PARIS MUSEUM PASS

abbonamento per i MUSEI - per saltare le code, e risparmiare un po'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    aggiornato al giugno 2013

    se hai deciso di passare qualche giorno in giro per i musei di Parigi dovrebbe pensare di fare l' abbonamento ai musei, acquistando la


    PARIS MUSEUM PASS

    paris_museum_pass

    Sito Ufficiale



    si tratta di una carta che consente di entrare in molti musei o monumenti (circa 60) senza pagare, saltando la fila davanti alle biglietterie (con l'eccezione della salita alle torri della cattedrale di Notre Dame e dell'ingresso alla Sainte Chapelle) ed entrando da apposite entrate riservate.
    la carta ha una durata di 2, 4 o 6 giorni consecutivi, e costa rispettivamente 39€, 54€, 69€.


    tieni presente che il solo ingresso al museo del Louvre costa 11 €, e i luoghi che puoi visitare sono diversi, qui la lista con i dettagli di ogni singolo museo: http://it.parismuseumpass.com/rub-musei-e-...-per-nome-5.htm tra i quali ti evidenzio i miei "preferiti": Arc de Triomphe, Musee National d'Art Moderne - Centre Georges Pompidou, Cite des Sciences et de l'Industrie, Musee de l'Institut du Monde Arabe, Musee du Louvre, Tours et crypte archeologique de Notre Dame, Musee d'Orsay, Pantheon, Sainte Chapelle, ...
    i minori di 26 anni UE, però, leggano questo documento, visto che entrano gratis in tutti i musei nazionali :lol: : http://infoparigi.forumfree.net/?t=41057194



    ***** per evitare la fila, nei musei più grandi, esiste una entrata riservata ai gruppi prenotati o ai possessori di questa carta: ad esempio per quanto riguarda il Louvre si passa attraverso l' entrata "passage richelieu" nei pressi dell' uscita métro (1) Palais-Royal - Musée du Louvre: www.louvre.fr/llv/pratique/plan.jsp?bmLocale=fr_FR


    ***** il funzionamento è semplice...basterà scrivere da soli con una penna, chiaro e senza cancellature, nome, cognome e data del primo giorno di validità per poterla utilizzare da subito. potrò quindi acquistare la tessera anche qualche giorno prima. Guardate qui :)


    ***** la carta PARIS MUSEUM PASS è in vendita direttamente presso i musei, o presso i negozi FNAC, ai chioschi dell' ufficio del turismo, : http://it.parismuseumpass.com/rub-pass-pun...ita-3.htm?cat=1.
    Volendo è possibile acquistarlo dall'Italia pagando 14.50€ per la spedizione con DHL:
    http://it.parismuseumpass.com/rub-pass-punti-vendita-3.htm

    ***** questo è l' unico sito ufficiale, in italiano, dove troverai tutte le informazioni necessarie:
    http://it.parismuseumpass.com o scaricare il depliant

    In questa discussione troverete l'elenco di tutti i monumenti ed i musei visitabili col P. M. P. con tutte le informazioni necessarie alle programmazione delle vostre visite. Ringraziamo calorosamente Giomol per aver voluto condividere con noi il suo lavoro :)

    ** ATTENZIONE a questo link, facile da trovare sui motori di ricerca e che vende le tessere a 6€ in più: www.museums-of-paris.com/museum-pass.php :ph34r: :angry: :angry: :angry:

    ** infine infine, non confondiamola con la pseudo THE PARIS PASS, dal costo proibitivo, e dalle caratteristiche che neppure mi sono messo ad indagare... :sick: (per i curiosi)

    presentation_avantages-header-it



    Edited by Owen80 - 17/8/2013, 22:02
     
    Top
    .
  2. Perdindirindina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per evitare le code, e volendo visitare solo il Louvre e Orsay ho acuqistato i biglietti online.
    Mi sono arrivati oggi tramite raccomandata, li posso usare quando voglio senza limitazione di giorni, costo:

    - Louvre 2 biglietti € 32,10
    - Orsay 2 biglietti € 30,10

    Ho speso qualcosina di più, ma i giorni destinati ai musei, secondo la mia tabella di marcia, sono il 30/12 e il 02/01, quindi avrei dovuto acquistare la carta da 4 giorni consecutivi...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    ...li hai acquistati sui siti dei musei o cos' altro?
     
    Top
    .
  4. Perdindirindina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per acquistare i biglietti del Louvre:

    http://www.louvre.fr/llv/commun/home.jsp


    - Pratique
    - Billetterie Boutique
    - FNAC
    - Billets du musee


    Per acquistare i biglietti del Museo di Orsay:

    http://www.musee-orsay.fr/ORSAY/orsayNews/...ex?OpenDocument

    - Commande de billets en ligne

    http://museeorsay.fnacspectacles.com/reche...rch=musee+orsay


    Sull’acquisto dei biglietti del Louvre sono sicura che quello è il sito giusto, per Orsay, scusami ma… sarà l’età… non ricordo bene, ci sono arrivata dal sito del museo ma ora... non ricordo bene.

     
    Top
    .
  5. Perdindirindina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Louvre:

    Billet collections permanentes

    8,50 euros
    Billet valable le jour même, pour le musée du Louvre, excepté les expositions du hall Napoléon, et le musée Eugène-Delacroix.

    6 euros (de 18 h à 21 h 45)
    Billet valable pour les nocturnes au Louvre du mercredi et vendredi, excepté les expositions du hall Napoléon.

    Orsay

    Droit d'entrée 2006
    billet musée et expositions
    sauf Maurice Denis
    plein tarif : 7,5 euros
    tarif réduit : 5,5 euros
    le dimanche et à partir de 16h15 (20h le jeudi) : 5,5 euros

    billet musée et expositions
    y compris Maurice Denis
    plein tarif : 9 euros
    tarif réduit : 7 euros
    titulaires de la Carte Musées-Monuments et enseignants : 1,5 euro
    le dimanche et à partir de 16h15 (20h le jeudi) : 7 euros

    Ai prezzi suindicati vanno aggiunte le spese di spedizione tramite raccomandata.
    Le comodità si pagano.
    Ad Orsay ho trovato code che arrivavano a circa 1ora, infatti in passato già l’ho visitato.
    Al Louvre mi sono sempre rifiutata di entrare per evitare le code che a volte arrivano anche a 3 ore….

    Sono “molto pigra”.
     
    Top
    .
  6. wale.introna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda te lo giuro..sarò stata fortunata..ma sono andata 2 volte al louvre e al d'orsay senza alcuna fila..all'interno del louvre i biglietti sono aquistabili alle macchinette e ci sono diversi luoghi all'interno della hall(se così possiamo chiamarla) per comprare i ticket per le diverse sale.
    al museè d'orsay forse c'è più probabilità di lunghe file...si fa ancora tutto manualmente..senza macchinette,basta saper scegliere i giorni adatti..per esempio il louvre è chiuso il martedì e sistematicamente tutti vanno al d'orsay..niente di più sabgliato...se hai meno di 26 anni e sei a parigi di venerdì,ti consiglio la notturna al louvre..è aperto fino slle 21e45 e a noi giovincelli è gratuito......
     
    Top
    .
  7. Perdindirindina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wale, in effetti mi sa che sei stata molto fortunata! :D

    Grazie a te per il forum info.... ;)
     
    Top
    .
  8. kissval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma io non ho capito una cosa...io non voglio fare la carta musei perchè ho meno di 26 anni e perchè penso di pagare meno rispetto alla carta, ma al louvre se voglio visitare tutto devo fare il biglietto combinato, giusto?
    help me
     
    Top
    .
  9. wale.introna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    manu ti ho già risposto sulla e -mail,cmq ti converrebbe andarci o nel primo pomeriggio per evutare l'onda degli studenti che dalle 18.00 in poi non pagano,o nella prima mattinata..ne varrà la pena,vedrai.. ;)

    allora lucia, per tre giorni potresti fare la parisvisit..ma è un pò costosa..ti converrebbe fare ,se hai meno di 25 anni, 2 biglietti giornaliere; infatti noi giovani lo paghiamo solo € 3.50 circa ed è valido per le zone 1-2 che credimi sono quelle che a te interessano...a meno che tu non debba alloggiare a versailles..zona 5. per il venerdì prendi i biglietti singoli e non fare un errore madornale..parigi va vissuta a piedi! ;)
     
    Top
    .
  10. moef
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scrivo solo x confermare la praticità e la comodità del paris museum pass
    straconsigliato a tutti, si risparmia in denaro ma soprattutto in tempo !!!
     
    Top
    .
  11. mile-1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Massimiliano scusa ma...si tratta del Paris Museum Pass o di un'altra carta??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    si, si...la PARIS MUSEUM PASS :wub: :wub: , ex carte intermusees, carte musèe... ;)
    modifico il titolo del post e faccio un po' di pulizia...in effetti prima avevo idicato un sito che riportava dei prezzi errati (aumentati)

    grazie per la segnalazione :wub: :D :D
    :complimenti: :merci: :merci:

    Edited by infoparigi - 25/7/2009, 21:29
     
    Top
    .
  13. mile-1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Massimiliano, ti rompo ancora :D

    Con il Museum Paris Pass si può accedere anche a Versailles? In questa pagina mi pare di capire così ma...preferirei esserne sicura:

    www.parismuseumpass.com/it/musees_liste_nom.php

    viene menzionato "Musée national des Châteaux de Versailles et de Trianon"...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mile-1977 @ 26/7/2009, 10:27)
    Con il Museum Paris Pass si può accedere anche a Versailles? In questa pagina mi pare di capire così ma...preferirei esserne sicura: viene menzionato "Musée national des Châteaux de Versailles et de Trianon"...

    ...se poi clicchi su quella voce ti apre il dettaglio del museo:
    http://www.parismuseumpass.com/it/musees_i...php?musee_id=73

    ;)
     
    Top
    .
  15. mile-1977
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a chi dovesse interessare l'acquisto online del PMP....beh...io lo consiglio vivamente!
    sabato sera l'ho ordinato, mi hanno mandato una mail pochi minuti dopo nel quale mi dicevano che il mio pass sarebbe arrivato nell'arco di una decina di giorni e...martedì me l'hanno consegnato! con DHL.
    Tempi rapidissimi, grande gentilezza e disponibilità da parte del personale della compagnia. Li ho tartassati di domande e dubbi prima di decidere se acquistarlo o meno online.
    ciao ciao
    MILE
     
    Top
    .
47 replies since 7/11/2006, 21:17   22174 views
  Share  
.