Vacanza in solitaria a Parigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io trovato sempre persone gentili.....solo questa volta ho avuto qualche giramento di scatole :angry:

    ma la media è ancora di persone gentili
     
    Top
    .
  2. etna_aa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie SuperV :-) per quanto riguarda la lingua cn l'inglese me la posso cavare, mentre per il francese avrò sempre cn me un vocabolarietto cn le frasi che potrebbero servirmi ;-) mamma che paura però, non ho mai preso un aereo da sola nè sono mai stata in vacanza da sola.... sono euforica e timorosa al tempo stesso!!! poi appena torno vi aggiornerò. Ah per i biglietti dell'autobus che ci porterà dall'aereoporto al centro della città c'è anche la possibilità di comprarli direttamente lì vero?? o conviene farlo online?

    una cosa forse non vi ho detto, il mio progetto principale sarebbe quello di cercare di capire quanto mi piace la città perchè avrei la pazza voglia di andarci a vivere, conoscete qualcuno che ha fatto questa esperienza ? dovrei trovare un lavoro ed un corso di francese da seguire al contempo...vorrei essere così sconsiderata da lasciare tutto senza troppe paranoie ma non è da me :-) p.s. torniamo alla domanda principale che è quella riguardante il tragitto in metro per arrivare in hotel ;-)
     
    Top
    .
  3. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma mi son perso i vecchi post a che aeroporto arrivi? in che hotel alloggi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Alessia,
    Beauvais è un aeroporto molto piccolo e potrai fare i biglietti direttamente alla biglietteria. Ti rimando alla discussione del forum, qui

    Rue Du Grand Prieuré è nell'11° arrondissement vicino la stazione di Oberkampf, sei vicino Place de la République per intenderci. Arrivata a Porte Maillot individui la tabella con le indicazioni per la linea 1 con entrambe le direzione (La Defense e Chateau de Vincennes (questa è la tua)). Seguendo le indicazioni, arriverai, dopo aver superato i tornelli, ai binari.

    Scendi a alla stazione di Franklin D. Roosvelt e prendi la linea 9 direzione Marie du Montreuil e scendi proprio ad Oberkampf ed il gioco è fatto. Se vuoi un consiglio, per ogni via, digita il nome su google e avvia la ricerca, poi clicchi su "mappe" in alto a sinistra e ti comparirà la cartina della città con le indicazioni della metro.

    Per quanto riguarda il cambiamento di vita... io a 24 anni ci provai andando a vivere a Dublino. Ci restai un mese. Ed è stata l'avventura più entusiasmante della mia vita (con alti e bassi ovviamente). Io andai con un amico che era venuto in vacanza ma non parlava inglese. Dalla mia esperienza ti direi che è meglio partire conoscendo la lingua. Il mio livello in partenza era da 4,5 - 5 ed ebbi qualche problemino nei colloqui di lavoro... Tu hai qualche specializzazione? Che lavoro fai qui? Si potrebbe esportare lì? Scusami se sono indiscreto ma devi valutare anche questo.

    Per quanto riguarda l'avventura in solitaria, ti dirò che in ogni fila che ho fatto dal supermercato, al museo, allo sportello della metro c'erano così tanti italiani che ti sentirai a casa... ma forse non è quello che cerchi ;)

    Ciao :)
     
    Top
    .
  5. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io di italiani ne ho beccati pochi......meraviglia......preferisco non sentirli quando sono lì :lol:

    e bravo Owen che ha già risposto....però domandina non ricordo a che ora arriva a Beauvais, proprio perchè è piccino non è servito benissimo, se riesci cerca di arrivare in giornata e non nel tardo pome

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Scusa Vale, mi trovavo a passare ;)
    Alessia atterra alle 14 del 12 e riparte alle 12 del 17... uno scioglilingua :)
    Per gli italiani... beh a me danno sempre dello spagnolo (ho i capelli lunghi) quindi era simpatico ascoltare le loro discussioni facendo finta di non capire... Poi l'idillio della vacanza si è rotto completamente quando mi è capitata, sul volo di ritorno al sedile di dietro al mio, una ragazza con un forte accento napoletano (io sono di Salerno)...
    Ciao :)
     
    Top
    .
  7. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora con questi orari non credo avrà casini, meglio meglio

    tu spagolo...... a me tedesca :lol: :lol: :haha:
     
    Top
    .
  8. etna_aa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi siete forti :-) peccato nn avervi come compagni di viaggio, davvero ;-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Sicura sicura? La mia compagna di viaggio dice che sono un rompiscatole... ;) e a Disneyland mi ha fatto fare una foto assieme al Coniglio Bianco perché dicevo sempre che era tardi... hehehe Posterò la foto per la gioia di Vale. Ciao :)
     
    Top
    .
  10. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiiii il Bianconiglio il Bianconiglio :wub: però io adoro Sally di monster's and co........è tenerosooo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Si, troppo forte, piace anche a me, ma non credo di averlo fotografato... mi dispiace... Invece, come mi è venuto in mente di scrivere Coniglio Bianco... accenni di dislessia... ^^''' Ciao :)
     
    Top
    .
  12. sylverina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... mi sarebbe piaciuto leggere cosa ne è stato del viaggio in solitaria di etna_aa ... :shifty:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Anche a noi, è scomparsa... speriamo solo dal sito ^^''''' Certe volte capita. Ciao :)
     
    Top
    .
  14. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è chi viene e chi va........
    .......e poi ci sono quelli che restano :)

    però può anche esserci chi torna ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    :) Noi accettiamo anche i figliol prodighi... tanto Parigi è una droga, torneranno... torneranno... mwah mwah ;) Ciao :)
     
    Top
    .
33 replies since 11/12/2011, 09:56   475 views
  Share  
.