19-24 Febbraio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaia:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riinizio con la descrizione del mio viaggio :)
    Il terzo giorno (mercoledì 22) per colazione ci siamo fatti furbi! Infatti siamo andati in una pasticceria di fianco all'hotel a comprare le paste! (invece che andare nel solito bar, spendendo un capitale) Ed erano veramente buonissime!!! poi siamo andati al bar per prendere solo il cappuccino ;)
    Terminata la nostra gustosa (finalmente!) colazione, abbiamo preso la RER C e ci siamo diretti a Versailles !! :B):

    Ah, all'inizio mi sono scordata di dire che abbiamo fatto la Navigo Decouverte zona 1-2 ed è stata veramente comoda! Inoltre abbiamo anche risparmiato! :D
    Comunque per andare a Versailles abbiamo dovuto fare il biglietto: 6 euro a testa andata-ritorno :)
    Dopo questa piccola digressione riprendo il mio racconto!

    Arrivati a Versailles abbiamo fatto i biglietti (la biglietteria è proprio all'uscita dalla stazione) e poco distante c'era l'ingresso. Ovviamente la villa è MAESTOSA e il giardino GIANTESCO (una fatica girarlo tutto!). E nonostante non fosse proprio la stagione migliore, la villa aveva cmq un fascino pazzesco! Veramente bella :)
    Ah, e abbiamo pranzato in un chioschetto nel parco della villa, che faceva dei panini caldi BUONISSIMI !! Lo consiglio vivamente! ^_^
    Dopo averla girata in lungo e in largo alle 15,30 abbiamo preso il treno di ritorno e ci siamo recati al cimitero di Montparnasse! Molto suggestivo, una vera opera d'arte! Sopra a ogni tomba c'era una statua che caratterizzava il defunto, o magari proprio creata dallo stesso.
    In questo cimitero si può trovare la tomba di Baudelaire, che nonostante sia abbastanza normale rispetto alle altre, fa venire la pelle d'oca (almeno a me), vedere che è tutta ricoperta di segni di rossetto, baci, probabilmente lasciati dalle sue ammiratrici. Inoltre ci sono molte altre tombe di personaggi più o meno famosi.. c'è anche la tomba del costruttore della statua della Libertà, Frederic Auguste Bartholdi !! :woot:
    Dopo essere stati cacciati dal cimitero (il custode voleva chiudere e noi eravamo gli unici rimasti! <_< ), abbiamo preso la metro e ci siamo diretti sotto la Tour Eiffel per fare un giro sul Battello! :D
    Grazie a questo giro turistico di un'ora siamo riusciti a vedere (ovviamente solo dall'esterno) alcune cose che altrimenti non avremmo visto! es. l'Hotel de Ville, la conciergerie, tutti i ponti, ecc. :shifty:
    Finito il giro in battello (ore 19) abbiamo percorso gli Champs de Mars, vedendo l'Hotel des Invalides ! Ci siamo poi fermati a cenare in un bistrot molto carino di fianco agli Champs de Mars :)
    E anche il terzo giorno è concluso :D

    Il quarto giorno (giovedì 23) abbiamo preso il treno in direzione Disneyland !! :disney.gif:
    Il tempo però purtroppo non era un gran chè :( (nuvole e scrosci di pioggia <_< ), e visto che avevamo ancora alcune cose da vedere, abbiamo preferito non entrare a fare le attrazioni, ma trascorrere la mattinata nei negozi Disneyland ! ;) Mi sono persa in mezzo a quei meravigliosi gadget (ho comprato una maglietta con stampato il sorriso dell Stregatto ! XD) e io e mia mamma abbiamo fatto spendere una fortuna al mio povero babbino XD
    Dopo aver pranzato al Mc Donald's abbiamo ripreso il treno per andare nel quartiere Beaugourg a vedere il Centre Pompidou !! Meeeeeraviglioso! Devo ammettere che l'arte moderna non mi ispirava molto, ma qui.. qui ci sono opere PAZZESCHE !!
    Una mia amica mi aveva detto che per lei era la cosa più bella a Parigi.. io non ci credevo molto, invece devo ammettere che è proprio emozionante! (però non tanto da essere la cosa più bella a parigi..). :lol:
    Fuori dal Centre abbiamo assistito all'esibizione di giocoleria e abbiamo passeggiato per i negozi ^_^
    Dopodichè, per far soffrire ancora un po' il portafoglio di mio babbo, siamo andati al Carrousel du Louvre (negozi), che il primo giorno, causa la fretta di vedere il Louvre, avevamo snobbato. :unsure:
    Anche qui ho trovato dei bellissimi souvenir, molto originali :D
    Usciti da lì abbiamo percorso la Rue de Rivoli, deviando a Place Vendome (maaaaamma mia quante gioiellerie !! Mio babbo si sta ancora domandando come facciano a guadagnare abbastanza da non chiudere :huh: ).
    Dopodichè, nonostante la stanchezza, a grande richiesta di mia mamma, abbiamo preso la metro e siamo andati a cena agli Champs Elysees (mia mamma era curiosa di vederli di sera :D).. non sto neanche a dire che prima di cenare abbiamo fatto un altro giro per i negozi! :rolleyes:
    Abbiamo poi cenato in un ristorante italiano (i miei sono fissati, vogliono mangiare italiano ovunque! Non capendo che la cucina italiana è buona in Italia! Negli altri stati bisogna mangiare la loro cucina! -_- ) :cibo:
    E anche l'ultima serata a Parigi è andata :cry:

    Manca ancora l'ultima mattina, ma direi che per stasera avete già abbastanza da leggere :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Gaia,
    di Hemingway ho letto "Il vecchio e il mare", "Addio alle armi" e "Per chi suona la campana" e, leggendo anche la sua biografia, l'ho sempre considerato un po' sborone, un contafrottole... dei tre libri che ho letto sicuramente "Addio alle armi" è quello che mi è piaciuto di più.

    Sono contento che Versailles ti sia piaciuto... io non vedo l'ora di tornare a Parigi proprio per vedere lo spettacolo delle fontane musicali notturne con i fuochi d'artificio :wub:
    Dai un grosso bacione a tuo padre che vi ha sponsorizzato ;)
    Il centro Pompidou è stata la sorpresa della vacanza, avevo i tuoi stessi pregiudizi verso l'arte moderna... l'ho trovata molto "fresca" e "vivace"... sicuramente all prossima visita gli dedicherò più tempo :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  3. Gaia:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse di Hemingway non ho ancora letto abbastanza per dare un giudizio corretto :)
     
    Top
    .
  4. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gaiaaaaa la magliettaaaaaa bellissimmaaaaaaaa

    oddio divento folle..........ho carenza da parco :lol:

    io non riuscirei ad andare solo al village.......piccola nota per la prossima volta......il Parco o meglio i due parchi hanno zone al coperto negozi e ristoranti e numerose attrazioni al coperto, trovandosi in aperta campagna il parco è spesso colpito da temporali e vento anche nei mesi che noi definiamo caldi......io a luglio ho beccato 12 gradi diluvio ogni giorno ma mi son divertita ugualmente.......non ero l'unica a saltare nelle pozzanghere ^_^

    Versailles l'ho vista tanti anni fa e francamente credo che seguirò il consiglio di Owen e andrò per vedere i fuochi :B):
    il Pompidou ???? ok ho capito dopo averlo visto da fuori me tocca visitarlo........è una di quelle cose che mi porta a dire "dai la prossima volta ci vado"......beh è giunta l'ora :lol:

    Non so voi ma io con il racconto di Gaia ho riaperto la porta di Parigi e ora sento più di prima la voglia di tornare :cry:
    mi mancano anche i cornetti e le pain au raisin :wub:

    Gaia io a place Vendome ho fatto una promessa........se e dico se dovessi vincere una grossissima cifra io torno lì vestita da pezzente ed entro a comprarmi un gioiello di quelli che neanche dopo una vita di lavoro ci si può permettere (che poi si cose belle ma anche certe cose pacchiane ho visto :lol: )

    Bravissima in Italia si mangia italiano fuori si mangia altro :) ......io ormai mangio francese anche qui :soddisfazioni:

    p.s. per Giuseppe.....io sull'arco non salgo non per paura ma per la fatica che tocca fa.......è altissimooooo al 10°gradino torno via :haha:

    buona serata raga :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Gaia non ti preoccupare, neanche io ho letto "Festa mobile", la mia era pura curiosità, mi interessava un secondo parere... sono un tipo molto curioso :)

    Vale, se capita che vinci una grossa cifra, dopo il giro a Place Vendome, atterriamo con un elicottero giusto in cima all'Arco... alla faccia degli scalini, comunque è vero, tutti me ne hanno parlato "male"... ma dopo essere saliti sulle torri di Notre Dame (io ho trovato più brutta la discesa), niente ci impaurisce, vero Gaia? ;)

    Il centro Pompidou è una sorpresa, Vale, la prossima volta non scappi ;) ed è bello anche il panorama dalle varie terrazze ed è sfizioso il giro sulle scale mobili ;) Fra le altre cose da vedere anche la S. Chapelle ;)

    Vale, non eri l'unica a saltare nelle pozzanghere... ma sei stata sicuramente quella che ha dato inizio alla cosa ;)

    Proprio stasera ho trovato una mia amica che va a lavorare a Barcellona ed è uscita la promessa di andarla a trovare questa estate, mi sa che una nuova visita a Parigi si allontana... a meno che Vale non vinca veramente, e quindi faccio il tifo per lei :D
    PS Gaia, agli altri topic ti rispondo domani, sono un po' stanco... oggi ho visto "J. Edgar", domani lo recensisco ;)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  6. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giuseppe domani allora posto il mio giro sogno di Parigi......l'idea dell'elicottero non è male :B):

    cmq proprio per le scale delle torri che per l'arco dico così......... errare è umano....... :lol:

    notte belli credo che ho materiale per un gustosissimo sogno di Paris :lol:
     
    Top
    .
  7. Gaia:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora la prossima volta anche se pioverà non mi fermerò solo al Village ;)

    Parlando di cibo! a me sono piaciuti tantissimo i Macaroons (non so se si scrive così).. secondo voi si trovano anche da noi?? :wub:

    Okey, direi che stiamo sperando tutti in una tua vittoria alla lotteria !! :lol:

    Vero Owen! Dopo le torri non tempo più nessuno scalino! :B):

    Beeeeeeeeella Barcellona!!!! Io ho fatto Barcellona-Madrid la scorsa estate! (molto meglio Barcellona tra le due) é cosìììì allegra !!! ^_^ :lol: (ma attento agli scippi! sono il "souvenir" di Barcellona :S)
     
    Top
    .
  8. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gaia ciao

    ti informo che c'è Laduree a Milano via spadari 6 ...... non so dove sia ma se cerchi in internet lo trovi sicuramente :B):

    ok dai se vinco si fa trasferta infoparigi a Paris :lol: e al parcoooooo :disney.gif:

    ciao ciao :)
     
    Top
    .
  9. Gaia:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noooo sono stata a Milano la settimana scorsa !!! Mannaggia! :S
    Purtroppo abito vicino a Bologna, quindi a Milano ci vado a malapena una volta l'anno :(
    A proposito, se posso chiederlo, voi di dove siete?

    yeeeeee :disney.gif: ahahahah :sensationel:
     
    Top
    .
  10. Gaia:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concludo con la descrizione dell'ultimo giorno a Parigi :(
    Il quinto (e ahimè ultimo) giorno (venerdì 24) ci siamo svegliati abbastanza presto (8,15) per finire di preparare le valigie e fare il check out. L'hotel ci ha permesso di lasciare le valigie lì, così ci siamo potuti muovere liberamente ^_^
    Siamo andati subito a vedere il Musee de l'Orangerie (che la sera prima ci aveva chiuso le porte in faccia perchè eravamo arrivati in ritardo <_< ). Questa tappa non poteva mancare, poiché mi aveva colpito molto nel film “Midnight in Paris” ! :lol: E in effetti è stato carino (non eccezionale, ma bello)! Con i quadri giganteschi del lago di Monet nelle varie fasi del giorno in stanze ovali :)
    Dopodichè ci siamo spostati nuovamente nel quartiere Latino per vedere le cose che avevamo lasciato indietro, e cioè: La Sorbonne, il College de France, il Pantheon (veeeeramente spettacolare! Mi ha colpito molto la cripta, con tutte le tombe dei rivoluzionari francesi :B): ) e St. Etienne du Mont (anche questa molto bella! Ma io volevo vedere la tomba di Pascal, invece poco dopo essere entrati, il custode ci ha detto che doveva chiudere, quindi non sono riuscita a vederla <_< :( )
    Abbiamo concluso la nostra ultima mezza giornata a Parigi pranzato in un ristorante-bar (molto buono!) in cui ho mangiato le ESCARGOTS !! Inizialmente l'idea di mangiarle mi disgustava un pò, ma essendo il piatto tipico francese, mi sono obbligata a mangiarle, e... erano BUONISSIME !!!! veramente ottime! :voti:
    Quindi ho concluso il mio viaggio a Parigi in un modo splendido! :D :lol:
    Infine siamo tornati in hotel a prendere i bagagli e abbiamo preso la metro per andare a Port Maillort per prendere la navetta che ci ha condotto in aereoporto :)
    Alle 17,40 mi sono imbarcata nell'aereo che mi ha riportato a casa :(
    E così finisce il mio primo viaggio a Parigi! ^_^
     
    Top
    .
  11. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimoooo

    avete sfruttato ogni momento :B):

    le lumache :o: no ecco io quelle mmmm non je la faccio :lol:

    l'Orangerie come mai dici che non è eccezionale???? :huh: io l'ho trovata più che eccezionale......dimmi dimmi son curiosa :)

    il Pantheon come ti capisco io ci sono stata a dicembre per la prima volta e devo dire che mi mangio le mani per non esserci stata prima


    a io vivo un pò qui e un pò lì.......per ora sono vicino roma......ma spero di tornare presto per un pò in sardegna :D

    ciao Gaia :)
     
    Top
    .
  12. Gaia:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah si, in effetti ho fatto correre i miei un pò ovunque! Siamo tornati a casa che avevano bisogno di un'altra vacanza per riprendersi :lol:

    Invece faresti bene a cambiare idea !! Fidati, basta solo non pensare che sono lumache! Sono veramente squisite! e poi lì le fanno con un sughino che è oooottimo !! :B): :lol:

    Dell'Orangerie mi sono piaciute le stanze ovali di Monet.. però il resto non l'ho apprezzato tantissimo (a parte una signora anziana che si era appostata davanti a un quadro, col suo cavalletto, e lo stava riproducendo! meraviglioso!), forse un pò per la stanchezza, per quanto mi piaccia l'arte, ne avevo vista già abbastanza in quei giorni :P

    Mi ispira un sacco la Sardegna! prima o poi andrò anche lì ! :lol:
    Ciao Vale! :)
     
    Top
    .
  13. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tornare da Parigi stanchi.......un classico

    però io dopo una settimana vorrei già tornare :lol: ......e ora mi manca tantissimo :cry:

    non pensare che sono lumache???mmmmm la vedo dura che poi tempo fa le ho mangiate ma continuavo a guardarle e erano lumache :lol: :lol:

    a me già solo le stanze ovali mi lasciano :o: rimarrei le ore lì :wub:

    ciao :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, buonasera :)
    sono della stessa opinione di Vale per quanto riguarda le lumache... non mi sento così parigino ;) W la cucina italiana ;) Gaia, io sono col corpo a Salerno e col cuore a metà fra Dublino e Parigi :wub: :wub:
    Ora che hai finito il tuo racconto ( :sensationel: ) posso invitarti a far parte della nostra piccola community... Parigi è una malattia di cui non hanno trovato la cura... per fortuna :) e, grazie a Massimiliano InfoParigi che ci ha messo a disposizione questo spazio, :ici: :)
    Se ti va, non si è mai troppi :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  15. Gaia:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah pensate che mentre le mangiavo c'era mia mamma che continuava a ripetere: "bleah, mi fanno senso, non riesco neanche a guardarti!" Invece mio babbo mi ha detto che se voglio a primavera me le cucina lui, perchè mia nonna gliele cucinava e quindi ha imparato! ahahah :lol:

    Dublino? davvero?! Io ho lasciato il cuore in Irlanda! ben 3 anni fa! é stato il primo viaggio che ho fatto senza i miei genitori, e se non fosse stato per il biglietto di ritorno (e per la mia giovane etàXD) non sarei più tornata! Adoro il verde dell'Irlanda!! :wub:

    Farò parte molto volentieri di questa community ^_^
    ciaoo :)
     
    Top
    .
39 replies since 5/3/2012, 19:08   354 views
  Share  
.