9-15 aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grrrr....Vale capisco perchè ci vuole tanto tempo per scrivere il diario....avevo quasi finito la prima giornata e....nel caricare una foto si è cancellato tutto...grrrr.....ora visto l'ora lascio perdere...ci riproverò un'altro giorno grrrr... :mecojoni: :mecojoni: :mecojoni: :mecojoni: :mecojoni: :mecojoni:
     
    Top
    .
  2. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: Ciao Natnic

    ben detto :haha: :haha:

    io poi sono impeditissima, per non parlare della linea che in questi giorni fa capricci, del caricamento foto lentissimo
    però la verità è anche che son stata un pochino incasinata ma oggi posto il tutto
    altrimenti rischio di partire senza finire
     
    Top
    .
  3. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    13/04/12

    La notte passa tranquilla e alle 7:00 al suono della sveglia mi sento bella riposata ^_^

    Mi preparo per accompagnare il papo al TGV e alle 8:00 siamo già in attesa della navetta…..siamo pochi e di bimbi neanche l’ombra……….le EMH credo siano in pochi a farle :lol: ………ma come arriviamo alla gare vedo un mare di gente ………..entriamo in stazione e resto lì con il vecchio per un’ora, voglio essere sicura che salga sul tgv giusto :haha: ………fosse mai me lo ritrovano a Marsiglia :haha: :haha:

    Chiamo la mamma, rimasta in hotel per prepararsi con più calma, e decidiamo di beccarci a metà strada……..ma vedo il chiosco, ho tempo, è aperto, e allora entro a chiedere le info :woot: e avere conferme di quanto visto da Natnic ;) ……..al chiosco il personale è gentilissimo, è piccolino ma si trovano tutte le info per i musei di Parigi, le zone limitrofe al parco, il parco……praticamente di tutto, e anche cosine carine da comprare :D ……c’è poca gente e in un attimo riesco ad ottenere tutte le info che mi vengono in mente………..contenta per le buone nuove mi avvio verso l’hotel passando per il village………..

    la mattina presto è tutto uno spettacolo :wub: :wub: …….il sole sorge e dona un colore oro a tutto, i visitatori sono pochissimi mentre è pieno di operai, giardinieri, uomini e donne che lavorano senza sosta e nel silenzio, cercando di non dare fastidio e curando i minimi particolari………..io adoro queste coseeee :voti: :voti:

    Becco la mamma……manca poco e arrivavo in hotel :mecojoni: ……..e via nuovamente verso il village……ma cosa facciamo oggi? Le dico del chiosco e della pox di comprare i biglietti a meno………io vorrei passare l’intera giornata al parco per rifarmi del giorno prima…………ma avevamo voglia di vedere anche il centro commerciale di Val d’Europe e così democraticamente optiamo per fare mattina il centro e il pome il parco, tutti contenti olllè :soddisfazioni:

    Siamo alla gare, ci fermiamo al chiosco per prendere un biglietto per la mami e poi io ho il mio colpo di genio :ancheno: ………..ma perché non andare con l’auto al centro commerciale? :woot: Ma sì oggi ho fatto solo du volte il village………..che poi non c’è cosa migliore di passare la giornata andando avanti e indietro tra hotel e la gare, uno se fa 2000 km proprio per passare così la giornata, perché andare al parco, meglio cose alternative :haha: :haha: :haha: ……

    Per velocizzare prendiamo la navetta, che fortuna è già davanti la gare, in hotel recupero un paio di cose che la mami aveva dimenticato di prendere e poi in auto fino a Val d’Europe………..mi muovo in auto manco vivessi lì :sensationel: , non mi occorre seguire i segnali, ho fatto così tante volte la via a piedi che prendo pure le scorciatoie :disney.gif: ………son di casa :lol:

    Riesco a beccare il posto vicino all’ingresso dell’outlet e cominciamo proprio da lì, sono le 10:00 ed ha appena aperto……….ci sono 4 gatti :huh: il che ci permette di vedere i negozi con calma e fare qualche spesuccia che io definisco affaroni visto i prezzi bassi e la qualità alta dei prodotti :complimenti: ………poi ci spostiamo nel centro commerciale dove ormai abbiamo i nostri luoghi preferiti e visti quelli e fattasi na certa :lol: entriamo nel supermercato per comprare qualche cosa per il pranzo e anche per la cena e per il viaggio di rientro……. :snack:

    Torniamo alla macchina e ad aspettarci un diluvio di quelli che una goccia ti fa la doccia :angry: ………ci chiudiamo in auto e pranziamo lì, ridendo per la situazione e la gente che passando sembra stupita nel vederci lì chiuse con panini e birra :clap:

    ……..il diluvio si fa pioggia e così mettiamo in moto e torniamo in hotel per lasciare le cose, ci prepariamo un caffè e poi via verso il parco……..le nuvole son belle nere ma piano piano il sole torna a splendere…….entriamo al parco che sono ormai le 17:00 e oggi senza il vecchio ci dedichiamo allo shopping nipotoso, io cerco per il nipote maschio, tato di zia :wub: , mentre la mamma/nonna pensa alla nipotina vanitosa, principessa de zia :wub: …………..resistere è difficile, ci son troppe cose belline, ma preferiamo puntare su ciò che sicuramente piacerà a loro………entriamo in tutti i negozi andando a colpo sicuro perché alcune cose le avevamo viste il giorno prima……………cerco di convincere mia mamma a prendergli anche i peluches ma la nonna mi vieta categoricamente di spendere soldi per cose pelose che “fanno solo polvere” :angry: :cry:

    Nel giro per il parco ne approfittiamo anche per cercare un posto per vedere Dreams in modo decente, facciamo prove, simulazioni di folla, ipotesi sul numero di visitatori, prove di arrampicamento :lol: , ma poi decidiamo di tornare nel posticino dove avevamo finito di vedere lo spettacolo il giorno prima

    Sono le 19:00 e abbiamo già con noi la cena eheheheh questa volta non faccio 30min di fila per un hot dog na vota me fai fessa :haha: ……….e poi i panini li abbiamo fatti noi e sono una guduria, manca solo da bere e così dopo aver finito il paninazzo corro a prendere acqua, un mega caffè bello caldo e trovandomi davanti delle gustose crostatine :woot: con le fragole ne prendo una, e in più mi ritrovo pure un altro dolcino visto che ho chiesto il caffè nel termos :merci:

    Torno dalla madre quasi surgelata :D , vicini a noi si son piazzati degli spagnoli o argentini non siamo riuscite a capirlo ma quando parlavano sembravano uno di zelig (Manuel Garcia Chuparosa de la pierna)……..il papà continuava a richiamare il figlio ogni 5 minuti all’urlo di “Raaaauuuuulllll” e mia mamma non riusciva più a rimanere seria…….. :haha: :haha:

    Finalmente arriva l’ora dello spettacolo, e ormai siamo circondate da visitatori :ph34r: , ma questa volta davanti non abbiamo nessuno :italia: , accendo la fotocamera maaaaa come inizia lo spettacolo resto imbambolata…..è una cosa unica, suoni, luci, fuochi, l’acqua il tutto super coordinato, ad ogni scena mi esce dalla bocca un “OOOOOOOOOO” …….e non sono l’unica
    Lo spettacolo finisce e questa volta mi unisco agli applausi, sono felice come una pasqua e come sempre accade in queste occasioni sprizzo il mio essere bimba da tutti i pori :disney.gif: :disney.gif: :disney.gif:

    ………..prima di lasciare il parco entro all’Emporium e con colpo deciso compro 3 peluches :soddisfazioni: ……ovviamente 2 per i nipoti e uno per me
    E poi ultimo sguardo al castello :wub: ………un arrivederci alla magia e già siamo fuori dai cancelli :cry: :cry:

    Prima di rientrare in hotel facciamo un salto da Starbucks per vedere se lì riusciamo ad avere il wifi, così prendiamo un caffè e io comincio a provare con l’ipad……………riesco a connettermi e il tom tom mi dice che devo eseguire l’aggiornamento, beh meglio farlo altrimenti domani chissà dove mi manda :lol: ………mentre lui si aggiorna io controllo le info del traffico per il rientro, il meteo da neve in ogni dove :huh: ma di tutte le vie l’unica valida risulta quella del monte bianco :cry: ……scelta fatta domani mi aspetta il tunnel perciò meglio tornare in hotel, così spengo tutto e via al Santa Fè………..

    Camminiamo ricordando un po’ di cose del viaggio e della giornata, come sempre è brutto dover tornare, e poi perché il tempo deve passare sempre così velocemente :(
    Prepariamo i bagagli e poi dritte a nanna…………speriamo winnie pooh venga a rapirmi questa notte :haha:

    ......continua......
     
    Top
    .
  4. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....bello...bello....bello il tuo racconto....aspetto la continuazione....;)!

    Il centro commerciale Val d'Europe è davvero enorme..... :quoto: e ben fornito....abbiamo anche trovato diversi gaget di Disney.....(assieme a tantissimi peluche ;) ;) )...;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Vale,
    il tuo racconto è sempre emozionante e lo prometto... un giorno andremo al parco assieme, la considererei una vera esperienza viverlo assieme a te.
    Ciao :)
     
    Top
    .
  6. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :merci: a tutti

    Owen con vero piacere.......io faccio da cicerone al parco e te me porti a vedere la sainte chapelle......però avviso quando si tratta di parco io ho sveglia fissa alle 7:00 caffè da starbucks e poi PARCOOOOO :disney.gif:

    vi informo che mia madre oggi mi ha detto che io sono come un cellulare......nel cellulare c'è il simbolino della carica batteria, io ho quello della carica parco......secondo mia madre oggi ho perso una tacca :haha: :haha: :haha:
    ma se può esse più cretine???? e me lo dico da sola :haha:
     
    Top
    .
  7. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    14/04/12

    A svegliarmi oggi è il profumo di caffè…..riempie la stanza e aprendo gli occhi trovo mamma quasi pronta :o:

    ……….mi ha fatto dormire tranquilla……….oggi devo guidare……….non so se è più nervosa lei di me :lol:

    Ricontrolliamo tutto, guardiamo nei cassetti e in ogni dove……..meglio essere certi di non aver dimenticato nulla ^_^ ………ci chiudiamo la porta alle spalle…….. “mamma hai chiuso il gas?” :haha: :haha: non vi dico lo sguardo che mi ha lanciato :haha: , pora donna.

    Carichiamo l’auto e corriamo nella hall per lasciare le chiavi e i foglietti della colazione non usati
    In auto: cinture? Messe……..acqua a portata di mano? Pronta……….cellulare? sistemato……..ipad? a ecco dimenticavo :D …….tiro fuori lo strumento malefico e cerco di avviare il maledetto tomtom…….nulla, non parte il fetente :angry: ………rispengo e riaccendo ma nulla di nulla………..perchè perchèèèèè proprio oggi :cry: ????..........una lampadina si accende nel mio cervello e capisco che la sera prima non avevo terminato l’aggiornamento……..Vale sei un genio :ancheno: ……..io però pensavo che avrebbe funzionato ugualmente, ma da qui capisco che ste cose non sono il mio forte :soddisfazioni:

    E ora? Chi mi ci porta a Milano :cry: ? ……..nè io né mamma sappiamo come fare, un momento di panico lo avverte pure il tipo che mi fissa da fuori :ph34r: ………mi deve aver vista un filino persa :lol:

    Ma riprendo in mano la situazione e via metto in moto, qualche cartello lo si troverà…….riesco a uscire facilmente dal parco ma imboccata non so più quale autostrada decido di fermarmi in un grill sperando di beccare un minimo di wifi e finire di aggiornare il maledetto <_<

    …….dopo neanche 30minuti ecco il grill, ma wifi manco a pagare………mamma scende e dopo poco eccola tornare con una cartina della Francia :voti: , e mi dice che ha preferito non spendere di più altrimenti c’era pure quella con indicati i punti in cui ci sono i controlli della velocità…. :huh: fenomenale

    La mamma apre la cartina ed esclama “da questo momento sono mammatomtom” :haha: :haha: …..la tensione sull’incertezza del nostro futuro si trasforma in una allegria che ci accompagnerà per tutto il viaggio, alla faccia dell’ipad del tomtom e de tutto il resto :haha:
    La strada è bella piena ma nessuna fila…… :woot: era ora……..anche il meteo sembra essere finalmente dalla nostra, macino km……….e ovviamente quando mi ero fermata non potevo fa benzina <_< ? Nooooo figurarsi se il mio cervello poteva elaborare simil idea :lol: …….

    Eccoci allora alla nostra seconda fermata………benzinaio fai da te senza nessuno e con un “si paga all’interno” :blink: ……….ovvio che a me la prima cosa che viene in mente è “come in italia, paro paro……un sistema così da noi? Gente che fa il pieno e scappa” :haha: ……….faccio il pieno e anche se l’istinto di provare la fuga è alto :shifty: , mi comporto da persona civile quale sono e entro a pagare………..e cosa vedooooo c’è il wifi :woot: , viaaaaa corro in auto a prendere il maledetto, rientro, chiedo se posso collegarmi e la signora mi risponde che ancora non è attivo il wifi :( ………..ma allora ditelo che siete messi come da noiiii.......... la france la france ma de che……… :complimenti:

    Siamo vicinissimi alla linea del TGV, mentre siamo lì ne sentiamo passare 5 e ripresa la strada i TGV ci faranno compagnia per km e km, ne passano tantissimi, non si riesce a tenerne il conto :o: ……….

    Alle 14:00 eccoci alla terza sosta non so neppure quanta strada ho percorso e dove ci troviamo, ma la fame è tanta, mamma è serena e felice...... “e pensare che davano pioggia” ……….manco riesco a mettere giù un piede che ecco l’acqua……….a Ma :angry: portassi un po’ sfiga? :haha: :voti:

    Entriamo al grill, e la sorpresa nel vedere che i cani girano sereni con i loro padroni :wub: , possono entrare nei grill, nei ristoranti……….prossima volta me lo porto il cane ^_^ …….mangiamo i nostri panini e ci concediamo la spesa di due caffè per poi tornare in strada………ora piove ma non molto, ancora si riesce a macinare km

    Ad ogni cambio direzione, deviazione, segnale, mamma se ne esce con “mammatomtom mantenere la destra o la sinistra” e io mi sganascio………arriviamo tranquille nei pressi di Ginevra e lì mammatomtom se ne esce con “ricalcolo” :blink: ……chiaro segnale che non si ritrova con la segnaletica, ma fortuna riusciamo a superare quella sorta di circonvallazione con svincoli svincoletti svincoloni e proseguiamo direzione Monte Bianco………. :D

    .......continua.......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    "Mammatomtom", ora si capisce tutto... Siete spassosissime :)
     
    Top
    .
  9. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..........

    I cartelli cominciano a segnalare "Monte Bianco" e io, ricordando l’andata e i fatti del san bernardino :lol: , decido per la 4 sosta, per arrivare ben preparate al tunnel ^_^ ……….entro e punto al parcheggio per il grill, mamma mi dice "fai retromarcia conviene riempire qui il serbatoio a tuo padre” :huh: ...........ma io sono per le regole e visto il cartello che mi vieta la manovra le dico che la benza c’è e ci arriviamo a casa :buonafortuna:
    ..........così scendiamo e cerchiamo di capire dove sia il grill…………davanti a noi un muro di camion da cui fan capolino alcune bandierine…….saranno quelle del grill? :blink: ...........passiamo i camion eeeeeeeee eccolo lì……una casina lievemente inquietante :unsure: ………ricordava un po’ il ristorante abbandonato della banda Fratelli del film i Goonies :haha: ……….saliamo la collinetta, lungo un sentierino sterrato, alle spalle di questa casina le montagne altissime e su di noi una pioggerellina…..il resto silenziooo, na scena :haha: :haha:

    Entriamo ma non sembra esserci nessuno :ph34r: , alcuni piatti incelofanati sono in quello che ha tutta l’aria di essere un bancone del self service, dove però ci sono piatti salati ma anche cornetti stantii :sick: …..gironzoliamo aspettando che qualcuno si accorga di noi, sentiamo rumori provenire dalla cucina, ci spostiamo e troviamo le indicazioni per i bagni…….nessuno sembra essersi accorto di noi e un po’ impaurite scendiamo nei bagni, mia mamma teme che ci chiudano lì :haha: ………ma fortuna tornate su troviamo una signora che ci chiede se desideriamo qualcosa, un po’ intimorite chiediamo una cioccolata calda e a quel punto esce un uomo con gli occhi iniettati di sangue :o: …….io ho sentito il mio corpo uscire dalla porta mentre parte di me rimaneva lì pietrificata :haha:

    ……..l’uomo prende una tazza ma gli chiediamo un bicchiere di carta, ci mette un po’ a trovare un bicchiere, tempo che mi permette di osservare meglio cosa c’è nei piatti incelofanati…………del salame color verdino :sick: …….della serie magni e non arrivi al monte bianco :complimenti: ……..io e mamma ci scambiamo gomitate per richiamare l’attenzione ora su una cosa ora sull’altra...... prendiamo la cioccolata, paghiamo e viaaaaa scappiamoooooo :lol: :lol:

    Tra risate e nuovi particolari della vicenda appena vissuta arriviamo al monte bianco, ma passato uno spiazzo e cominciata la salita non vedo più cartelli :huh: , chiedo alla mammatomtom ma lei dice che tutto è ok………ed eccolo…… il tunnel…….pago e aspetto il mio turno cercando di fare tesoro di tutti i consigli riportati sul foglietto, accendo la radio per sentire gli avvisi del tunnel, e via a contare le lucine :wacko: , mi concentro su quelle, controllo il tipo che ho dietro e anche lui mantiene le distanze, controllo la velocità 70km/h precisi precisi unica cosa è che per controllare le lucine non riesco a controllare la mia distanza con il muro a destra così incarico la mamma di tenermi il controllo dal suo lato, lucina blu, lucina blu, lucina blu, lucina blu, lucina blu……..neanche me ne accorgo e siamo fuori

    Alè o o aleeee ooo oooo je l’ho fattaaaaa ho fatto il tunnelllll :soddisfazioni: ……….scendiamo pianin pianino, finalmente siamo in :italia: ITALIAAAA :italia: i cartelli sono in italianooooo……….però ora siamo senza tomtom e senza cartina……..o o o beh a milano ci arriverò :shifty:

    Il paesaggio è bellissimo ancora ricorda la Francia, ma lentamente cambia i monti si allontanano……..la strada è vuotissima, che poi quelli davanti e dietro di me nel tunnel dove son finiti? <_< Mah mistero
    Imbocchiamo la via per Milano e guarda un po’ corriamo proprio vicino alla linea dell’alta velocità italiana, in tutto il tempo abbiamo visto 2 soli treni……….2 soli……..cioè ci rendiamo conto, in francia vedevo TGV ogni secondo e qui nulla…………e poi ci si lamenta -_-

    Chiamo mio padre per spiegargli che sto andando senza navigatore e mi faccio dare un po’ di indicazioni, arrivo alle porte di milano e seguo alla lettera le indicazioni del vecchio ma mi perdo……….l’omo si era dimenticato di dirmi che il vialone in cui sarei entrata aveva dei sottopassi :angry: e che dovevo prendere quelli :congrat: …….mi fermo son stravolta e ormai ho preso la forma del sedile :lol: , trovo un omino che sotto la pioggia sta lavando la macchina :blink: , così cortesemente gli chiedo indicazioni e lui?.......lui dopo avermi spiegato tutto nel dettaglio :voti: mi dice che va da quella parte e mi dice che se voglio posso seguirlo :voti: :sensationel: ……....allora ancora esistono brave persone……….seguo il tipo sino ad un luogo a me familiare e poi da lì cerco di orientarmi da sola e clamorosooooo sono arrivata in hotel alla prima botta :soddisfazioni: ………sono un mito si si si sono un mito si si si :ancheno:

    Chiamo il papo che è ad un matrimonio , sono le 20:00 circa e lui pensa di rientrare dopo un’ora per portarci a cena :shifty: , ma noi presa la camera lo richiamiamo e lo informiamo che ci si vedrà il giorno dopo perché siamo cotte e in più domani mi aspettano altri km per arrivare a casa :wacko: ……..meglio dormire

    15/04/12
    Sveglia prestissimo……..oggi in programma c’è una breve visita alla sorella che vive in toscana per lasciare i regalini ai nipotazzi :woot:

    Ci prepariamo, prendo l’auto e poi passo a prendere mio padre a casa……….usciamo da milano con il serbatoio a secco e mio padre che mi maledice perché non ho fatto benza in francia dove costava meno :haha: :merci: si non son furba :soddisfazioni:

    Il viaggio procede tranquillo, raccontiamo al vecchio ciò che abbiamo fatto in sua assenza e senza accorgercene arriviamo da mia sorella per pranzo, precisi precisi :cibo: ……..e dopo un rapido pasto ecco il momento dei regali :wub: …………mia nipote con la capoccia bionda stile rapunzel è una comica e mio nipote è contento per il peluches di Remi il topo……… -_- vedi nonna che ho fatto bene a prenderli :lol: ……..io sono con le lacrime agli occhi, vederli felici mi riempie di gioia e supplico mia sorella di tornare al parco con me, voglio riportare i pupi al parcooooo :disney.gif: ……….nulla non cede :cry: tosta mi sorella <_< ……….

    Salutiamo e ripartiamo……..il mio cucciolo mi aspetta :wub: e dopo una settimana mi manca troppo……….arrivo al casello e da lì a recuperare il mio cucciolo :wub: ……cane peloso che per me è un figlio, e lui mi fa le festeeee, amore della mamma……….torniamo a casa scarico l’auto e chiudo la porta.................. dietro di me giorni stupendi, ricordi piacevoli, che ancora mi ronzano in testa mentre riprendo le normali attività della vita di sempre, le cagne ci fanno le feste, il mio cucciolo che non mi lascia un secondo
    .....................beh alla fine è anche bello poter tornare a casa :) .............

    FINE
     
    Top
    .
  10. Evelyn_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello, bellissimo!!! che voglia di partire immediatamente!!! ;) Per quanto sia stato un viaggio disorganizzato, come hai detto tu, ne hai viste e fatte di cose!!! Molto emozionante....
     
    Top
    .
  11. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Evelyn :merci:

    Beh si un pó di cose le abbiamo fatte perché anche solo camminando Parigi offre molto, peró organizzandosi un pochino meglio si può sfruttare il tempo e ciò permette di non stancarsi o girare a vuoto :B):
     
    Top
    .
  12. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valeeee.....bello...bello... che voglia di ripartire subito! ;) ;)
     
    Top
    .
  13. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :merci: Natnic

    non dirlo a me io sto già fantasticando :D

    halloween al parco è :sensationel: :disney.gif:, ma anche il natale, ma anche il compleanno, ma anche sempre :haha:

     
    Top
    .
  14. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..idem....;)....pensa che stò già tenedo d'occhio gli hotel per l'anno prossimoooo!!! Roba da matti.... :sensationel: :sensationel:
     
    Top
    .
28 replies since 17/4/2012, 18:26   485 views
  Share  
.