14-20 Agosto a Parigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (infoparigi @ 30/8/2012, 13:02) 
    Bussola, hai qualche foto?

    certo boss stavolta solo 1600 foto :lol: :lol: non saprei per metterle un po' più piccole della dimensione normale (2400x3200) alcune le vedi nel mio profilo fb :B):
     
    Top
    .
  2. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello il giro del 18

    e si la camminata alla defence è tosterella proprio per questo lo avevo sottolineato.......uomo avvisato :lol: però a voi era più comodo così altrimenti ve toccava fa avanti e indietro e non era il caso...........io il centro commerciale non lo trovo stupendissimo, sarà che ormai dove vai vai trovi sempre le stesse cose, ma in più quello mi fa perdere il senso dell'orientamento :wacko:

    per Versaille credo sia normale rendersi conto dopo............c'è così tante cose che non fai in tempo ad assimilare che già ne becchi altre, capita secondo me quando si recepiscono parecchi elementi..........a me capitò al Louvre la mia prima volta, uscita avevo una gran confusione, la sera mi misi a parlare del Louvre in preda all'esaltazione :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro,
    ma perché avevamo scommesso? Ammettilo che vuoi da bere a "scrocco", furbacchione... hehehe... sarò più che contento di offrirti da bere quando ci incontreremo... :)

    Sulla maggiore vicinanza della stazione Rive Droite, non mi trovi d'accordo... dalla mappa appare più vicina quella denominata "Rive Guche"... Ma queste sono quisquiglie...

    Veniamo al racconto.
    Il quartiere de La Defense è stupendo... io me ne sono innamorato, anche se racchiuso in così poco spazio ci sono i grattacieli di alcune delle peggiori multinazionali del mondo... Quando andai io era tutto chiuso, era il primo gennaio, furbone eh? Era tutto così spettrale, sembrava di stare in un film post-apocalittico...
    Che dire di Versailles? Devono essere stupendi sia la reggia che i giardini... ti andrebbe di ampliare la recensione che facesti tempo fa con le indicazioni che hai vissuto di persona?

    Il Marais pericoloso? Azz! Meglio per te :)

    Lo Square du Vert Galant è strepitoso... è la mia seconda chicca... io non potei andare a causa della durata eccessiva del giro in battello (si fermò in mezzo alla Senna ^^'''), mi dispiace molto non esserci andato proprio perché la sera, anche se era il 2/1, avevano organizzato una serata danzante... io e la mia cdv ballavamo salsa assieme... sarebbe stata la ciliegina sulla torta :)

    La torre Eiffel è mirabolante, l'atmosfera è unica... la storia dello champagne sotto la torre non la conoscevo... sono proprio avanti questi parigini :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  4. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Owen80 @ 31/8/2012, 13:31) 
    Ciao Alessandro,
    ma perché avevamo scommesso? Ammettilo che vuoi da bere a "scrocco", furbacchione... hehehe... sarò più che contento di offrirti da bere quando ci incontreremo... :)

    Sulla maggiore vicinanza della stazione Rive Droite, non mi trovi d'accordo... dalla mappa appare più vicina quella denominata "Rive Guche"... Ma queste sono quisquiglie...

    Veniamo al racconto.
    Il quartiere de La Defense è stupendo... io me ne sono innamorato, anche se racchiuso in così poco spazio ci sono i grattacieli di alcune delle peggiori multinazionali del mondo... Quando andai io era tutto chiuso, era il primo gennaio, furbone eh? Era tutto così spettrale, sembrava di stare in un film post-apocalittico...
    Che dire di Versailles? Devono essere stupendi sia la reggia che i giardini... ti andrebbe di ampliare la recensione che facesti tempo fa con le indicazioni che hai vissuto di persona?

    Il Marais pericoloso? Azz! Meglio per te :)

    Lo Square du Vert Galant è strepitoso... è la mia seconda chicca... io non potei andare a causa della durata eccessiva del giro in battello (si fermò in mezzo alla Senna ^^'''), mi dispiace molto non esserci andato proprio perché la sera, anche se era il 2/1, avevano organizzato una serata danzante... io e la mia cdv ballavamo salsa assieme... sarebbe stata la ciliegina sulla torta :)

    La torre Eiffel è mirabolante, l'atmosfera è unica... la storia dello champagne sotto la torre non la conoscevo... sono proprio avanti questi parigini :)
    Ciao :)

    sulla rive hai ragione 700 metri in meno :lol: diciamo sulla scommessa che eri scettico,molto scettico eheheh .......
    certo la amplierò però per i problemi di lavoro la prossima settimana :B):

    lo square mi ha impressionato veramente e poi la scena in champs de mars era unica ahahah

    CITAZIONE (superV80 @ 31/8/2012, 11:55) 
    bello il giro del 18

    e si la camminata alla defence è tosterella proprio per questo lo avevo sottolineato.......uomo avvisato :lol: però a voi era più comodo così altrimenti ve toccava fa avanti e indietro e non era il caso...........io il centro commerciale non lo trovo stupendissimo, sarà che ormai dove vai vai trovi sempre le stesse cose, ma in più quello mi fa perdere il senso dell'orientamento :wacko:

    per Versaille credo sia normale rendersi conto dopo............c'è così tante cose che non fai in tempo ad assimilare che già ne becchi altre, capita secondo me quando si recepiscono parecchi elementi..........a me capitò al Louvre la mia prima volta, uscita avevo una gran confusione, la sera mi misi a parlare del Louvre in preda all'esaltazione :lol:

    si lo so che era tostarello, però non ci sarebbe convenuto farla indietro, diciamo che mi aspettavo 1 qualcosa di tranquilla su les 4 temps , invece immensa.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Non ero scettico, la questione era solo la vicinanza :) Il collegamento col tramway esiste ed era dimostrato dalle mappe.

    Forse non lo consiglierei come alternativa... in fondo con la RER C, dal centro, non si deve cambiare vettore e si arriva più o meno in 40'. Col tuo itinerario si devono cambiare: sicuramente il mezzo e forse la stazione (questo non lo so), e poi attendere il tram... Diciamo che è conveniente se si è già a La Defense, non ti avrei mai consigliato di tornare in centro per prendere la RER C.
    PS Per il lavoro su Versailles, non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo :)
    Ciao, ci sentiamo lunedì :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi!
    Che bel racconto Bussola! Non vedo l'ora di leggere la parte sul canale St. Martin, è una delle chicche che più desidero scoprire durante il mio viaggio.
    Approfitto per farti una domanda sull'audioguida a Versailles: val la pena prenderla? Arricchisce la visita oppure fornisce informazioni più generiche?
     
    Top
    .
  7. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hirondelle @ 31/8/2012, 21:19) 
    Buonasera ragazzi!
    Che bel racconto Bussola! Non vedo l'ora di leggere la parte sul canale St. Martin, è una delle chicche che più desidero scoprire durante il mio viaggio.
    Approfitto per farti una domanda sull'audioguida a Versailles: val la pena prenderla? Arricchisce la visita oppure fornisce informazioni più generiche?

    stanotte finirò il racconto ,come detto agli altri dovevo finire 1 sito...... per la guida ti arricchisce le audioguide alle stanze durano non più di 1 minuto e mezzo per stanza :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille! Allora la prendo anche io ^_^
     
    Top
    .
  9. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hirondelle @ 2/9/2012, 17:27) 
    Grazie mille! Allora la prendo anche io ^_^

    poi fammi sapere..... quando parti?

    p.s. ho messo il pezzo del penultimo giorno :congrat:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A Novembre :cry: manca ancora una vita!

    Corro a leggere il resto ;)
     
    Top
    .
  11. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    ciao a te Ale, continuo a seguire il tuo diario, sono contenta tu abbia spiegato così bene il discorso dei ponti, è una cosa nuova per me e mi piace imparare

    tu consigli quella gelateria? io ad aprile presi prima il gelato da Amorino e poi visto che si era in cerca della "famosa gelateria di Parigi" mi fermai anche in quella............ma non ci sono paragoni, personalmente non mi è piaciuto, Amorino è divino me ne sono innamorata

    poi una piccola cosa, ti ammiro, non so come tu abbia fatto, io sarei scoppiata, mi riferisco al fatto di rientrare a casa per riposare, so che in estate il caldo possa sfiaccare, ma io quando sono a Parigi non riuscirei mai a rientrare in hotel, preferisco fare più cose pox finche sono lì, sia in estate che in inverno.........mi riposo quando torno a casa :lol:
     
    Top
    .
  12. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superV80 @ 3/9/2012, 10:24) 
    Ciao a tutti

    ciao a te Ale, continuo a seguire il tuo diario, sono contenta tu abbia spiegato così bene il discorso dei ponti, è una cosa nuova per me e mi piace imparare

    tu consigli quella gelateria? io ad aprile presi prima il gelato da Amorino e poi visto che si era in cerca della "famosa gelateria di Parigi" mi fermai anche in quella............ma non ci sono paragoni, personalmente non mi è piaciuto, Amorino è divino me ne sono innamorata

    poi una piccola cosa, ti ammiro, non so come tu abbia fatto, io sarei scoppiata, mi riferisco al fatto di rientrare a casa per riposare, so che in estate il caldo possa sfiaccare, ma io quando sono a Parigi non riuscirei mai a rientrare in hotel, preferisco fare più cose pox finche sono lì, sia in estate che in inverno.........mi riposo quando torno a casa :lol:

    come dicevo nel racconto,ma non ricordavo il nome, dopo la gare de l'est i miei cdv (mi ha contaggiato owen con i cdv ahah) hanno preso il gelato lì ma anche da berthillon, chiederò a loro 1 confronto :B):

    sul fatto del riposarsi :quoto: purtroppo in 3 con 2 che vogliono 2 ore per cambiarsi riposarsi o ank kiamare a casa (per il fatto del non pagare con il wi-fi con quel programma) anche a malincuore ho dovuto mettermi il cuore in pace :angry: :angry:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Interessante il punto di vista sui ponti!

    Non ti ha colpito favorevolmente il Canale St. Martin a parte Amelie, quindi?
     
    Top
    .
  14. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hirondelle @ 3/9/2012, 18:43) 
    Interessante il punto di vista sui ponti!

    Non ti ha colpito favorevolmente il Canale St. Martin a parte Amelie, quindi?

    parere personale, mi ha colpito ed era 1 tappa obbligatoria solo per il film, è 1 canale uno come tanti...... poi magari qualcuno dirà che è splendido e rispetto la sua opinione...... però è quello che ho provato io
     
    Top
    .
  15. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boss ho finito il tutto se mi dici come mettere foto piccole che non ingombrino la pagina le metto con grande gioia
     
    Top
    .
38 replies since 25/8/2012, 02:50   593 views
  Share  
.