Finalmente..la mia Parigi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evelyn_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ora passiamo alla classifica.. :rolleyes:
    Sicuramente tra le cose che mi hanno emozionato di più c'è Monmartre..non un particolare ma l'intero quartiere..è una zona a sè, molto diversa e molto caratteristica..la scalinata per raggiungere il Sacro Cuore è da togliere il fiato,il panorama da lì altrettanto..avevo molte aspettative su quella zona e non mi ha deluso affatto,anzi, nonostante mi manca tanto il "mio"piccolo monolocale,per un futuro viaggio a Parigi credo proprio di andare in quella zona a pernottare..
    La tour Eiffel!!In tutta onestà non credevo potessi emozionarmi così tanto nel salire sulla torre,ma in realtà è fantastica..è letteralmente uno spettacolo salirci ed è stato veramente emozionante..inoltre,dico tutto ciò nonostante il tempaccio di quella sera,pioggia e vento forte..forse è stato quello a rendere il tutto più bello,non so..so solo che la salita sulla Torre Eiffel,ma anche il suo romanticissimo scintillio notturno mi sono entrati nella mente e nel cuore e li porterò sempre con me!!
    Bè,non si può non nominare Versailles: la reggia caratterizzata dallo sfarzo e dal lusso eccessivo si commenta già così!!!Splendida,giardini immensi e bellissimi e interessante!!
    Altro posto incantevole è il quartiere latino,anche qst zona è molta caratteristica..ovviamente sono concentrati la maggior parte degli studenti e di conseguenza si trovano tanti negozietti e locali dove mangiare moto economici..
    E poi, il Trocadero, il musée d'orsay, il louvre gli champs elysée..ah dimenticavo nell'ile de la cité,square du vert galant,la Defense, insomma tutto!!!! :lol:
    Cosa mi ha deluso??assolutamente niente..se proprio devo dire qlc, il Centre Pompidou me l'aspettavo diverso..ma,come ho anche già scritto,l'arte moderna è lontana da me e dalle mie conoscenze e qd è ovvio che abbia apprezzato qst museo un pò meno degli altri..un piccolo appunto anche sull'albergo,camera piccola ma confortevole,bagno personale però rispetto alle foto esposte sul sito non c'azzecca nulla!!! :lol:
     
    Top
    .
15 replies since 1/10/2012, 18:28   474 views
  Share  
.