23 agosto - 6 settembre 2013 - direttissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora: oggi solita sveglia, ma uscita sempre in ritardo.

    Dopo la fantastica colazione a 2€, ho preso il metro 4 da Barbés Rochechouart a Cité per andare a visitare le torri di Notre dame. Arrivato c'era già la fila farmacia in attesa che aprissero la salita. Verso le 10,30 sono riuscito a salire.
    QUEST'ANNO NON HO VISTO LA CAMPANA EMANUEL. Non so che giro ci ha fatto fare. La campana EMANUEL è quella che suona solo nelle grandi occasioni.
    Diciamo che mi sono quasi assordato alle 10,45 quando le campane hanno suonato.

    Dopo la discesa credevo che con il Paris pass museo potessi vedere i tesori di Notre dame, ma non si può, e quindi sono andato a vedermi la Cripta di Notre Dame di fronte proprio a Notre Dame.

    Per chi è appassionato di storia si vedono concretamente gli insediamenti nell'ile de la cite. Anche qui gran storia degli ampliamenti della Parigi dalle origini - varie conquiste - a oggi. Molto ben fatto con anche video proiezioni guida sulla storia.

    Uscito da qui ho iniziato a vagabondare e a vedere le persone.

    Diciamo che l'itinerario è stato: place di Saint-Michel, Palais de Justice, Place Dauphin con i suoi giardini pieni di persone che pranzavano baguette, tour Saint Jacques da fuori perché ci si accede da venerdì a domenica dalle 10 alle 17 e dicono che sia obbligatoria la prenotazione.

    Da li sono andato al centro Pompidou e non mi ripeto, perché ho già detto prima

    Uscito dal centro Pompidou erano le 15,15 e ho pensato che il mio programma fosse terminato, e quindi ho preso il metro per il Castello di Vincennes tappa che avremmo dovuto fare domani mattina.

    Devo dire la verità... Me lo immaginavo più possente più imponente il tutto. È un villaggio circondato da mura che fu costruita per proteggere i reali prima che si trasferissero a Versailles. Fu costruito innanzitutto per permettere la caccia (sport dell'epoca dei reali). Poi Carlo V ha voluto una Saint Chapelle copiando quella dell'ile de la cite, ma non ne vide il termine. È ad una sola navata molto alta e molto ben illuminata.

    La storia della Saint Chapelle: è una cappella reale costruita da San Luigi per custodire le reliquie della Passione di Cristo (la corona di spine, un frammento della croce, la spugna e la lancia). San Luigi andò in Terra Santa e le acquistò.

    Il castello fu protetto da delle mura in seguito alla guerra dei 100 anni. Fu il padre di Carlo V ad iniziare l'opera dopo che c'erano già dei Torrioni. Questo castello quindi fu conquistato dagli inglesi, quindi divenne un posto per tenere buoni i francesi da parte degli inglesi, ma venne ripreso

    Al castello reale vennero poi trasformate le sale del pian terreno, irraggiungibili se succedeva qualcosa fuori di brutto, delle carceri.

    Questo castello divenne quindi in seguito un centro militare di addestramento dei cannonieri e dei fucilieri.

    Concludo qui questa breve descrizione per non svelarvi poi troppo
     
    Top
    .
  2. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivata la sera mi ricongiungo con gli amici e ci avviamo verso l'arc de Triomphe. Passiamo per il sottopassaggio ed evitiamo la fila del biglietto perché già muniti di Paris Museum Pass.

    Ci avviamo a fare i 284 gradini e arriviamo sul terrazzo verso le 20,45, il sole è già tramontato ma da poco e si vedono i fantastici colori del rosso del sole.

    Quando scompare il sole compare la Tour Eiffel, ma oggi i turisti sono tutti pronti sul chi va la.

    Poco prima delle 22 abbandonò i miei amici e mi incammino lungo gli Champs Elisée. Che fascino di luci. Si vede ogni tipo di persona. Arrivato poi a Concorde ho preso il metro e poi la RER fino alla gare du nord, e ora son qui pronto per andare a nanna.

    Programma di domani: recupero dell'Orangerie (appena apre) Chateau de Vincennes - Notre Dame story ALLE 14 - Museo di Cluny - Pantheon

    Ormai neanche Bolt riuscirebbe a stare al mio passo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Eccomi qui, buongiorno :)
    Ti cominci a prendere delle scappatelle? ;)
    La torre sud della cattedrale sarebbe dovuta essere aperta al pubblico... sul sito dicono che la chiusura sarebbe durata fino al 26/8... ci sarà stato qualche ritardo nei lavori...
    Ti stai facendo una cultura sulla storia parigina... :) la Cripta non la visitai ma ho visto in tv, sul canale Focus, un programma intitolato "Le città segrete" e in una puntata parlarono delle radici romane di Parigi partendo proprio dalla cripta.
    La tour S. Jacques rimarrà visitabile per pochi giorni, ti passo il link ad un articolo che ne parla: sito. Secondo me meriterebbe una visita visto che non si sa quando ri-aprirà :)

    Dello chateau de Vincennes in molti dicono che sia bello il parco :) Oggi ci ritorni con i tuoi amici?
    La salita sull'arco di Trionfo è una cosa che volevo fare e che mi sono perso... deve esserci un panorama stupendo :)
    Sul Pantheon è possibile anche salire in cima, io lo scoprii solo dopo esserci stato.
    Buona giornata e... Bolt non è nessuno in confronto a te :)
     
    Top
    .
  4. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sulla RER A che porta migliaia di persone al giorno a Marne la Vallèe Chessy, ed ho tutto il tempo di descrivervi la giornata di ieri;

    Sveglia come sempre presto, ma ieri mi son preso con calma la mattina. Erano già le 8,45 quando avevo finito di fare colazione. Così ho preso il metro e sono sceso alla fermata delle Toullerie. Il parco al mattino è stupendo. Si sentono i profumi della natura, dei fiori e si vede poca gente, e c'è chi fa già footing. C'era un po' di foschia che rendeva magico il Louvre da una parte e gli Champs Elisèe dall'altra. Sono così entrato all'Orangerie... Nn me li ricordavo così bello. Un mucchio di opere dei migliori pittori sono lì contenuti. Un elenco degli stessi può essere:
    Paul Guillaume
    André Derain
    Pierre-auguste renoir
    Paul Cézanne
    Modigliani
    Marie Laurencin
    Henri-Julien Felix Rousseau dit Le Douanier
    Henri Matisse
    André Derain
    Maurice Utrillo
    Chaim Soutine
    E non dimentichiamoci di Pablo Picasso con Grand nu à la draperie - grande Baigneuse - femme au chapeau blanc.
    Sono uscito dall'Orangerie felicissimo per tutto ciò che avevo visto.

    Da li sono partito per ritornare a vedere il Chateau de Vincennes, ed al mattino è veramente bello con il sole in faccia. La sua Saint Chapelle, ha delle vetrate coloratissime, rifatte dopo la tempesta del 1999 (?).

    Ho capito così xche si chiama Saint Chapelle. San Luigi acquistó in terra Santa le reliquie di Gesù, ossia un frammento della croce, la corona di spine, la lancia, e la spugna. Prima dell'attuale Saint Chapelle c'era un'altra struttura nell'attuale parco dove era custodito questo tesoro. Ora penso che ci sia qualcosa di tutto ciò nel tesoro di Notre Dame (?)

    Da questa visita giornaliera di questo fantastico castello siamo poi andati a Notre Dame x la spiegazione in italiano. C'erano talmente tanti italiani che a metà della visita siamo usciti xchè troppo caos e la guida giustamente nn poteva urlare.
    Questo è l'anno 850 dalla fondazione di Notre Dame.

    Da lì siamo usciti e siamo andati al museo di Cluny. Mi sono rifatto gli occhi con un mucchio di opere d'arti medievali sulla Cristianità. E poi alla fine del giro c'è una sezione di armature scudi lance elmi spade cotte di soldati medievali.

    Poi il grande Panthon, il luogo dove vengono sepolte le persone più importanti della storia francese. Fu costruito come copia di San Pietro di Roma e fu usata come chiesa x celebrare le funzioni religiose. È dedicata alla patrona di Parigi San Genevieve (Santa Genoveffa) ed è stata voluta da Luigi XV in seguito di una malattia, cui lui aveva chiesto una grazie. In seguito divenne un luogo dove sono custodite le spoglie dei personaggio più famosi della Francia (filosofi primo nobel scienziati). Nota bene: x i prossimi 3 anni il pendolo di Foucault nn c'è xche il Penthon è in ristrutturazione.

    Usciti da li ci siamo avviato ai giardini di Luxemburg dove abbiamo fatto venire l'ora di prendere il Bateau mouches da Pont de l'alma delle 21. Il giro è durato 1 ora. Discesi dal Bateau abbiamo fatto visita all'opera dedicata al ricordo di Lady Diana.

    Poi a nanna x oggi.

    Sono arrivato a Disneyland
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Giovanni, si vede proprio il tuo amore per l'arte ed è veramente bello leggerti :)
    Buoni parchi :)
     
    Top
    .
  6. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo io confesso ti adoro

    i tuoi racconti sono ricchi di dettagli, ricchi di passione, tutto quello che fai e scrivi si sente che lo fai con puro amore e desiderio
    comprese le femmine :lol: ...........ma non sei il solo.........e per la cronaca io i maschietti me li guardo........pura deformazione professionale da sociologa la mia :haha:

    ho letto tutto e sono così presa che ora non vedo l'ora di seguire il resto

    ma avrei una domanda...............come fai a connetterti? ho capito che sfrutti bene il wifi ma sulla rer? :unsure:

    un pizzico sono invidiosa, sogno di girare Parigi così come stai facendo, ma dovrò aspettare, quasta volta non sarà così facile gestirmi orari e giri

    sul museo rodin mi domando.........perchè mia mamma mi consiglia di andarlo a vedre? :unsure:

    altra domanda......secondo voi mi faranno passare i controlli per la sainte chapelle con il cane, specificando che faremo i turni per entrare, lasciando il cane fuori?......altrimenti tocca fare du volte i controlli :wacko: me passa la voglia

    il resto è pura poesia..............e il d'orsay è una meraviglia io adoro le opere degli impressionisti e quindi per me il d'orsay è magnifico.........il pompidou me lo lascio per quando avrò Owen a guidarmi :)

    ciao

    p.s. preparo i poppi corni per la lettura del parco :P
     
    Top
    .
  7. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò breve ed esaustivo. Pieno di gente. Impressionante travolgente commovente la parata delle ore 19. Quest'anno il percorso è stato da Fantasyland a Main street ed ero abbastanza avanti ed ho fatte delle riprese che mi gustano assai.

    Ho iniziato la mattina facendo subito il labirinto di Alice nel paese delle meraviglie... Le fantastiche porticine. Quest'anno la regina di cuori non sale dal suo gabbiotto... Che scesa.
    Va bene... Dopo il terzo anno me la sono cavata senza troppi sensi chiusi... Ci andavo apposta. Dal castella della regina di cuori si vede un bel panorama, e quindi vai di foto.

    Dopodiché ho fatto Casey Jr - il piccolo treno del circo: sono all'ultima curva per salire sul treno e l'attrazione si blocca, e mi dico ... Andiamo bene oggi!!!! Resto li è in 20 minuti si sblocca (l'anno scorso era bloccata questa attrazione quando ci andai).
    Sentire le canzoncine di Dunbo.... Spettacolari!

    Da li poi ho fatto Le Pays de Contes de Fées. Da qui i tempi di attesa hanno iniziato a dilatarsi, ma ne è valsa la pena.

    Poi il mio "must", ossia it's a small world, con quella canzoncine che ti resta nelle orecchie e che ti rende calda la giornata... Temperatura calda anche del sole. (Preso una gran bella giornata).

    Dopodiché ho fatto in successione bianca neve e i sette nani e Pinocchio. Qui i tempi di attesa erano saliti alla mezz'ora da cartello, ma in 20 minuti l'uno li ho fatti.

    Molti bimbi piccoli impressionati dalla storia non sono saliti e hanno costretto quindi un genitore a star giù con loro, dalle grida che emanavano terrorizzati.

    Da qui mi son preso una pausa caffè au Chalet de la Marionnette, che è a Fantasyland x passare all'adventureland. Un caffè da 2,59€ che nn sapeva da caffè!!! Infatti nn mi ha svegliato. Comunque con questo acquisto penso di aver fatto la mia maggior fila di tempo del giorno... Passato la mezz'ora. Comunque c'è da dire che ci sono tornato xchè con quello scontrino che mi avevano fatto c'era in omaggio un bevanda calda o una bibita alla spina fredda fra le 15 e le 18,30.

    Uscito da li ho visto che il volo di peter pan ha un cantiere... Peccato. Allora sono passato ad adventureland e ho fatto subito pirati dei Caraibi, indiana Jones e adventure isle. Da li poi sono passato al vecchio west e mi é venuta voglia di imparare a suonare l'armonica.

    Ho fatto il Big thunder Mountain. Praticamente ho visto un'ora di gente andare in quella direzione e mi son detto andiamo! Che forse l'avessero appena riaperta? Non c'era quasi nessuno davanti a me e un esercito alle mie spalle di indiani pellerossa. Fatto questo sono andato a portare i miei omaggio al villaggio di Pocahontas, e a vedere il teatro Chaparal, ma era chiuso. Mi sono fatto un giro sul battello e una visita alla casa dei fantasmi. Erano già le 17, allora sono andato a ritirare la mia bevanda fredda e mi sono messo comodo in attesa del carosello.

    Nell'attesa con il mio iPad, provavo a fare video decenti e foto ma venivano opache. Disperato ero! Sapete cos'era che me ne sono accorto? La pellicola trasparente dello stesso che era sull'oniettivo. L'ho,piegata e ho rimesso l'iPod nella sua custodia dopo aver liberato l'obiettivo e ho fatto così alle 19 il video della parata.

    Poi sono andato a cena. Dopo cena mi sarebbe piaciuto rifare il trenino dinDumbo, ma alle 20 chiude. Allora ho fatto a Little small world. Poi sono andato in piazza. Non erano neanche le 21 che c'erano già persone in attesa delle 23, dello spettacolo finale. Mi ero trovato un posto ottimo ma il mio iPad non ce la faceva a prender tutto. Così mi sono allontanato sulla sinistra della Centrale Plaza e fra un paio di lampioni avevo trovato una buona soluzione, ma...mi è venuto di andare a fare la "plin plin" e ho perso il posto.

    Ho provato a fare il video conl'ipad,ma non me l'ha salvato, forse per la poca memoria disponibile. Dov'ero io si vedeva tutto, ma le immagini proiettate erano un po' divise e Wendy non riuscivo a vederla.daro che ci tornerò la prossima settimana saprò già come regolarmi. Finito tutto, un grande esodo verso l'uscita del parco. Alle 23,40 ero sulla RER. Ora sono in camera con il wifi vale x commentare la giornata.

    In treno ho usato il blocco note poi il 3G e il contratto giornaliero che ho fatto.

    Vale: il biglietto 2ETE è un biglietto apposta o quello che si prende agli store Disney. Cosa ci deve essere scritto?

    Un abbraccio e buona notte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    che dire "quoto" tutto quello che ha detto Vale... ;D Sei veramente in gamba :)
    Vista la tu passione potresti, sempre se vorrai, scrivere le discussioni sui musei che hai tanto apprezzato anche solo quello de l'Orangerie che se non sbaglio è il tuo preferito... Non è un'imposizione e non sentirti obbligato... è una sorta di investitura che credo Vale condividerà :D
    Il tuo racconto del parco è molto bello e quanda apriremo una discussione sui viaggi in solitaria, il tuo sarà in cima :)

    Ps Vale, sarei onorato di farti da guida al Pompidou... trattandosi di un museo di arte moderna, le opere sono libere ad ogni tipo di interpretazione... perciò non dovrò studiare :P
    Ciao :)
     
    Top
    .
  9. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    rispondo a Gio..........allora ho ora ora ricontrollato le condizioni di vendita del biglietto etè, quello che da diritto alla seconda entrata gratis........è una offerta e quindi credo che il biglietto sia uguale a tutti gli altri ma riporterà sicuramente sul retro la dicitura etè...........non so se lo vendono anche al disney store ma devi fare attenzione che sia etè altrimenti non hai il secondo giorno di entrata gratis.............nelle condizioni di vendita non specificano se è lo stesso biglietto che dovrai riusare nella seconda visita perciò conservalo bene.........

    sui miei biglietti che sono un'offerta che permette di entrare 2 giorni consecutivi c'è scritto molto bene sul retro del biglietto, perciò credo che su quelli etè sarà riportata la dicitura sul retro.....

    lo so sono curiosa, ma visto che sono scarsa in queste cose posso chiederti come fai dal blocco note ad inviare sul forum il testo?mi piacerebbe poter condividere Parigi con tutti e a dirla tutta poter rompere le scatole ad Owen anche da lì non ha prezzo :lol: ....... :D

    Oweeeennn mo pure il pompidou è alla cloud atlas? aiutoooo :blink: :)


    ed ora mi esprimo sul racconto del parcooo :wub: :wub: :wub: :wub: sogno e tanto, però questa storia dei blocchi delle attrazioni cominciano a stufare, se quando vado me ricapitano tutti i 101 come l'ultima volta mi incavolo a bestia :angry:
    non ti piace il caffè???? e pensa che è italiano :lol: .........la materia prima......ma il procedimento è frances :lol: ............però io amo quel caffè :wub: e la tortina con i lamponi :woot: e il castello e it's a small world e tuttoooooo :voti:

    però il cantiere di peter pan uffi che sfiga :cry:

    lo so sei preso da Parigi però se posso chiedere.....come hai trovato il parco nell'insieme? pulito curato o lasciato al caos? grazie

    raga io ho i lacrimoniiii oddio sto per tornare a casa :cry: :woot: :cry: :woot:
     
    Top
    .
  10. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso Apple e con il blocco note evidenzi - copi ed incolli nel sito come un word (qui il Sig. Bill Gates dovrebbe darci una percentuale).

    Ho trovato cose messe peggio del parco Vale, ma diciamo che l'affluenza di ieri non ha aiutato la pulizia del parco. Nei ristoranti il caos dei vassoi regnava. Adesso ti aggiorno giovedì che forse ci sarà meno gente. Quello nn è caffè. È brodaglia allungata con parvenza di caffeina. Mi ha svegliato di più la Coca Cola (anche qua dovrebbero arrivare dei fondi - vai di sponsor).

    Il mio biglietto fatto in Italia vale solo un giorno (c'è scritto così). Grazie vale x le delucidazioni su Disneyland.

    Owen, sarei lusingato nel descrivere al meglio ogni cosa fatta e vista, ma nn vorrei dire delle cavolate.

    Comunque arriviamo a oggi:

    Sabato 31 agosto. Sveglia ore9 abbondanti x riprendere un po' di forze. Salutato gli amici che tornano in Italia, sono andato a fare colazione.
    Sono tornato a Gare du nord e sono arrivato alle Touillerie. Oggi sono andato a vedere dove si trova la partenza della mia uscita guidata a Mont Saint Michel (rue Piramide 2). Entrato nell'agenzia viaggi ho subito preso i cataloghi; uno di questa estate e uno generico (i viaggi sono quelli del sito www.parigi.it più molti altri). Uno con quei cataloghi si fa una idea di cosa poter fare / vedere a Parigi.

    Uscito da li mi sono incamminato verso gli Champs Elisèe, ma ne sono uscito percorrendo rue Royale dove c'è un bel monumento in place de la Madeleine (avevo alle spalle l'obelisco di Place de la Concorde). Arrivatoci vicino ho fatto varie foto, ma mi ha incuriosito una chiesa (St. Augustin) dove dentro ci sono bellissime vetrate e tanti ringraziamenti a Santi e Beati (Santa Rita Santa Monica Santa Giovanna Beretta Molla e molti altri come il beato Giovanni Paolo II, sant'Antonio da Padova ecc ecc). Mi è piaciuta questa chiesa (sono un po' di parte si vede???) uscito da lì ho avuto l'idea di andare oggi a visitare il Castello di Fountainbleau. È stato un'impresa prendere i mezzi giusti. Mi ero fatto un itinerario ma nn andava bene.

    Sono così arrivato alle 15 alla stazione di Fountainbleau. Sempre con il Paris Navigo Decouvert si prende il Bus 1 che porta all'ingresso laterale del castello. Ci mette un quarto d'ora ad arrivare al castello. Immaginatevi qualcosa di grande, e tiratelo x 3 km. Questa è l'estensione dell'intera tenuta. Il posto è stupendo. Penso fosse una residenza di Napoleone e di sua moglie. Nn ho visitato l'interno xche nn ne avevo tempo, ma mi son fatto i 3 km di giardini. Quindi ho ripreso il treno x gare de Lyon (si prende e si arriva al binario L) e ho preso un caffè da Pol. Ho attraversato la Senna e sono entrato a Gare d'Austerliz. Da li sono sceso a Rue du Bac, x andare a visitare la cappella della medaglia miracolosa (rue du Bac 140 è l'indirizzo x la precisione) e sono riuscito ad entrare solo x visitare il cortile xche alle 19 chiudono. Da li sono andato a vedere la Statua della Libertà. Poi ho percorso a piedi buona parte di rue de la Convention dove si trova la sede delle relazioni con l'estero.

    Da li ho ripreso il metro e sono sceso a Pigalle con l'intenzione di dare soldi al McDonald. Nn accettavano le carte, allora me ne sono uscito girando a sinistra direzione Anvers. Poco più avanti vedo un locale dove vendono la pizza a 3€ e il bere a 1,50€ la lattina!!! Mi fiondo dentro. Cercavo qualcosa di salubre ed ho trovato la ... PIZZAAAA!!!

    Ora sono in albergo cotto stracotto x le camminate di questi giorni. Inizio a sentire che nn sono più così tanto giovine, ma Disneyland mi ringiovanirà!!!
     
    Top
    .
  11. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow che scarpinata

    grazie per tutte le info, gentilissimo

    però no non ti lamentare dell'età :( siamo giovini :D ..........io non tantissimo, tutto quello che stai facendo lo avrei spalmato su mooolti più giorni :P

    ma il biglietto che hai per il parco doveva essere un etè? non c'è scritto il periodo di validità? :blink:

    Fountainbleau lo consigli? e la pizza era buona? se mi dici di si credo che ci saranno 5 persone che faranno tappa lì :D

    oih mamma come sono scassa cavoli :wacko:

    a preso

    ciao e ancora grazie :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superV80 @ 31/8/2013, 14:45) 
    a dirla tutta poter rompere le scatole ad Owen anche da lì non ha prezzo :lol: ....... :D
    Oweeeennn mo pure il pompidou è alla cloud atlas? aiutoooo :blink: :)

    :haha: :haha: :haha: :haha:

    CITAZIONE (giomol80 @ 31/8/2013, 22:22) 
    Owen, sarei lusingato nel descrivere al meglio ogni cosa fatta e vista, ma nn vorrei dire delle cavolate.

    Giovanni, te l'ho chiesto perché mi piace il tuo modo di fare e scommetterei una lasagna di quel famoso chiosco che faresti un ottimo lavoro... e poi si collaborerebbe :)

    Il bello della tua vacanza è che sembra che ci stai vivendo a Parigi, girovaghi "casualmente" e vieni ripagato scoprendo piccoli gioielli.
    Il castello Fontainebleu da quel che racconti sembra veramente interessante.
    La cappella della medaglia miracolosa non la conoscevo e sai cosa ti dico? Di questo passo ti potrei assegnare anche la discussione sulle chiese meno conosciute... ;)
    W i parchi :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  13. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superV80 @ 31/8/2013, 22:48) 
    ma il biglietto che hai per il parco doveva essere un etè? non c'è scritto il periodo di validità? :blink:

    Fountainbleau lo consigli? e la pizza era buona? se mi dici di si credo che ci saranno 5 persone che faranno tappa lì :D

    Si ha la data di validità. Non ho chiesto un Ete in negozio

    Fountainbleau... Consigliarlo proprio a chi ha tempo da perdere. Io non sono entrato nella reggia, ma penso che basti Versailles come visita interna.

    Chiedi pure Vale fin che posso risponderti sul posto.

    Owen se vuoi che parli anche delle chiese sconosciute allora voglio il doppio di quello che prendo ora. Affare fatto???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomol80 @ 1/9/2013, 09:41) 
    Owen se vuoi che parli anche delle chiese sconosciute allora voglio il doppio di quello che prendo ora. Affare fatto???

    Aspetta le tue pretese sono eccessive, la crisi morde anche noi... hmmm ma sai che ti dico? Hai un ingaggio! Affare fatto :D Di questo passa dovrai lasciare il tuo vero lavoro per collaborare con noi... hahaha :D oppure è così che Giovanni scomparve ;)

    Tornando seri ci devi spiegare questa tua propensione verso gli edifici di culto, anche a me piacciono, la cattedrale di Chartres ti entusiasmerà :) Quando ci andrai? Come sarà il tempo?
    Ciao :)
     
    Top
    .
  15. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaooo a tutti

    aooo Owen queste disparità mica van bene anche io voglio un aumento :haha:

    Giovanni la tua partecipazione al forum sarebbe un piacere.... e poi già stai facendo un ottimo lavoro :voti:

    grazie per le risposte e per la cortesia
    buona giornata.......chissà dove sei ora e quale meraviglie stai guardando

    ciao :)
     
    Top
    .
54 replies since 25/8/2013, 23:09   473 views
  Share  
.