a Parigi in TRENO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kitty76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacere,

    ho bisogno di un consiglio,

    tra poco parto per Parigi con treno ARTESIA.........conviene?? sicurezza del viaggio o pericoloso???

    viaggiero fino a PARIS BERCY, ho consultato sulla mappa del libro di guida, ma non trovo questo posto Paris Bercy??

    In che zona è? è facile raggiungere sulla zona OPERA??

    Sarei gradita di ricevere vs consigli,

    Ciao e grazie!!! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    ...paris bercy...quanti ricordi (gita scolastica aprile 1992) :( :) :)

    ...la stazione di paris bercy è accanto alla stazione gare de lyon. a bercy arrivano solitamente i treni speciali, e i treni notturni dall' Italia.

    ...è collegata benissimo (ovviamente) :P anche attraverso 2 linee della metropolitana, la 6 e 14, nonchè da alcuni autobus. anche uno notturno.
    http://www.ratp.info/Proxi/proxi.php?lang=...yCenter=2426892

    ...la moderna linea 14 (vagni senza consucente) ti porta alla fermata Pyramides, ad una fermata dalla fermata Opera.

    ...se poi sei + vicina alla stazione saint-lazare, valuta di prendere l ' autobus linea 24

     
    Top
    .
  3. kitty76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, grazie infiniti!!!!

    e il treno artesia??non dici nulla?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    ...già...
    non conosco direttamente il treno Artesia, ma più volte, in passato, ho preso il treno notturno "GALILEI" da Firenze per Parigi

    ...da Firenze (centro ;) ) partiva alle 19.40, mi sembra, ed arrivava la mattina a Parigi. Parigi centro ;)

    ...cuccette da 6 posti...più "larghi", più riservati, ma più soggetti ad oscicllazioni quelle in alto...più "strette" ma forse più tranquille quelle in basso...

    ...vantaggio che in treno ti porti dietro anche un baule come bagaglio...senza sovrapprezzo...
    ...vantaggio che sali a Firenze e scendi a Parigi, centro...
    ...vantaggio che arrivi la mattia presto, e riparti la sera tardi...senza "sprecare" una notte in hotel...

    ...certo la cuccetta non è il massimo della comodità, la notte in treno c' è chi riesce a dormire, chi invece se la passa tutta in bianco...
    ...non sai mai chi ti capita...puoi avere la fortuna di avere lo scompartimento tutto per te...o capitare con la vecchietta che alle 10 già vuole spegnere la luce per dormire, e che pure russa... :wacko:

    ...diciamo che se sei giovane è una ottima alternativa all' aereo, per i motivi che ti ho detto...tanto che se dovessi tornare a Parigi molto probabilmente andrei in treno...e poi in treno si fanno sempre delle simpatiche conoscenze... :wub:
    ...e se la valuti tutta, è più conveniente di un volo con Ryanair :rolleyes:

    ...se poi il volare, come a me, non ti entusiasma... :( ...buon Artesia! ;)

    Edited by infoparigi - 22/11/2006, 11:57
     
    Top
    .
  5. kitty76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'Info, è tutto chiaro!!!

    Io parto da Roma alle 18:40 con Artesia e arrivo li 9:20 , sono ben 14 h di viaggio, pazienza!!!

    Grazie ancora e ciao

    Complimenti, questo forum è utile!!!
     
    Top
    .
  6. steve4768
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    anche se è passato un pò di tempo da quando hai preso il treno per Parigi, volevo sapere come ti sei trovata con il treno Artesia (anche io sono di Roma) e se hai trovato difficoltà nel prendere informazioni sui prezzi visto che il loro sito è scadente (ovvero lentissiiiiiimo!!! tanto da non visulaizzare le pagine). Dici che ne vale la pena? Hai preso cuccette o altri tipi di posti? Ciao e grazie
     
    Top
    .
  7. kitty76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua,

    Si, ho preso la cuccetta ed il viaggio è tutto ok, molto comodo arrivare a parigi in mattinata, comunque per il prezzo A/R da Roma a Parigi costava 177€.

    Ciao
     
    Top
    .
  8. steve4768
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e ti ringrazio per la risposta. Ne terrò conto.
    :grazie:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    steve, mi raccomando poi raccontaci l' esperienza in treno!

    buon viaggio!
     
    Top
    .
  10. UESPA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate e' la mia prima volta in treno con Artesia verso Parigi in cuccetta da 6 persone, volevo capire dove potro' mettere i miei bagagli. C'e' una apposito vano sul vagone, oppure si possono portare con se in cuccetta? ammesso che in quella a 6 posti ne rimanga :-(...
    Per la sicurezza ho sentito delle brutte voci... voi che ne pensate? Grazie a tutti e complimenti per il sito che mi e' stato utilissimo!!! Bravi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    nessun problema per i bagagli.
    troverai spazio sotto i sedili (che poi diventano letto) e anche in un apposito spazio sopra il corridoio. non avrai problema di spazio.

    per la sicurezza, io di solito mi vesto con una comoda tuta, e metto soldi e documenti in un sottile marsupio che poi tengo sotto la felpa.
    il bagaglio lo chiuderai con un lucchetto, e se proprio vuoi portati una piccola catenella per assicurarlo a qualche supporto.


     
    Top
    .
  12. UESPA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che mi hai fornito, sei stato molto gentile.
    Se ho ben capito mi confermi che il bagaglio resta con me in cuccetta? giusto?
    Ma perche' sui biglietti che ho acquistato dicono che e' obbligatorio apporre una eticchetta sul proprio bagaglio con nome e cognome? non e' che poi al momento di salire mi obbligano a separarmene per sistemarlo lontano dalle cuccette?
    Ma tu che viaggi spesso su questi treni come ti sei trovato?
    e di furti ne succedono? perche' ho letto in rete delle pessime cose...
    grazie 1000
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UESPA @ 1/8/2010, 21:37)
    Se ho ben capito mi confermi che il bagaglio resta con me in cuccetta? giusto?

    ...esatto.
    io viaggio sempre con il bagaglio ben chiuso da lucchetto, e mi porto una catena tipo quelle da bicicletta per assicurarlo eventualmente a qualche punto fisso. è sempre stato sufficiente a scoraggiare qualsiasi furto.

    io mi sono sempre trovato bene a viaggiare in treno, per la praticità e anche per il fatto che arrivi in città presto e riparti tardi.

    per la sucirezza basta comportarsi come se prendessi una cuccetta trenitalia...ma con rischi statisticamente ben minori...
     
    Top
    .
  14. UESPA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 sei stato davvero utile e ti ringrazio molto.
    Complimenti per il sito che e' davvero ben fatto e dove ho trovato numerose informazioni utilissime :-)

    Visto che ci sono volevo chiederti anche 2 cose:
    - e' aperto il museo di Picasso (perche' mi sembra di aver letto che e' chiuso per lavori fino al 2012)?
    - il mercatino delle pulci in che giorni e' aperto?
    - il mercatino degli artisti a Montparnasse in quali giorni e' aperto?

    Grazie 1000

    Marco
     
    Top
    .
  15. ranas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena tornato da Paris con il treno viaggio ottimo in orario perfetto e soprattutto economico a/r a 90 euro da prenotare prima ovviamente e ve lo consiglio..
     
    Top
    .
20 replies since 21/11/2006, 00:22   1558 views
  Share  
.