carte orange

dove acquistarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. profmpp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    noto che il problema più comune è capire qual è la carta più economica per viaggiare sui mezzi.
    Io ho studiato molto e per la mia situazione andrà benissimo la carte orange ma vorrei avere conferma se la posso comprare all'ufficio informazioni del terminal di CdG dove comprerò anche la Museum Pass.

    Grazie

    NB complimenti per il sito, è veramente dettagliato e utile per ogni esigenza!
     
    Top
    .
  2. edoarda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si le trovi anche li buon divertimento
     
    Top
    .
  3. profmpp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per l'informazione
     
    Top
    .
  4. sarettinap
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
    io l ho presa appena arrivata alla stazione metro
     
    Top
    .
  5. giannidicos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti mi rivolgo specialmente a sivy dato che è tornata recentemente da parigi,ma la mia richiesta è rivolta verso tutti quelli che mi possono esseere d'aiuto.
    Allora io vado a parigi quest'estate lunedì 4 agosto e torno lunedì 11
    ora volevo chiedere io arriverò di pomeriggio a orly
    leggendo le varie cose ho pensato di farmi la carta orange 1-4 però ho delle domande da fare e spero che qualcuno mi sappia rispondere
    prima di tutto sicuro che si può fare,c'è qualche difficoltà,non devo fare per forza la paris visite?
    se la riuscissi a fare questa carta orange 1-4 durerà fino alla domenica (inclusa) giusto?
    essa include anche il viaggio in orly bus?
    con questa carta posso prendere tutte le metro ed i bus che voglio (fino alla zona 4 ovviamente)?
    questi sono i dubbi per l'abbonamento e per l'andta ora vi pongo i miei dubbi sul ritorno
    Allora visto che l'abonamento carta orange è scaduto il lunedì successivo io risiedo in zona 1 les halles,come posso arrivare all'aereoporto e quanto mi costerebbe?
    io avevo pensato di usare un ticket da 1.50 ma qual'è la sua validità cioè va bene fino alla zona 4?basta che non cambio linea della metro?poi arrivati alla fermata dell'orly prendo l'orly bus,per caso ci sono altri modi più semplici o più economici?
    spero che rispondiate presto a tutte le mie domade
    PS: per fare la carta orange c'è bisogno di due foto tessere?
     
    Top
    .
  6. fabioz65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, forse hai fatto troppe domande, per questo non ti hanno risposto? Anche io con la mia famiglia sarò a Parigi in quel periodo e sono tutte domande che avrei fatto anch'io.Se hai avuto notizie, puoi rispondere in merito? Saluti
     
    Top
    .
  7. mirea65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, la carta orange zona 1-4 comprende anche il viaggio con Orly bus.
    Ricordati di portare la foto da attaccare sulla tessera e di inserire il nome e cognome.
    Anche se quando sono andata io ad agosto del 2007, mi hanno fatto storie (hanno capito che ero una turista e quindi volevano darmi la paris visite).
    Ero nel settimo arrondissement e così ho comprato il carnet da 10 biglietti (costa poco più di 11 euro) ho girato comunque bene perchè usavo la metro per arrivare nel quartiere che volevo visitare e poi chiaramente giravo a piedi. Riprendevo la metro per tornare in hotel la sera.
    Credo che Parigi vada vista così, anche perchè non sono spostamenti lunghissimi.
    Una mattina sono arrivata con la metro a Piazza della Bastiglia e a piedi sono arrivata all'Arco di Trionfo ... circa sei km., passando da place des Vosges, Boubourg, Les Halles, Palais Royale, Rue saint honore, Place vendome, Magdaleine, Place de la Concorde e su per gli Champs Elysee ... si vedono cose bellissime .....
    In tutto abbiamo consumato 15 biglietti a testa in sei giorni ... eravamo in cinque, io e la mia famiglia (marito e tre giovani tra i 16 e 22 anni).
    Noi però siamo arrivati in TGV a Gare de Lyone. Quindi praticamente in centro .... partiti da Milano con 25 euro a testa...
    Bellissimo viaggio ... indimenticabile per me.
    Buon viaggio a tutti voi.
    Mirea
     
    Top
    .
  8. mirea65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che tu non possa fare quello che hai detto per il ritorno.
    Non puoi andare col biglietto da 1,60 fino ad orly .... dovresti prendere un biglietto per L'Ile de France (cioè per la periferia).
    Quindi ti consiglierei il servizio dell'Air France che parte da Invalides (quindi raggiungibile facilmente da Les Halles)
    Ti segno quanto avevo già scritto su questo sito.
    Parte direttamente dall'aerogare des invalides (dell'Air France) fuori dalla stazione della metro di Invalides passando da Montparnasse (dove fa una fermata).
    Arriva al terminal dell’Air France (Orly sud) (sono degli autobus bianchi con su scritto LES CARS AIR FRANCE)
    Il viaggio dura circa 30/40 minuti.
    Il biglietto si paga direttamente all’autista.
    Il costo Orly/Invalides è di 10 euro intero, 5 per bambini dai 2 a 11 anni, gratis per i bambini sotto ai 2 anni.
    C’è anche una tariffa andata/ritorno di 16 euro.
    Parte da Orly ogni 15 min. dalle 6 alle 23.30
    Parte da Invalides dalle 5,45 alle 23.00.
    Io l’ho preso quando sono andata a Parigi la prima volta e mi sono trovata benissimo perché ti lascia proprio in centro (avevo l’hotel vicino a Invalides) e con la metro comunque si può raggiungere qualsiasi zona.
    Per informazioni visitate questo sito
    www.cars-airfrance.com/
    poi clicca su "lignes", la n. 1 è quella che dico io (c'è anche la mappa che ti fa vedere da dove parte di preciso)
     
    Top
    .
  9. fabioz65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gentile Mirea65, ho apprezzato molto i tuoi consigli, il problema è che le mie bambine hanno 7 anni, per cui farle camminare per 6-7 km diventa arduo, altrimenti sarebbe stata una buona idea.......una domanda: secondo la tua esperienza(Premetto trattasi della prima volta a Parigi e non sappiamo una sola parola), cosa ci consiglieresti di fare ad una fam. di 2 quarantenni e 2 settenni che arriveranno dom. 10 agosto a CDG, CHE VORRANNO VISITARE IL CENTRO CON I SUOI MONUMENTI, UN PAIO DI MUSEI(LOUVRE E MUSEO DELLA SCIENZA O D'ORSAY) L'IMMANCABILE EURODISNEY, QUALCHE TOUR TURISTICO(SENNA, PARIGI DI NOTTE), QUALCHE PARCO E RITORNO ORLY-PISA DOMENICA 17 AGOSTO? Premetto che dimoreremo in appartamento in affitto in RUE DU GENERAL BERTRAND, fermata metro DUROC(VICINO TORRE EIFFEL). QUALE FORMA DI ABBONAMENTO, TICKET, O ALTRO CI CONVERREBBE CALCOLI ALLA MANO? GRAZIE.
     
    Top
    .
  10. mirea65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che tu abbia ragione. Sono troppo piccole per farle camminare tanto.
    Ho guardato in che zona sei … sei molto vicino a dove eravamo noi. (Boulevard de la tour Maobourg – Hotel de France) proprio di fianco al Dome des Invalides (dove è custodita la tomba di Napoleone) se guardi su google maps la vedi subito con la sua cupola dorata.
    Alla fermata di Duroc passano due linee della metro la 10 e la 13 che ti portano a fermate dove incrociano altre linee che portano dappertutto.
    (se per salire dalla metropolitana ci sono le scale mobili .. utilizzatele! Non ci sono in tutte le stazioni ma credimi che a farle spesso sfiancano più del camminare a piedi)
    Io ho una piantina della metro in pdf se mi scrivi a [email protected] te la giro, così anche per la piantina delle zone.
    Poi ti consiglio il sito www.ratp.fr è l’azienda dei trasporti di Parigi, anche in lingua italiana (nella versione italiana non si parla proprio di carte orange), così potrai vedere tutti i collegamenti da e per gli aeroporti e ti fai un’idea.
    Posso suggerirti di prendere i pullman diretti che sono segnati nel sito della ratp oppure vedi www.cars-airfrance.com
    Con la cartina della metro alla mano potrai farti un’idea dei vari cambi che dovrete fare e decidere per quello più conveniente sia in termini di soldi che di cambi (perché anche se alla stessa fermata della metro ci sono più linee a volte bisogna camminare tanto nei tunnel sotterranei per raggiungerle)
    Per quanto riguarda i costi per il trasporto:
    Con la carta orange (se riesci a fartela fare per tutti e quattro) spenderesti per la zona 1 - 6 33 euro per 4 quindi 132, valida dal lunedì alla domenica, quindi resterebbe fuori il viaggio di andata dal CDG a parigi.
    Con Paris visite (che copre le zone da 1 a 6 quindi gli aeroporti, Versailles, Disneyland) spendereste per 5 giorni 47+47+23.5+23.5 = 141, tieni presente che vale dal giorno di primo utilizzo quindi se la compri in aeroporto e la utilizzi subito domenica varrà fino al giovedì compreso.
    Per i restanti giorni dovresti comprare i carnet da 10 biglietti per gli adulti a 11,40 euro e a tariffa ridotta per le piccole (sempre 10 biglietti a 5,70) più il viaggio verso l’aeroporto per il quale ti consiglierei Les Cars di Air France (prendi a Duroc la linea 13 direzione Saint Denis e scendi a Invalides (tre fermate) e poi salite sul pullman che con 10+10+5+5. ti porta diretto ad Orly.
    Forse è la cosa più semplice per il viaggio di ritorno (la differenza di costo è minima ma ti risparmi il salire e scendere dai mezzi con figlie e bagagli).
    Come arrivi in aeroporto chiedi una cartina del metrò vedrai che ti servirà per organizzare al meglio la vacanza.
    Se puoi acquista o fatti prestare una guida di Parigi. Serve sempre.
    Passiamo ad altro. Il museo d’Orsay è una tappa fondamentale. Ci troverete tante opere famose (tutti gli impressionisti) quindi opere che poi ricorderanno anche le vostre bimbe quando alle medie studieranno storia dell’arte. A me è piaciuto più del Louvre.
    Poi potete passare un bel pomeriggio ai giardini del Palais du Luxembourg, sono bellissimi e se guardate le piantine all’entrata (o in una guida) troverete anche dei giochi per bambini.
    Se decidete di passare dal Centre Pompidou (non vi dico di entrarci) ma di vedere la Place Stravinsky, con la sua bellissima fontana piena di figure colorate .. alle bimbe piacerà moltissimo (è piaciuta alle mie che sono grandi … hanno fatto una foto con ogni opera) ….
    Che dirti ancora .. hai la mia mail .. Spero di esserti ancora d’aiuto.

     
    Top
    .
  11. darkmirko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :bonjour:
    qualcuno potrebbe fornirmi dei chiarimenti sulla carta orange in particolare sul nuovo PASSE NAVIGO DECOUVERTE?? non ho capito che devo fare per acquistare la carta orange all'aereoporto CDG?


    grazieeeee :merci:
     
    Top
    .
10 replies since 9/10/2007, 10:43   932 views
  Share  
.