Segnalazione ristorante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baudspleen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra le cose che mi piace fare quando giro, indipendentemente da dove mi trovo, è cercare di scovare ristoranti dove si mangi bene, siano caratteristici, tassativamente "non per turisti" e dove, ça va sans dire, si spenda poco... insomma, il giusto.
    Girovagando per il X arr. ho beccato, già un paio d'anni fa, quest'accogliente restaurant de Bourgogne situato al 26 di rue des Vinaigriers (venti metri dal Canal St.Martin e 200 metri da Republique).
    Ambiente tipicamente parigino, clientela indigena al 99 per cento, ricette tradizionali parigine e specialità della casa tutti all'altezza delle aspettative, spesa circa 20/25 euro (ultima volta: ottobre 2007, quindi recente) per un pasto completo compreso il vino che, in questo caso, ha prezzi davvero ragionevoli poichè, aldilà della pichet che costa ovviamente ancora meno ed è un buon rosso, i prezzi delle bottiglie più pregiate oscillano tra i 10 e i 20 euro.
    Con la bella stagione ha qualche tavolino fuori e, specie ora che (porc!) non si può più fumare manco a Parigi, è consigliabile la prenotazione anche perchè il locale non è molto grande.
    Buon appetito!
    :-)
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2008, 11:27   949 views
  Share  
.