forse di nuovo a Parigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mile-1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri ero in spiaggia con il mio compagno e...parlando è venuta fuori PARIGI :lol:
    ci siamo stati insieme (la prima volta per entrambi) nell'ottobre scorso e siamo stati DIVINAMENTE!!!!
    io ci tornerei anche subito....ma non faccio testo...nel 2000 mi sono innamorata pazzamente di Venezia e in 8 anni ci sono tornata ben 11 volte....
    invece Luca ieri mi ha sorpresa dicendo "eh si..dovremmo tornarci a Parigi..iniziamo a guardare le offerte!" :lol: :lol: :lol:
    quindi..sono già in moto...alla ricerca di un hotel a prezzi bassi e alla ricerca di un volo economico!
    si..insomma vogliamo, di nuovo, spendere poco :D

    lo scorso ottobre abbiamo alloggiato all'Hotel Crimée in Rue de Crimée, nella parte nord di Parigi, nel 19° arrondissement. ci siamo trovati bene ma vorrei vedere di trovare altre soluzioni più o meno su queste cifre in zone magari un pochino più comode..mi potete dare qualche consiglio?

    e per i voli? noi lo scorso anno abbiamo volato con RyanAir, con arrivo a Parigi Beauvais e poi autobus fino a Port Maillot. non male, visto il prezzo ma secondo voi si riesce a trovare qualche altra cosa?

    spero che possiate aiutarmi!

    un abbraccio a tutti
    Mile

    ps. che nel frattempo si sta rimettendo a studiare il francese :D visto che lo scorso anno ha notato la poca disponibilità di tanti parigini con chi non parlava la loro lingua..bah ci proviamo!!!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    :bonjour:

    CITAZIONE (mile-1977 @ 25/5/2009, 09:59)
    ieri ero in spiaggia con il mio compagno e...parlando è venuta fuori PARIGI :lol:
    .nel 2000 mi sono innamorata pazzamente di Venezia e in 8 anni ci sono tornata ben 11 volte....

    11 volte...quasi mi batti :P

    CITAZIONE (mile-1977 @ 25/5/2009, 09:59)
    invece Luca ieri mi ha sorpresa dicendo "eh si..dovremmo tornarci a Parigi..iniziamo a guardare le offerte!"

    ...ebbravo Luca! ;)

    leggo dalla newsboard che hai già trovato hotel e volo...dove...come?

    :buonafortuna:
     
    Top
    .
  3. mile-1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Massimiliano!
    Ieri pomeriggio, approfittando della tranquillità in ufficio, ho navigato alla ricerca di offerte economiche..i nostri viaggi sono sempre all'insegna del risparmio :-)

    Il volo l'abbiamo prenotato, come ad ottobre, sul sito di RyanAir..€ 0 per il volo e € 109 per le tasse, per due persone, andata e ritorno..visto che era un cifra accessibile, questa volta abbiamo deciso di portarci anche due valigie da mettere nella stiva, quindi abbiamo aggiunto € 40 (20 a bagaglio). Insomma..149 € anda&rianda non ci sembra male.

    Per l'hotel..abbiamo cercato su booking.com e poi...trovato quello che ci piaceva di più abbiamo guardato anche nel loro sito ufficiale e abbiamo prenotato una matrimoniale all'Abricotel (zona Villette) risparmiando € 25 rispetto al prezzo su booking.com :D
    Quindi per l'hotel andremo a spendere € 300 per 5 notti..non male...qui dove lavoro io (bel posto ma niente a che vedere con Parigi...) una matrimoniale a 30€ a testa per notte non si trova!!!
    La zona la conosciamo già perché lo scorso anno siamo stati all'Hotel de Crimée, in Rue de Crimée..ci è piaciuta molto, soprattutto per la gentilezza dei negozianti e poi è comodissima, con la metro a un centinaio di metri di distanza!

    Ho già iniziato a pianificare qualche visita...ma ho alcuni dubbi...

    Volando con RyanAir arriveremo a Beauvais, lo scorso anno abbiamo preso lo shuttle a € 13 a testa dall'aeroporto fino a Port Maillot. Ma ho sentito parlare anche del treno (RER) dall'aeroporto fino a La Gare du Nord...qualcuno sa darmi qualche info in più? Ho provato a guardare sul sito della RATP ma..mi sono persa :-(

    Altra cosa..a ottobre abbiamo fatto la Paris VIsit per 5 giorni, zone 1-3..un po' cara ma per noi è stata un'ottima scelta: sconti sui battelli, funicolare per il Sacro Cuore gratis, ecc.

    Questa volta però arriviamo il lunedì (sera) e partiamo il sabato..quindi sono 6 giorni...da martedì a sabato faremo di nuovo la Paris Visite, per il lunedì cosa mi consigliate di fare? Esiste un biglietto giornaliero immagino...potete darmi qualche info in più?

    E ancora..la volta scorsa x mancanza di tempo, non siamo saliti sulla Tour Eiffel, non abbiamo visitato il Louvre e non siamo saliti sulle Torri di Notre Dame (pur avendo visitato la cattedrale..magnifica..). C'è la possibilità di fare i biglietti online e quindi di evitare un po' di coda? Oppure la coda si fa ugualmente?

    Spero che possiate aiutarmi, un grazie enorme a chi vorrà farlo!
    ciao ciao
    Mile
     
    Top
    .
  4. LigaEnzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono trovato bene con la carta orange, per la zona 1-2 costava di meno della paris visit e durava tutta la settimana....però si poteva comprare in giorni precisi se mi ricordo bene....

    cmq ora è uscita quella tessere magnetica che non ha scadenza(nel senso che la fai ha un piccolo costo una tantum e serve la fototessera) dove viene caricata all'interno il tipo di abbonamento che sia mensile, settimanale o giornaliero....
     
    Top
    .
  5. mile-1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si mi hanno parlato della passe Navigo découverte ma a dire il vero ancora non riesco a capirci molto <_<
     
    Top
    .
  6. LigaEnzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il costo è 5 euro una tantum e non ha scadenza, poi dipende se vai a parigi più di una volta all'anno allora la fai, altrimenti fai direttamente la carte orange, cmq ti dicevo è uguale solo che ti caricano la tariffa sulla tessera....prezzo zona 1-2 =€16,30 /Zone 1-3=€ 22,30/zona 1-4=€26,70/ zona 1-5=€33

    Conviene e dura di +, però dipende sempre quello che devi visitare e se devi andare in zone più periferiche....

    io quando appena ritorno a parigi la faccio.... :eiffel: ^_^


    http://www.ratp.info/informer/tarifs_et_reductions.php

    può darsi che questo link ti aiuti...
     
    Top
    .
  7. mile-1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma per le ricariche come funziona?
    ti spiego, noi arriveremo la sera verso le 20 (+ o -) a Porte Maillot..possiamo direttamente lì alla biglietteria fare sia il passe Navigo découverte che la ricarica?
     
    Top
    .
  8. LigaEnzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alle 20 credo che sia tardi.....però nulla è da escludere, cmq si la ricarica è in tempo reale, viene inserita la carta in un lettore di schede e ti caricano la tariffa che tu vuoi, poi ogni volta che devi prendere la metrò basta avvicinare il pass dove dovresti inserire i biglietti....

     
    Top
    .
  9. mile-1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tardi in che senso? lo scorso anno, ad ottobre, la biglietteria era aperta a quell'ora..
     
    Top
    .
  10. LigaEnzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tardi nel senso che non sò se a quell'ora fanno quel tipo di operazione, ma cmq a parigi non sono come quì in Italia, lì funziona tutto in maniera eccellente e c'è sempre da sorprenderti....

    ma poichè arrivi la sera mica vuoi girare tanto....o no?

    cmq io di solito il primo giorno che vado a parigi mi piace camminare per respirare l'aria e godermi le strade.... ;) :P

    Edited by LigaEnzo - 27/5/2009, 00:21
     
    Top
    .
9 replies since 25/5/2009, 08:59   158 views
  Share  
.