musei nazionali gratuiti minori 26 anni

...grazie ad una direttiva UE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    :bonjour:
    dal 1 aprile 2009, grazie ad una direttiva UE, i cittadini comunitari minori di 26 anni entrano gratis :woot: nei musei e monumenti nazionali...



    a Parigi significa non pagare in circa 50 musei e monumenti:

    http://paris.evous.fr/Gratuite-pour-les-mo...6-ans,3114.html



    ...Louvre, Orsay, Picasso, Pompidou, Rodin, Quai Branly, Conciergerie, Sainte- Chapelle, Panthéon, Arc de triomphe, Villa Savoye à Poissy :wub: , cathédrale de Saint-Denis... :woot: :woot: :woot:


    :complimenti: ...beata gioventù <_<

    Edited by Owen80 - 3/6/2013, 10:04
     
    Top
    .
  2. Bettina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre io :P

    riguardo a questa cosa fantastica del non pagare in moltissimi posti avrei una domandina....

    prima di sapere di questa novità avevamo intenzione di comprare i biglietti per Louvre e altri alla Fnac per esempio...
    ma adesso che in realtà in certi posti non si paga, posso farlo ugualmente non avendo in realtà nulla da comprare?
    o devo per forza fare la coda alle casse di ogni museo e dimostrare che ho meno di 26 anni e non pagare lì sul posto?


    e riguardo a Versailles... ho visto che il museo nazionale del castello rientra nelle cose gratis.. ma quindi cmq non il castello... insomma, qualche anima pia sa quanto e cosa devo pagare lì? :P

    scusate se rompo ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    ...oh ragazzi...
    per caso mi sono accorto di un mega errore all' interno di questo post...

    avevo scritto: dal 1 aprile 2009, grazie ad una direttiva UE, i cittadini comunitari entrano gratis nei musei e monumenti nazionali...
    peccato che mancava il dettaglio "per i minori di 25 anni"... :wacko: :wacko: :cry: :cry: :cry: :cry: :wacko: :wacko: :wacko:
    va bene che era indicato nel titolo...ma da come l' avevo scritta sembrava che TUTTI i cittadini europei entrassero gratis...invece il privilegio è solo per i giovani...

    ...e non mi avete detto nullaaaaaa?????? :blink: :blink: :blink:

    comunque, ho corretto tutto... :D

    :soddisfazioni:









    CITAZIONE (Bettina* @ 31/7/2009, 10:45)
    avevamo intenzione di comprare i biglietti per Louvre e altri alla Fnac per esempio...ma devo per forza fare la coda alle casse di ogni museo e dimostrare che ho meno di 26 anni e non pagare lì sul posto?

    ...esatto :-(
    ma sarebbe da provare ad entrare dall' entrata riservata ai gruppi, presente in diversi musei, e chiedere a loro se possibile passare da lì...chi mi fa da inviata speciale... ;)

    CITAZIONE (Bettina* @ 31/7/2009, 10:45)
    e riguardo a Versailles... ho visto che il museo nazionale del castello rientra nelle cose gratis.. ma quindi cmq non il castello

    ...direi che rientrano entrambe...ma è da testare... :)
     
    Top
    .
  4. Bettina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè allora vi farò sapere :P

    domani partiamo, sperimento questi ingressi gratuiti per i minori di 26 anni e vi faccio sapere :P :torre:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    o0micia0o ci segnala che:

    Pantheon: si fa la fila normale, alla biglietteria si mostra il documento e si ritia il ticket omaggio

    Versailles: si mostra il documento direttamente all' entrata


    ...chi ne ha altre indicazioni le aggiunga pure

    :merci: a tutti!
     
    Top
    .
  6. Chiara Giorgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Spero possiate essermi d'aiuto. Nei giorni dal dal 14 al 20 agosto sarò a Parigi con i miei amici, tutti, me compresa, sotto i 26 anni di età tranne un nostro amico. Allora, il fatto che tutti noi tranne il mio amico non paghiamo perchè cittadini U.E. e con età inferiore a 26 è fantastico però mi chiedevo....non è che c'è dietro la fregatura? Mi spiego....non è che dall'altra faccia della medaglia ci sono tante ore di coda?? :shock: Premesso che nessuno di noi farà il pass per i musei perchè per chi decide di visitarne pochi, 64 euro sono proprio un eccesso, dite che dobbiamo prepararci a code estenuanti? E un'altra cosa...le code sono uniche o differenziate? Cioè, chi non paga fa una coda diversa da chi invece deve pagare? Vorrei sapere all'incirca come funziona.... Dobbiamo passare tutti dalla stessa biglietteria e poi metterci in code diverse? E poi, è piu conveniente per il mio amico prendersi gia i biglietti on line e andare li con gia un pezzo di carta oppure no? In poche parole, cosa conviene fare a noi che entriamo tutti gratis tranne il mio amico che deve pagare? C'è qualche soluzione soprattutto per risparmiarsi coda? Qual'è la procedura da seguire per chi non paga?

    Sarei molto grata del vostro aiuto...... Chiara.

    Edited by Owen80 - 30/10/2014, 08:16
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    tante ore di coda, no. solo al louvre direi che la farai di circa 15 minuti...

    la coda che farete voi <26 e l' amico è la stessa. voi mostrerete il dopcumento di identità e l' amico pagherà. tutti insieme. ne approfitterete per dare un' occhiata alla guida al museo e per scegliere l' itinerario
     
    Top
    .
  8. Chiara Giorgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma conviene che il mio amico faccia i biglietti prima o no?

    ps. solo 15 minuti di coda al Louvre credo sia proprio impossibile........... solo al Prado di Madrid ne avevo fatte 2 e 20!!!!!!
     
    Top
    .
  9. intelinside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,

    visto che andrò a Parigi in 4 di cui 2 adulti e 2 ragazzi di 14 e 9 anni, mi converrebbe fare solo 2 pass x i musei di 4 giorni (48 euro x 2) ed andare poi alle entrate 'veloci' esibendo i pass ed in quel caso per i 2 ragazzi basta solo mostrare i documenti (carte bianche) ?
     
    Top
    .
  10. giuliaM86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riporto in luce questo post..
    andrò a parigi con i miei genitori.. facendo due calcoli a loro conviene il pass per i musei.. però io ho meno di 25 anni.. come funziona?
    loro hanno diritto a saltare la fila alle biglietterie, ma io devo farla o posso passare insieme a loro presentando il documento?
    perchè a quel punto sarebbe una bella fregatura dato che non è che mi lasciano fuori e loro entrano.. starebbero con me a far la fila!!!
     
    Top
    .
  11. lucardille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sto progettando una vacanza a parigi per capodanno.
    Siamo in due che abbiamo 25 anni compiuti, paghiamo i musei o entriamo gratis? :huh: <_<
    Help me..... :grazie: :torre:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Lucardille e :bienvenue: :)
    Anch'io andrò a Parigi per capodanno, dal 27/12 al 03/01
    Ad ogni modo il limite ora è fino a 25 anni compresi, guarda qui cosa dicono al Louvre
    Mentre qui trovi tutti i musei e monumenti gratuiti.
    Comunque ti consiglio di farti un giro per tutti i siti delle attrazioni perché mi pare che, pur essendo gratuita l'entrata, in alcune tu debba fare un biglietto lo stesso... e quindi anche la relativa fila.
    In questo topic già ci sono dei suggerimenti sul Pantheon e Versailles.
    Ciao e alla prossima
     
    Top
    .
  13. pugile2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, andrò a parigi, ho 26 anni, pago l ' ingresso ai musei?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Luca,
    purtroppo sì. La gratuità è valida solo per chi ha meno di 26 anni. Ciao :)
     
    Top
    .
13 replies since 12/7/2009, 12:21   6575 views
  Share  
.