Parigi a Novembre(domande su spostamenti,musei e pernottamento e chi più ne ha più ne metta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gladius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.Mi sono iscritto da 1 mesetto a questo utilissimo sito.A Novembre(dal 20al 27) andrò a Parigi con la mia ragazza e mi occorre avere info più dettagliate e consigli utili per vivere al meglio questo viaggio.
    PUNTO 1 -
    Voleremo con EASY JET con bagaglio a mano(sperando che entri il necessario) e mi chiedevo se oltre al bagaglio è possibile portare con una tracolla piccola(per la reflex) o questa viene già considerata bagaglio a mano?


    PUNTO 2
    Arriveremo alle 15.30 all'aereoporto CDG,da quì vorrei acquistare la NAVIGO(visto che ha durata 1 settimana)per usufruire di essa dal giorno seguente che cadrà di lunedì.Considerando che andremo a Eurodisney ed anche a Versailles,quale tipologia di Navigo mi converrebbe acquistare?La NAVIGO coprirebbe lo spostamento di ritorno(27 nov)dal centro all'aereoporto?Inoltre,quali sono le misure precise della fototessera da portare?

    PUNTO 3 -
    E' possibile acquistare direttamente in aereoporto la PARIS MUSEUM PASS?

    PUNTO 4 -
    Per spostarmi dall'aereoporto al centro come devo muovermi?quali mezzi e quali biglietti comprare visto che la NAVIGO si attiverebbe dal giorno successivo?

    PUNTO 5 -
    Il giorno in cui arriveremo sarà domenica e pensavo di and a visitare la Torre Eiffell,scendere giù e and al trocadero per poi fare un giro in battello.A tale proposito mi chiedevo:il giro in battello rientra nella PARIS MUSEUM PASS?se no,quanto costa e che orari ci sono a novembre?

    PUNTO 6 -
    Ho bisogno di un consiglio sul pernottamento.Avendo letto un pò di tutto sui vari quartieri,sono indeciso tra 3 zone (Quartiere Latino,Opèra,Bastiglia).Sapreste indirizzarmi verso una zona tra queste dova possa trovare un giusto compromesso tra prezzi pernottamento,sicurezza notturna al rientro,bellezza in se della zona e metro vicina?(se avete un hotel in particolare da consigliare posso lasciarvi la e-mail

    PUNTO 7 -
    Accetto consigli su dove poter fare colazione a prezzi non esorbitanti e consigli su precauzioni da prendere per il mese di Novembre


    P.s.Mi sono dilungato per evitare di essere ripetitivo con altri messaggi e sinceramente perchè ci tengo che il viaggio vada per il verso giusto,quello positivo.Consiglio a tutti di acquistare il libro di Corrado Augias "I segreti di Parigi"" oltre alle guide della Lonely Planet o Touring.
    Grazie.

    PASSO E CHIUDO





     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Gladius
    non ti so rispondere a tutto, ma veniamo ai punti:

    1)Secondo me non ti dovrebbero dire nulla... ma come puoi capire è solo un'opinione... Al massimo la nascondi sotto il giaccone. Hai provato a vedere se è possibile contattarli via e-mail? Comunque, da esperienze fatte da miei amici, a Parigi EasyJet fa storie per il peso e le dimensioni, quindi attento.

    2) Devi acquistare il Pass Navigo Découverte, il Navigo e basta è per i parigini. Dovrai chiedere delle zone 1-5 (il parco di Eurodisney è nella zona 5 come l'aeroporto CDG) al costo di 38,40 euro. Al ritorno sono quasi sicuro che puoi prendere il Roissybus... cercherò di informarmi meglio. La foto tessera è di 25x30 mm, la puoi fare per conto tuo in quelle cabine automatiche in giro per la tua città... solo quelle più moderne, ovvero quelle che restituiscono foto di diverse dimensioni e per usi diversi... io così ho fatto e vanno bene. Per maggiori info ti rimando al topic relativo.

    3) Sì, guarda qui.

    4) Dipende da dave andrai ad alloggiare... la RER B è molto rapida comunque. Ti rimando al topic e al sito della ratp.

    5) Non è disponibile nel P.M.P. e se sei certo di andarci ti consiglio di prenotare il biglietto così risparmi il 30%, ovvero ti verrà a costare 8 euro invece che 11. Qui il link. Altrimenti ti metto i link per i bateaux mouches e i bateaux parisiens.

    6) Non ho consigli da darti tranne il Quartiere Latino per la vicinanza a tutto e la vita notturna... almeno così mi è parso di leggere da tutti i racconti che ho letto. Comunque non ti preoccupare per sicurezza e metro, se rimani nella zona 1 non ci dovrebbero essere problemi... poi comunque occhio! La rete della metro invece è tentacolare... ma anche il servizio dei bus è ottimo e rappresenta una valida alternativa.

    7) Per la colazione: la catena Chez Paul potrebbe andare bene, fai un giro sul loro sito. Al ristorante chiedi "una carafe d'eau" è gratis... rispetto alla "salatissima" acqua in bottiglia...

    Ciao, spero di esserti stato utile :)
     
    Top
    .
  3. Gladius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai ricevuto una risposta più rapida della tua in tutta la mia vita virtuale da quando ho il PC.Grandissimo!!!!


    1 - Per il giorno in cui arriverò(ovvero domenica ore 15.30) cosa mi consigli di aggiungere(intendo la sera) oltre alla Torre E.,Trocadero per qualche scatto fotografico e giro in battello finale?

    2 - Mi consigli qualche Hotel zona quartiere latino o nei quartieri che ti ho citato prima?
    Fine Novembre troverò molta confusione nei musei o si tratta di un mese meno caotico?

    3 - La domenica non avrò gli spostamenti coperti dalla Navigo Deco,mi consigli biglietti singoli o carnet da dividere in 2 per l'intera giornata?

    4 - Considerando il meteo,Il lunedì e Martedì mi consigli Euro Disney e Versailles visto che molti musei sonochiusi in quei giorni oppure risulterebbero troppo stancanti le 2 cose in 2 giorni ravvicinati?

    Grazie Davvero per la disponibilità e rapidità!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Prego Gladius ;)

    1) Dipende da quanto impiegherete per fare tutto... Comunque se vi rimane tempo io consiglierei un giretto sulla Ile de la Cité (di notte deve essere affascinante il lungoSenna) oppure per gli Champs Elysées... e poi una bella cena e state a posto ;)

    2) Ho letto diversi racconti in cui si diceva che il Quartiere Latino era molto suggestivo e accogliente... ma non sono ferratissimo quindi il consiglio è quello di leggerti qualche racconto di viaggio qui oppure aspettiamo Massimiliano (Infoparigi) che lui ne sa molto più di me. Ad ogni modo fatti un giro sul sito di tripadvisor, per ogni sistemazione ci sono le recensioni degli utenti...
    Per la confusione nei musei... non credo che ne troverai più di tanta, ma facciamo corna :)

    3) Dipende da quanto vi vorrete spostare... ci sono tre alternative:
    - biglietto mobilis zone 1-2 a 6,30 euro
    - carnet da 10 biglietti a 12,50 euro
    - ticket 1,70 euro
    Dipende da quanto vi sposterete... il carnet potrebbe essere la soluzione se fate esattamente 5 spostamenti, il mobilis, se ne fate di più, il ticket se ne fate di meno... :)

    4) E' una buona idea... sono sicuramente stancanti entrambe le destinazioni... ma avrai tutto il tempo per riposare quando tornerai a casa ;) Comunque io farei un programma flessibile perché sia Eurodisney che Versailles col brutto tempo sono una fregatura... mentre in giro per Parigi ci sono diverse soluzioni dove ripararti... musei, gallerie commerciali, ecc. Quindi aspetta fino alla fine per fissare il programma.

    Ora stacco, ci sentiamo stasera al massimo. Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho appena saputo da Micia Nera, che ringrazio ;) che nel P.N.D. è compreso il Roissybus. Lo ha sperimentato di persona ;)
    Ciao e buona giornata :)
     
    Top
    .
  6. Gladius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Owen!!!!SE dovessi avere nuove info riguardo il bagaglio a mano con easy jet,ovvero se portare con se una tracolla porta reflex venga considerato o meno bagalio a mano,allora fammi sapere gentilmente.Se mi dovesse venire in mente qualche altra cosa scriverò.Grazie ancora
     
    Top
    .
5 replies since 10/10/2011, 14:12   898 views
  Share  
.