15-19 marzo 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura8732
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti come promesso sono qui per raccontarvi il mio viaggetto a Parigi...
    - giovedì 15 sono arrivata all'aereoporto di Beauvais alle 9e10 circa...ho preso il pullman che in un'ora e mezza circa mi ha portata a Parigi (Porte Maillot) da dove ho preso la metro per il mio albergo presso la zona Bastille!lasciate le valige ci siamo subito messi in marcia per scoprire Parigi...siamo andati diretti verso la tour eiffel passando per invalides facendoci così una passeggiata (per salire sulla torre c'era troppa fila perciò abbiamo pensato di tornarci per la sera) siamo saliti sul trocadero per ammirare la vista della torre!ci siamo poi diretti verso Notre Dame, l'abbiamo visitata e poi ci siamo fatti un giro per ile de la citè (sainte chapelle, palais de justice, pont-neuf)...successivamente ci siamo presi una "pausa crepes" nel quartiere latino e dopo siamo arrivati ai giardini del lussemburgo (che erano già chiusi) e al pantheon!finalmente siamo tornati di nuovo alla tour eiffel a mio avviso molto piu bella e suggestiva di notte tutta illuminata e siamo saliti fino in cima nonostante avessi un pò di vertigini : vista MERAVIGLIOSA!!!! tempo stupendo (si girava a maniche corte)
    -venerdì 16 metro fino all'enorme place della concorde e lunga passeggiata lungo gli champs elysee fino all' arco di trionfo, salita sull'arco per ammirare nuovamente parigi dall alto ma questa volta di giorno!!nel pomeriggio invece ci siamo spostati a monmatre dove abbiamo visitato il sacrè coeur, la place du tertre e ci siamo fatti un giro per i vicoli di questo bellissimo quartiere!dopo il tramonto ci siamo spostati a pigalle per vedere il famoso moulin rouge!!! tempo stupendo (si girava a maniche corte)
    -sabato 17 disney...per ambientarci e capire come girare ci abbiamo messo un po soprattutto perchè c era tanta tanta gente e l'unica nota negativa è stata la forte pioggia alle 5/6 di pomeriggio che ha paralizzato un po il parco e non siamo riusciti ad andare agli studios :((((((
    -domenica 18 versailles di cui mi sono innamorata...ho un debole per quel periodo storico e visitare la reggia mi ha letteralmente catapultata nella storia...i giardini lasciano senza fiato, anche quel giorno purtroppo il tempo non è stato dalla nostra parte!per finire un giro alle gallerie la fayette
    -lunedì 19 ci siamo svegliati presto per vedere le ultime cose e siamo andati subito al louvre un vero e proprio mondo...abbiamo fatto un giro veloce perchè non avevamo abbastanza tempo e per il pranzo ci siamo spostati verso i giardini del lussemburgo facendoci una passeggiata nei dintorni per raggiungere la pasticceria laduree (dovevo assaggiare i famosi dolcetti)

    prima di partire mi sono comprata una guida week-end touring editore che ci è stata molto utile anche per scegliere i posti dove mangiare :)
    Parigi è bellissima non c'è stato un posto che non mi sia piaciuto e di sicuro 4 giorni sono pochi per visitarla!!
    un saluto a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Laura,
    sono contento che Parigi ti sia piaciuta... è semplicemente fantastica :wub:
    Avete fatto un bel giretto, non vi siete fatti mancare nulla :)
    La salita sulla torre Eiffel di sera è molto molto bella e romantica e siete saliti anche sull'Arco, questo mi manca, ma cercherò di rimediare la prossima volta. Il quartiere di Montmartre poi è bellissimo, forse il più bello di tutta la città :wub:
    Mi dispiace per il cattivo tempo ma dimmi, dopo questi quattro giorni non hai la voglia di tornarci al più presto? Parigi ha un'atmosfera tutta particolare e secondo me è questa la vera attrazione della città.
    Grazie del racconto, ogni volta è un salto in una città che adoro. Ciao :)
     
    Top
    .
  3. Laura8732
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh io ci sarei decisamente rimasta... :haha: e volevo dire anche un'altra cosa non tanto su parigi quanto sui parigini...tutti mi avevano detto che sono molto antipatici ma alla fine posso dire che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ho incontrato persone carinissime altre certo un po meno :P ...la difficoltà iniziale è quella della lingua, non avendo mai studiato francese il mio approccio è stato quello di usare l'inglese che loro a quanto pare odiano profondamente visto che non sanno una parola :haha: ...alla fine mi sono imparata quelle 4 frasi essenziali e siamo andati avanti senza troppi problemi :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Si in effetti è un luogo comune quello dell'antipatia francese... ma è una cosa relativa, io ho trovato il 99% delle persone disponibilissime anche a parlare in inglese. Si deve andare lì con la mente aperta, poi si può sempre trovare la persona sgarbata o di malumore... c'est la vie ;) Ciao :)
     
    Top
    .
  5. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Lauraaaaa

    che belloooo vedere i racconti, si ripercorre con la mente ricordi, luoghi, tutto......
    che sfortuna il tempo brutto..........e proprio quando eri al parco e a versaille :(


    come ti sei trovata? l'hotel come era? e a Parigi cosa ti è piaciuto di più? sei salita sull'arco? ma è vero che son tanti scalini?
    sono curiosa :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Laura,
    ti volevo chiedere se ti andrebbe di recensire l'hotel in cui avete alloggiato. Sarebbe molto utile per i futuri utenti. Ciao :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura8732 @ 21/3/2012, 11:05) 
    ..la difficoltà iniziale è quella della lingua, non avendo mai studiato francese il mio approccio è stato quello di usare l'inglese che loro a quanto pare odiano profondamente visto che non sanno una parola

    lo conoscono eccome! il fatto è che per loro è quasi un' umiliazione dover accettare di parlarlo, a casa propria, per aiutare un turista.
    con la loro grandeur non si rassegnano al fatto che la loro lingua non sia la più parlata nel mondo...
     
    Top
    .
6 replies since 20/3/2012, 21:42   194 views
  Share  
.