Disneyland Paris!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foxfeina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziamoooo!!!

    Trasporti: voto 9/10
    Siamo arrivati ad Orly in perfetto orario, lì iniziavamo a chiederci come poter trovare rapidamente il gate per la navetta Vea. Risultato, siamo usciti dalla prima porta che ci è capitata e ci siamo trovati la Vea per Disneyland esattamente davanti, tutta bella e rossa *_* Nessun problema per la prenotazione, i biglietti andavano benissimo. Viaggio rilassante e carico di aspettativa. Dall'albergo ai parchi la navetta gratuita è comodissima, passa una volta ogni 12 minuti e non si aspetta mai troppo. Ma vale la pena anche una bella passeggiata a piedi! Sui depliant dice 20 minuti, ma in realtà sono sì e no 10 Ed è anche bella e panoramica! Anche per il viaggio di ritorno la Vea è stata puntualissima. Unica nota dolente, l'aeroporto di Beauvois è veramente troppo lontano, non ne vale la pena. Sono 2 ore e 3 quarti di navetta, e risultano un po' stancanti! La prossima volta mi assicurerò di scegliere tra CDG e Orly

    Albergo: voto 10/10. Il Cheyenne è il più economico degli hotel a parte il Santa Fe', ma è assolutamente confortevole sotto ogni punto di vista! Io e il mio ragazzo siamo amanti delle ambientazioni western, quindi quando ci siamo trovati davanti quel villaggio perfettamente riprodotto...wow!! La Vea ci ha lasciati esattamente davanti la hall, abbiamo fatto 5 minuti esatti di fila per il check in, poi alla reception abbiamo anche beccato la ragazza italiana, per cui tutte le spiegazioni sono state rapide e chiare XD
    Abbiamo lasciato i bagagli (tutti erano gentilissimi e sorridenti in maniera sconvolgente!) al deposito, poi siamo andati di corsa alla stazione dell'autobus e abbiamo preso al volo la navetta che stava per partire... meraviglia!
    Le stanze sono piccoline, ma molto confortevoli e assolutamente a tema! Pulitissime, la mattina mentre eravamo al parco ci hanno sistemato tutto. Siamo stati anche abbastanza fortunati per la posizione, eravamo in uno degli alloggi esattamente dietro la baracca centrale, praticamente davanti ai tavolini esterni del Chuck o'Vagon cafè. Edificio Billy the Kid, per l'esattezza!
    Per le famiglie con bambini l'albergo è l'ideale, c'è un sacco di spazio esterno e l'atmosfera è bellissima! Un paio di volte abbiamo trovato nella hall Mickey e Jessie, pronti a farsi fare foto e a regalare ai piccoli (e ai grandi) un sacco di abbracci!
    Dimenticavo, in camera c'è anche la tv impostata già in italiano! Ci sono i canali dedicati al parco più disney channel e roba varia. E c'è anche Rai Uno per i più malinconici XD

    Parchi: voto 10/10. Be', che dire? E' stato un sogno, dall'inizio alla fine. Entrando si rimane meravigliati dalla magia che c'è nell'aria e dalla cura dei dettagli che hanno messo in ogni cosa. Magari non ti rendi conto di tutto, ma poi, facendo più attenzione, trovi tanti piccoli particolari che ti fanno brillare gli occhi! Per chi, come noi, è cresciuto a pane e fiabe Disney, è un'esperienza meravigliosa. Trovarsi davanti la spada conficcata nella roccia, la carrozza di Cenerentola, il pozzo di Merlino.... come si fa a non emozionarsi?
    Già camminare per la prima volta lungo la Main Street ci ha messo i brividi addosso, con quella musica fantastica in sottofondo. Ecco, la musica è uno degli elementi più belli del parco! Ogni zona è caratterizzata dalle musiche più giuste, tutte rigorosamente Disney.
    Il "quartiere" preferito è stato (naturalmente) Fantasyland. Troppa magia, mi sono sentita una bambina.
    Tra le attrazioni mi sento di consigliare It's a small world (assolutamente magnifica) e Peter Pan's flight.
    Anche gli Studios, seppur non pervasi della stessa magia del parco Disneyland, sono veramente belli. Il problema, almeno da parte mia, è stata la presenza di moltissime attrazioni "forti", che io non amo particolarmente. Per questo sono rimasta a guardare un po' di volte il mio folle ragazzo farsi sbatacchiare a destra e a sinistra da quelle robe mostruose :V (Per intenderci, the hollywood tower, rc racer - che era aperta - i paracaduti dei soldati ecc.)
    Mi sono consolata con Animagique e Cinemagique, Disney Art e tutto il resto Veramente bello!
    La nostra paura più grande, quella delle code, si è rivelata infondata.
    Abbiamo scelto il periodo giusto sotto questo punto di vista probabilmente, ma non abbiamo aspettato quasi per niente. Durante le extra magic hours ci siamo dilettati con le attrazioni aperte (Peter Pan, la giostra, gli elefantini volanti di Dumbo, Buzz Lightyear's laser blast, le tazzine ecc.) praticamente entrando all'istante. Durante il giorno, poi, l'attesa più lunga è stata di 20 minuti per Biancaneve, poi stop. Nel giro di 5/10 minuti eravamo dentro. C'è da dire che tutti sono efficienti e cordialissimi, ti fanno veramente godere l'atmosfera. Il fastpass è sicuramente utile, ma non ne abbiamo avuto più di tanto bisogno
    Insomma, nel giro di 2 giorni e mezzo abbiamo fatto tutto quanto in entrambi i parchi ( a parte le famose attrazioni "forti"), e siamo usciti da lì dentro fisicamente DISTRUTTI, ma felicissimi XD

    Il cibo: voto 7/10. C'è poco da dire. E' buono, ma costa! Abbiamo mangiato al last chance cafè (non troppo caro e abbastanza buono), e al lucky nugget saloon (decisamente troppo caro). La cosa migliore è scegliere uno di quelli a buffet, probabilmente. Il ristorante del Cheyenne era molto buono e vario.

    Il village: voto 9/10. Bello e divertente, senza dubbio! Anche lì i prezzi sono altini, ma ci siamo trovati più che bene all'Earl of Sandwich, dove i panini erano buoni e stranamente non troppo costosi! Ci sono tantiiiiissimi store, tutti meravigliosi! E' vero che alla fine hanno tutti le stesse cose, ma è una meraviglia lo stesso!! La seconda sera abbiamo assistito allo Show di Buffalo Bill, e mi permetto di consigliarlo agli indecisi: il prezzo è stato ripagato da una cena buona e sufficientemente abbondante (io non sono riuscita a finire la carne) e da uno spettacolo divertente e coinvolgente! Pollice in alto

    Cordialità: voto 11/10. La gente che lavora lì è assolutamente fantastica. Mai che manchi un sorriso, una parola gentile. Sono stati meravigliosi, davvero.

    Credo sia tutto...o dimentico qualcosa???

    P.S.: Vale, aspetto la tua risposta prima di ripostare XD
     
    Top
    .
  2. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Foxfeina
    che meravigliaaaaa....letto tutto e c'è gioia e sorpresa in ogni parola wow.......
    unica cosa è che hai postato nel post sbagliato me sa..........cmq poi i capoccioni sapranno come spostare eventualmente :B): superOwen pensaci tu :lol:

    poi avrei delle domande al lucky nugget cosa c'era? cioè era a buffet? ultimamente cambiano ed ero curiosa, i panini dell'earl ti son piaciuti? io trovo geniale il loro sistema di prenotazione con quel dischetto che si illumina quando è pronto :lol: il cheyenne lo consigli come ristorante?

    per le attrazioni tranquilla anche io alcune non le fo.......fossi matta :lol: .......vedo che anche tu sei stata colpita da "mari e monti non ci divi-do-no è un mondo piccooooolooooo"...........son de foriiiii :haha: :haha: e altre attrazioni che ti son piaciute? e al tuo ragazzo?

    ok mi fermo altrimenti ci cacciano :D
     
    Top
    .
  3. foxfeina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora!
    1) Lucky Nugget: si poteva scegliere tra 3 menù. Uno (che ho preso io) era un piatto composto da bbq ribs, anelli di cipolla, pannocchia e jalapenos. L'altro (del mio ragazzo) era un piatto di pollo in salsa bbq con pannocchia e anelli di cipolla.
    Il terzo era più vegetariano invece, non ricordo esattamente. In ogni menù era compreso un dessert (creme brulè o tortina al cioccolato) e una bibita.

    2) I panini dell'Earl erano STREPITOSI. Ne ho assaggiati due, ed entrambi da favola. In più, sì, il sistema del cosino che si illumina è fantastico! E si aspetta veramente poco.

    3) Il ristorante del Cheyenne è a buffet, si paga più o meno come in tutti gli altri posti, ma posso dire che è veramente buono e fornito. C'è tantissima scelta, per tutti i gusti, e tutto di ottima qualità.

    4) Ci sono piaciuti molto anche I pirati dei Caraibi, Star Tours, Phantom Manor, e il mio ragazzo ha adorato anche Space Mountain mission 2 e Tower of Terror!

    Dimentico niente? :)
     
    Top
    .
  4. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Foxfeina
    piacere di avere le tue opinioni
    il Lucky prima era a buffet uno dei più buoni e con i personaggi che ti giravano vicino menti facevi la pappa.....era tanto bello :(
    L'Earl mmmm io ho trovato il panino pesantuzzzzooo,mentre al cheyenne non sono mai stata ma sempre sentito parlarne bene lo proverò :B):

    bellissimi i piratiiii :wub: .........bello tuttooooo :wub: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. foxfeina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio ripartire :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    La Tower of Terror ha un'atmosfera davvero unica... molto carina :)
    Ciao Foxfeina,
    e sì anch'io vorrei ripartire... ci sono un sacco di cose che non ho visto e tante altre che vorrei rivedere... :wub:
    Complimenti per il racconto. Ciao, scappo :)

     
    Top
    .
5 replies since 29/3/2012, 22:15   242 views
  Share  
.