5 giorni tra Disneyland e Parigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....faccio una premessa....sono mesi e mesi che stò preparando questo nostro viaggetto....mi sono informata su tutto (e anche di più)....ho guardato e confrontato hotel, voli, treni, sezionato le linee metrò :blink: , prezzi, biglietti per le entrate.... :complimenti: ..ahahah....

    Ho preparato delle piccole mappe dei luoghi da visitare e le le relative linee metro da prendere e questo ci ha fatto RISPARMIARE UN SACCO DI TEMPO(e naturalmente la direzione...)....effettivamente trovarsi a Parigi con quell'enorme linea metropolitanta mi inquietava un po':buonafortuna: ..oltrettutto visto che dove abito la metro non esiste ...anche se poi una volta che sai dove scendere e il numero della linea tutto è veramente ben indicato con tanti cartelli e colori diversi!

    28 aprile

    ...ore 5.30....la sveglia non ha ancora suonato ma sono ore che mi sto rigirando nel letto....mi alzo...prendo un caffé e dò un'ultima controllatina ai biglietti...ai documenti e alle valigie.... :ph34r: ....sveglio i bambini che in 2 minuti si preparano (....chissà come mai quando vanno a scuola non sono mai pronti :wacko: :wacko: ?)....SI PARTE....ci fermiamo solo un attimo a prendere la mia amica e la figlia.....

    ...ore 8°° arriviamo all'aeroporto siamo tutti un po' agitati anche perchè per i miei figl é il primo volo....li guardo chissà a cosa stanno pensando....oltretutto ho organizzato un volo con scalo ... :unsure: quindi 2 decolli e 2 atterraggi ....(mamma sciagurata :P :P...ehehehe )

    ... ore 9.05 puntualissimo l'aereo decolla...dopo un primo momento di silenzio assoluto tutti ci rilassiamo e visto la giornata piovigginosa vediamo le nuvole passarci vicine.....poco dopo il cielo si fa azzurro e vediamo il sole...lo spettacolo ci lascia a bocca aperta
    parigi2012021

    Uploaded with ImageShack.us

    ...ore 13.15...diciamo che l'atterraggio non è stato dei migliori.... :wacko: causa turbolenze admosferiche ma finalmente siamo arrivati al CdG....tutto fila liscio e dopo aver ritirato i bagagli (si vede che quasi tutti viaggiano con il bagaglio a mano....non mi ricordo d'aver aspettato così poco per ritirare le valige nel mio ultimo viaggio di un po' di anni fa..... :D )...ci dirigiamo verso la porta d'uscita e.....li chi si vede ? ahahaha...mi viene ancora da ridere al solo pensiero...ahaha ...l'autista del servizio shuttle che abbiamo prenotato da casa con il mio nome stampato in bella vista su di un cartello...ahahaha.....ROBA DA VIP...ahahaha :lol: :lol: :lol: :ici:

    Cmq lo consiglio a tutti: Tioshuttle....70 euro per 5 persone, precisi, puntuali ...abbiamo prenotato tutto sul loro sito e si paga quando ti lasciano davanti all'hotel :voti:

    ... ore 14...siamo all'hotel abbiamo appena il tempo di appoggiare le valigie e diamo un'occhiatina veloce alle camere....sono veramente carine, spaziose e con 2 letti francesi per camera.. :clap: (ce le hanno pure date comunicanti come avevamo richiesto... :clap: :clap: )

    parigi2012123

    Uploaded with ImageShack.us

    ...ci affrettiamo da li a poco passerà la navetta che FINALMENTE ci porterà ai parchi
    ...
     
    Top
    .
  2. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...nel giro di 5 minuti la navetta ci lascia proprio davanti all'entrate....con la coda dell'occhio vedo il "famoso" chiosco "Turismo77"...ma decido di andarci in un secondo momento per chiedere tutte le informazioni..... :B):

    ...sin da subito ci si accorge di trovarsi in un mondo incantato....le aiulo e fiori i colori....tutto curato nei minimi dettagli...ENTRIAMO.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    parigi2012213

    Uploaded with ImageShack.us

    ....siamo molto incuriositi di cosa ci aspetta dentro e......MERAVIGLIOSO....l'affacciarsi su Main Street e vedere tutte queste costruzioni simili a un cartoon mi ha emozionato.... :cry: .

    ...e ora...che si fa ? dove si va ?. :unsure: ..sembrerà assurdo ma ci siamo guardati un po' con la faccia smarrita (vuoi forse anche per la stanchezza...)

    ....! All'unanimità abbiamo deciso di fare un giro con il trenino che parte proprio sopra all'entrata di Main Street....il cartello indica 45 minuti di attesa ma non ci scoraggiamo :rolleyes: ....saliamo la scaletta in legno e da sopra abbiamo tutto il tempo ;) per ammirare la strada, le case, il castello,.... tutto curato nei minimi dettaglia...."roba da non credere" (e questa frase è quella pronunciata più spesso dalla sottoscritta durante tutto il soggiorno ;)...)e oltretutto sta iniziando a piovere e noi siamo al coperto ;)parigi2012036

    Uploaded with ImageShack.us

    .....ahhhhh...non avevamo capito che il treno fa 4 altre fermate ....e nelle altre fermate c'era pochissima gente che sale...ahhhh...ok.... sarà per la prossima volta...almeno ora lo sappiamo ;)

    ...finito il tour scendiamo ancora in Main Street a cerchiamo qualche cosa da mangiare....finalmente...a parte la colazione a nessuno era venuto in mente di mangiare...troppe cose da fare...troppe emozioni :) :) :)

    ...ci sediamo fuori...e.... strano ma vero troviamo subito posto ....(pioviggina e chi vuoi che si sieda fuori con stò tempo...ehehehe ;) ..)

    ...in lontananza si sente un musichetta e mi viene in mente che è l'ora della parata....che fortuna...proprio li davanti passa....è stupenda con quei personaggi che racchiudono tutto il mondo fatato di Disney...dai ricordi della mia infanzia....fino alle cose più recenti che i miei bambini guardano alla TV....
    parigi2012094

    Uploaded with ImageShack.us

    parigi2012064



    Uploaded with ImageShack.us
    Uploaded with ImageShack.us

    ....ci incamminiamo verso il castello della Bella Addormentata e più ci avviciniamo più ci accorgiamo che è veramente fantastico....parigi2012098
    con quel cielo grigio dietro sembra proprio che in quel momento è arrivata la Regina a darle la mela avvelenata....;)

    Uploaded with ImageShack.us

    ....proseguiamo....i bambini fanno un giretto su Dumbo...poi le Tazze....il labirinto di Alice.....guardiamo la casa di Peter Pan solo da fuori....90 minuti d'attesa....e mi sembrano veramente tantissimi....camminiamo ...camminiamo....e ci troviamo davanti ai Prati dei Caraibi.... :D :D :D è stata l'attrazione più votata da tutti noi :quoto: !!...bellissimo tutto bellissimo....

    Voglio dare un consiglio a chi andrà ai Parchi.... :disney.gif: non correte di qua e di la ma se avete più giorni a disposizione visitate un pezzetto per volta...altrimenti va a finire che si cammina e corre e alla fine ti perdi delle attrazioni e dei posti incantati....cosa che a noi è capitata <_< ....e la prossima volta di sicuro non capita più!!....



    ...inizia a far notte e ci dirigiamo a Discoveryland che effettivamente con il buio rende di più....!!

    Ed è da qui che guardiamo per la prima volta lo spettacolo Dream...che dire...non ci sono veramente parole...Disney é Disney....peccato raccontare i dettagli ...non sarebbe più una sorpresa per chi ci andrà...ma godetevelo tutto è qualche cosa di veramente mai visto!! :voti: :soddisfazioni:

    ....la prima giornata è passata....ora è forse meglio raggiungere l'hotel per una bella dormita....!
     
    Top
    .
  3. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ore 6.00....accidenti a me....mi chiedo sempre come mai quando sono in viaggio mi sveglio sempre così presto.... :angry: :angry: :angry:

    Gironzolo un po' nella camera...faccio una doccia e alle 7°° sono davanti alla Signora della Reception..che mi saluta in modo molto gentile.... :bonjour: ! ...decido di "perlustrare" un po' la zona!


    La cittadina è molto tranquilla e pulita....davanti all'entrata dell'hotel c'è il centro commerciale Val'Europe Si tratta di un centro commerciale molto grande, formato da due piani, e più di 150 negozi tra abbigliamento, souvenir, oggetti per la casa e piccoli bar e ristoranti. All'interno sono presenti anche agenzie di viaggio, filiali di banche e una sede del famoso ipermercato Auchan.... ...più tardi ci andrò a fare rifornimento di acqua e panini :snack: per il parco :lol: ....si sa i bambini hanno sempre fame e sete e al parco i prezzo sono davvero alti!
    parigi2012386

    Uploaded with ImageShack.us
    ...dall'altra parte vedo la stazione RER e vado a vedere com'é....tipica stazione.. ^_^ .prendo un caffé nell'unico bar aperto....e cerco di vedere come funzionano le macchinette per i biglietti che ci serviranno domani e domenica per andare a Parigi....bene ho capito....noi abbiamo deciso per i biglietti Mobilis zona 1-5 (per noi adulti a euro 14.20 a giorno) e per i ragazzi i Ticket Jeunes 1-5 (euro 7.10 a giorno)....la strada fuori è piena di bar, chioschi, negozi, parucchieri, pizzerie, :cibo: ecc...

    Sono soddisfatta d'aver scelto questo posto....ho visto gli hotel più vicini al parco e non c'é proprio niente nelle vicinanze..qui mi pare comodo per tutto :)...bene ora vado a svegliare il resto della banda.... :)

    parigi2012384

    Uploaded with ImageShack.us
    ...

     
    Top
    .
  4. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...[size=7]dopo un'abbondante colazione decidiamo di dedicare la prima parte della giornata alla visita degli Studios....bene si parte....prendiamo la navetta e in un lampo siamo nuovamente fuori dei parchi....il tempo è migliore :)...la gente tantissima.. :( ...
    ...
    parigi2012148

    Uploaded with ImageShack.us

    entriamo ma i ragazzi vogliono subito fermarsi nella galleria dove c'è la possibilità di farsi dipingere le faccia e naturalmente lo fanno.... :rolleyes: :rolleyes: ..ecco fatto....finito e sono davvero stupendi!

    Gli studios mi sono piaciuti davvero tanto....non c'è l'atmosfera fiabesta dell'altro parco ma ci sono davvero tantissime cosa da fare e vedere :complimenti: ....unico neo è stato per la firma degli autografi dei personaggi...non mi sarei mai aspettata che degli adulti si comportassero così...una prepotenza che non ha parole....mi vien solo da dire: "complimenti bel insegnamento per i vostri figli".... :rispetto: ...!!!!


    Abbiamo potuto fare diverse cose tra cui quella che ci è piaciuta di più è stata la simulazione della navicella spaziale.....sembrava tutto vero....geniale davvero geniale :clap: :clap: :clap: ...


    ....la facciamo o non lo facciamo...??? Siamo stati un bel po' di tempo a guardare gli ascensori della Torre del Terrore stracolmi di gente che urlava a squarciagola....ma poi.... :abb: ...!!!!
    parigi2012197

    Uploaded with ImageShack.us


    .... a un certo punto di nuovo quella musichetta che ti rimane nelle orecchie e.... fortuna sfacciata per la seconda volta... :B): :B): :D passa la parata e noi siamo in primissima fila e ce la gustiamo fino in fondo.....!

    ..sono ormai passate 14.30 e ci avviamo all'uscita dove.....troviamo Minnie che stà firmando gli autografi ...é proprio carina :D ....ci fermiamo anche noi per le foto di rito ...a dire il vero ci fermiamo solamente perchè qui non c'é gente che spinge e si insulta...con una discreta fila si arriva tutti tranquilli e pazienti alla meta! :complimenti: [

    ...il sole fa capolino dietro le nuvole e finalmente la temperatura sale....ci fermiamo un attimo solo per bere qualche cosa che avevamo nello zainetto e per metter via i giacconi che ci hanno accompagnato finora!!!

    Bene...tutti pronti per entrare nuovamente al parco....oggi abbiamo le idee più chiare e ;) ;) ci dirigiamo...cartina alla mano... a cercare di fare le attrazioni che non abbiamo potuto fare ieri....ci dirigiamo subito a Frontierland dove facciamo al casa dei fantasmi...molto molto carina e Big Thunder Montain dopo circa 45 min d'attesa.... :sensationel:

    parigi2012221

    Uploaded with ImageShack.us

    .... girovaghiamo ancora un po' e andiamo a cenare al The Lucky Nugget Saloon...battendo tutti sul tempo...visto che è ancora presto...ma almeno troviamo posto per sederci e mangiare con calma :cibo: /size]

    ... con la pancia piena ci dirigiamo verso Adventureland e facciomo le passerele.....divertenti si...ma forse era il caso di farle con la pancia vuota...ihihiihi......il nostro obbiettivo è l'attrazione di Peter Pan's....l'attesa è sempre di 45 minuti e ci mettiamo in fila.....dopo tutte queste attese 45 minuti ci sembrano diventati normali per poter fare un'attazione.... ehehehe...:)....nota mia personale....bella é bella ma un po' troppo corta per tutta l'attesa che ti fanno fare :( :(

    ...eccoci di nuovo a Discoverland..quindi Buzz....Autoplan......e negozio suvenir....(finora ci eravamo trattenuti ma questa sera....largo alle spese..... :soddisfazioni: ....! ;) :).....piano piano inizia di nuovo a piovere e dopo aver guardato lo spettacolo serale ....lo potrei guardare 1000 volte credo ..... è stupendo....! :clap: :clap: :clap: ....ci dirigiamo all'hotel esausti ma felici!

     
    Top
    .
  5. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...sabato mattina...

    di nuovo sveglia alle 5.30...grrrrrr... :cry: ...guardo dalla finestra e sta piovendo a dirotto....doppiogrrrrrrr....! Solito giretto mattutino e alla stazione acquisto i biglietti per Parigi....!!

    OGGI E' GIORNATA DI COSE SERIE.... ;) ;) ;) dico ai miei figli svegliandoli....si fa a vedere PARIGI... :torre: !

    Abbondante colazione e poi mi viene un'idea.... :woot: :woot:

    prima di andare a Parigi con la navetta andiamo fuori dai parchi così posso chiedere informazioni al Chiosco del Turismo77:...neanche a dirlo c'é un po' di fila e quando arriva il mio turno chiedo informazioni sul costo e sulle modalità per i biglietti (quindi si possono comperare li..come aveva già detto Vale...ma anche prenotare online sul sito e poi ritirarli da loro....bene bene ottima soluzione....e a prezzi ottimi....), inoltre compero i biglietti per poter entrare al Louvre!... :D

    ....ci rechiamo alla stazione RER che é li davanti e prendiamo il nostro treno per Parigi....direzione La Defencé Grand Arche....il viaggio è tranquillo e i bambini dormicchiano un po'......poverini sono stanchissimi..... :rolleyes: :rolleyes:

    ...in circa 40 minuti arriviamo a destinazione.....appena scendo dal treno mi rendo conto che è tutto ben segnalato ...e saliamo a vedere questa zona moderna di Parigi.....peccato il tempaccio.... <_< ma almeno non piove più... :) ....

    è veramente particolare come luogo....a me è piaciuto molto....siamo saliti lungo la scalinata fino sotto il Grand Arche...ho letto da qualche parte che nelle giornate di bel tempo si vede tutto fino all'Arco di Trionfo che é proprio in linea d'area con questa zona!
    parigi2012261

    Uploaded with ImageShack.us

    parigi2012275

    Uploaded with ImageShack.us

    ....dopo aver curiosato un po' qua e un po' la torniamo di nuovo alla stazione e prendiamo la linea 1 della metro....destinazione Louvre...anche qui la segnaletica all'interno delle stazioni della metro è ottima e troviamo subito l'uscita....
     
    Top
    .
  6. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....quanta gente... davvero tantissima gente....ma per fortuna abbiamo i biglietti :quoto: ....e ci fanno entrare senza problemi. :merci: ..in un attimo siamo sotto la piramide...

    parigi2012300

    Uploaded with ImageShack.us

    ...da casa mi ero già fatta un idea di cosa vedere con i bambini.. :) :) ...e in effetti ci siamo diretti subito all'area degli egizi...anche se con un po' di difficoltà per orientarci l'abbiamo trovata :clap: ....

    parigi2012305

    Uploaded with ImageShack.us


    ... molto interessante ....la mummia soprattutto ha entusiasmato i ragazzi :woot: :woot: ...... inoltre se si pensa che hanno costruito senza l'aiuto di macchinari e mezzi dei nostri tempi...ma quant'erano forti questi egizi...;)

    ...stanchi e frastornati per la tantissima gente e sopratutto per il gran caldo :wacko: :wacko: ...ci sediamo al primo primo bar che troviamo e ci riposiamo un po'..... :snack: ... .vediamo i ragazzi proprio sfiniti e allora decidiamo di fare ancora un'ultimo sforzo e andare a vedere la "famosa" Gioconda... :gioconda: !!

    ....questa volta la troviamo senza difficoltà....la sala dove si trova è ben segnalata .....appena entrati la intravvediamo in mezzo a una folla davvero assurda ...il poco spazio davanti alla teca è stracolmo di persone :buonafortuna: ....ci intrufoliamo li in mezzo e riusciamo a vedere questo quadro da vicino.....:)....a dire il vero mi è sembrato piccolo...me lo immaginavo molto molto più grande... :unsure: .....mi giro e.....

    ...ecco questo si che è un quadro......occupa praticamente tutta la parete e ha dei colori bellissimi..... :lol: :lol: peccato la mia ignoranza in fatto d'arte.... :alienff: perchè non ho la minima idea né di chi l'ha fatto ne tanto meno del titolo del quadro.....


    (quando sono rientrata a casa mi sono informata: Le nozze di Cana (1562-1563) olio su tela, 666 × 990 cm di Paolo Veronese)
    parigi2012365

    ....ci dirigiamo verso l'uscita e ci guardiamo ancora un po' attorno....anche qui dovremo tornare con un po' più di tempo a disposizione....


    ...fuori piove ancora molto....e decidiamo di lasciar perdere altre visite ai monumenti.....!!!


     
    Top
    .
  7. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...dicevo....fuori piove ancora molto e decidiamo di lasciar perdere visite a altri monumenti. :cry: :cry:

    ....una cosa però volevamo farla comunque.....con la metro ci dirigiamo zona Grands Boulevards....e andiamo al Rock Café parigino....e li facciamo acquista per intenditori del genere (magliette...pins, ecc...) ;)

    ....OK per oggi basta....abbiamo fatto tantissimo e siamo stanchi stanchi....e allora...

    ....metro fino a gare Auber e RER a direzione Val d'Europe...con le mie mappe in mano mi sento in una botte di ferro...eheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:

    Arrivati all'hotel ci accorgiamo che i 3 fanciulli sono troppo stanchi anche solo per andare a mangiare qualche cosa...uhuhuh.... :blink: :blink:

    ...dopo una bella doccia sistemiamo i ragazzi sotto le coperte con la TV accesa e scendo al centro commerciale a comperare.... da "buoni intenditori"...;) ....ehehe..... al Take away delle porzioni di pasta e gnocchi con la salsa bolognese ...quanto ci mancava un pasto caldo come si mangia a casa...ahahahaha :D :D :D ....

    ...poco dopo siamo tutti a dormire... :D ....
     
    Top
    .
  8. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domenica mattina.....

    mi alzo alle 7°° ....ma ho veramente dormito male. <_< ..tutta la notte il vento ha soffiato forte.... dopo un attimo chiamo i ragazzi oggi andremo a vedere la Tour Eiffel .... :eiffel: ....

    Abbiamo pensato di partire presto visto che non abbiamo più avuto la possibilità di prenotare online la salita sulla torre....(ascensori rotti... <_< ).....magari se arriviamo prima delle 9 ci sarà un po' meno fila.......!!! Vedremo....

    Prendiamo la RER A fino alla stazione di Charles de Gauille Etoile...

    ...durante il viaggio cambiamo programma..... sarebbe peccato non andare a vedere l'Arco di Trionfo visto che si trova proprio a questa fermata..... :P .....arriviamo e saliamo le scale e appena usciti lo vediamo proprio davanti a noi....

    URL=http://imageshack.us/photo/my-images/818/parigi2012394.jpg/]parigi2012394[/URL]

    Uploaded with ImageShack.us

    ci facciamo prendere da l'euforia e decidiamo di salire....qui non c'è fila....:)

    saliamo per la lunga scala a chiocciola....e finalmente siamo in cima.....ci affacciamo sulla terrazza e.......eccola imponente davanti a noi.....la Tour Eiffel..... :torre: ....fa un'impressione strana vederla così....sembra quasi appoggiata sopra i tetti delle case..... :ici:

    parigi2012406

    Uploaded with ImageShack.us


    Guardiamo giù da tutti i lati e ci facciamo un'idea dall'alto di com'è la città .....bella davvero bella e....grandissima..... :D :D :D !

    da qui si vede bene il Grand Arche parigi2012411

    parigi2012416

    URL=http://imageshack.us/photo/my-images/213/parigi2012418.jpg/]parigi2012418[/URL]

    Uploaded with ImageShack.us
    ....con mille raccomandazioni scendiamo....abbiamo le scarpe bagnate e le scale non son proprio bellissime...... <_<

    ...prendiamo la linea n° 6 per andare al Trocadero....idea azzeccatissima.....i giardini sono una meraviglia.....e da qui si vede la Tour che é sempre più vicina.... :woot: ...oltretutto il cielo si sta apprendo e si vede un po' di sole :D

    parigi2012448

    Uploaded with ImageShack.us

    ....i bambini giocherellano con gli schizzi d'acqua e noi ce la prendiamo veramente con calma..... ;) ;)

    ..a questo punto ci accorgiamo che il nostro programma di arrivare presto é saltato.....avevamo una mezza idea di salire a piedi ma anche questo ipotesi la scartiamo....ci sono bastate le scale dell'Arco di Trionfo... :woot: ..bene prendiamo una crêpe ai piedi della tour e ci sediamo su degli scalini a goderci il panorama.....

    Bella davvero bella....maestosa.....e fa un certo effetto vederla di persona e non solo sulle cartoline........ :)

    .... c'è tantissima gente quindi si capisce subito che per salire con l'unico ascensore ci vorranno ore e ore di fila e non ci sembra il caso.....e visto che ho già promesso ai miei figli di ritornarci saliremo la prossima volta..... ;) ;) ;)

    ...Attraversiamo il ponte che ci divide dalla Tour e con il naso all'insù cerchiamo di vedere dov'é la punta....gira pure un po' la testa :wacko: ....non so se per la sua altezza o per le nuvole che corrono veloci sopra di lei......non ho parole.....non ne ho proprio più....
    parigi2012477

    Uploaded with ImageShack.us
    parigi2012483

    Uploaded with ImageShack.us


    Gironzoliamo la sotto per un po' e incontriamo anche la "capoccia" di Monsieur Eiffel.....bravo hai fatto proprio un bel lavoro...ehehehe :D :D

    Dopo avverla ammirata in tutte le posizioni... ci allontaniamo un pochino e scendiamo le scale che ci portano alla Senna....

    .... siamo stufi di stare "sotto terra come topi" :B): eheheh....la metrò sarà comodissima ma non si vede mai la luce del sole...e una città così non si può non vederla almeno un po' in superficie!!! :wub: .

    ...quindi facciamo il biglietto per il Batobus
    parigi2012471

    Uploaded with ImageShack.us

    ....felicissimi di questa scelta.. :lol: :lol:

    ...la Senna rispecchia la città è si vedono ponti decorati, statue, giardini, monumenti......mi è sembrata veramente comoda anche perchè puoi scendere e salire quanto vuoi e si ferma vicinissimo ai punti di interesse..... :voti:

    parigi2012493


    ...decidiamo che di scendere a Notre Dame.....giusto giusto per vedere se troviamo il gobbo...ahahahah...... ;)

    parigi2012505


    ...La piazza davanti è affollatissima....la fila parte proprio dall'altra parte della piazza..... :buonafortuna: ...ci scrutiamo un attimo....e guardiamo con attenzione....mi sembra che la gente prosegue abbastanza velocemente e allora ci mettiamo in colonna :woot:

    .....effettivamente in circa 20 minuti siamo dentro

    ..in silenzio e incantati ci guardiamo attorno.....siamo pur sempre in un luogo religioso. :rispetto: ......e facciamo tutto il giro della catedrale...non dimenticando di mettere un nostro pensiero nel libro e di accendere una candelina !!


    ..
     
    Top
    .
  9. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [size=7]..usciamo dalla Catedrale ma senza però salire sulla torre.....90 minuti d'attesa....e chi ce lo fa fare ?..... :P :P :P :P


    ......una cosa però che non abbiamo visto ieri è la piramide del Louvre dall'esterno....ritorniamo al Batobus...e in un attimo siamo nei Jardin des Tuileries.....bellissimi .... da li si vede chiaramente l'Arco di Trionfo....e in fondo in fondo il Grand Arche de La Defence.........geniali questi parigini!!! :soddisfazioni: :ici:

    parigi2012546

    Uploaded with ImageShack.us

    ....gironzoliamo un po' li attorno....ammirando i palazzi dall'esterno, la piramide, e tutto il panorama.......


    La fame si fa sentire ..... il programma prevedere di andare al Sacro Cuore ma riserviamo la visita alla prossima volta ;)

    ...cerchiamo la metro per andare in zona Montparnasse....non vogliamo assolutamente perderci la salita in 38 secondi dei 56 piani della torre.....!!!

    parigi2012547



    ....la zona mi sembra molto carina....una miscela di moderno..con grandi palazzi...ma che mantiene ancora le sue tradizioni.....

    ..fame..fame...ok allora ceniamo..... :cibo:

    .....e poi ci dirigiamo sotto la torre....accidenti a me e a quando non ho preso i :angry: :angry: :angry: biglietti online......circa 45 minuti anche qui per salire....

    URL=http://imageshack.us/photo/my-images/406/parigi2012550.jpg/]parigi2012550[/URL]


    ma come si dice....non tutto il male vien per nuocere..... :D :D ehehhe.......arriviamo lassù proprio mentre stà diventando notte e le luci della città si stanno accendendo.....


    URL=http://imageshack.us/photo/my-images/28/parigi2012554.jpg/]parigi2012554[/URL]

    Uploaded with ImageShack.us

    .... i ragazzi corrono di qua e di la per poter vedere da tutte le parti.....

    URL=http://imageshack.us/photo/my-images/193/parigi2012556.jpg/]parigi2012556[/URL]

    ... :voti: :voti: :voti: :voti: :voti: :voti: :voti: :voti: VERAMENTE UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE...... ;) ;)

    ...non restiamo però troppo lassù..... perchè si è alzato un vento gelido e fa davvero freddo :unsure: :unsure: ....pazienza quello che dovevamo ammirare lo abbiamo visto.....

    ...passiamo sotto la Tour Montparnasse questa volta in veste notturna pure lei.... :complimenti:

    [parigi2012570

    ....stanchi stanchi...andiamo a prendere la metro e poi la RER e in 50 minuti arriviamo in hotel......

    ...cerco di calmare i bambini agitatissimi per la giornata stupenda e tristi perchè domani sarà l'ultimo giorno....DAI CHE TANTO CI TORNEREMO ANCORA DI SICURO..... :D :D :D

     
    Top
    .
  10. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....sistemo le ultime cose nelle valigie.....son volati questi magnifici giorni.....ma su dai abbiamo ancora comunque tutta la giornata da trascorrere ai parchi....(organizzazione da mamma..... per far star tranquilli i ragazzi..... :complimenti: ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) giorno intero dedicato ai parchi se facevano i bravi :haha: :haha: :haha: :haha: ....ed ha funzionato alla grande..... :D :D

    ...usciamo dall'hotel con le valigie stracolme di tutto..... :D :D :D :D .....e che fatica a chiuderele....non ci stava proprio più niente......!!! :clap: :clap: ....



    Oggi finalmente è una giornata di sole.... :D e la temperatura è mite...prendiamo la navetta e appena scesi andiamo a cercare il deposito bagagli alla Gare....!!

    ...per il rientro abbiamo scelto il TGV che in 10 minuti ti porta direttamente dentro l'aeroporto..... :sensationel: :sensationel: :sensationel:...così da poter sfruttare fino in fondo l'ultima giornata!!!!


    ...per entrare ai parchi passiamo davanti agli Studios....eheheh....abbiamo visto la marea di gente che stava andando al parco Disney :buonafortuna: e.....ci siamo fatti furbi....difatti in un attimo siamo dento.....eheheh :D :D :D

    parigi2012577

    ....effettivamente con il sole sembra ancora tutto più bello.... :sensationel: ....anche se mi è sfiorato il pernsiero che tutte quelle file con magari 25 gradi (come succede d'estate)....sarebbero state peggio....!


    ...riusciamo a fare veramente tante attrazioni nonostante la gente.....abbiamo capito un po' il meccanismo....e non stiamo più a pensare davanti ai cartelli con scritto il tempo d'attesa :woot: :woot: :woot: :woot: ....ci mettiamo in fila e basta...

    URL=http://imageshack.us/photo/my-images/94/parigi2012633.jpg/]parigi2012633[/URL]

    La giornata scorre velocemente e purtroppo è arrivato il momento del nostro rientro........!!

    Ciao Disney, ciao Studios, ciao Paris....ci rivedremo presto :D :D :D ;) ;) ;)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Natnic,
    letto tutto d'un colpo... bellissimo, divertente ed emozionante... :)

    L' Hollywood Tower Hotel è stupendo.... i particolari sono eccezionali e la parte che recitano gli "inservienti" è veramente carina e coinvolgente... Questo ed i Pirati dei Caraibi sono fra i miei preferiti... assieme a "it's a small world"... che è nel mio cuore :wub:

    Utile il consiglio di prendere il trenino alle altre stazione e non a Main Street
    Anch'io ho trovato troppo corta l'attrazione di Peter Pan.

    La Defense è una delle zone di Parigi che preferisco... è così piena di grattacieli che fa girare la testa...
    Gli egizi erano in gambissima, sono d'accordo :) Anche a me la mummia mi è piaciuta, finora è stata l'unica che ho visto.
    Azz! La sala de "La Gioconda" era stracarica di persone... anche a me ha fatto più impressione "Le nozze di Cana", molto più interessante, ma ahilui meno suggestivo...

    Mi dispiace per la pioggia ma voi non vi siete persi d'animo... bravissimi :)
    Siete saliti sull'Arco di Trionfo... la cosa mi manca.... deve essere bellissimo da lì sopra e mi è piaciuta la tua visione della Torre Eiffel... non avrei saputo trovare parole migliori... te la citerò spesso in futuro, posso? ;)
    L'immagine de La Defense è stupenda... vi siete rifatti un po' del cattivo tempo del giorno prima... veramente bella :wub:
    La Torre è magnifica e a dirti la verità ho provato un sacco di emozioni appena usciti dalla stazione del Trocadero... bellissima :)
    Il Batobus sembra proprio un'ottima scelta e fortunatamente è uscita una bella giornata, son contento. Potresti scrivere qualcosa sul Batobus, che dici? :)

    'sti francesi son in gamba perché mettono in linea gli archi du Carrousel, de Triomphe e le Grande Arche... in gambissima :)

    La Tour Montparnasse a cavallo del tramonto e quindi di sera è stata una scelta azzeccatissima... io non ci sono stato (è segnata per la prossima volta) ma il panorama di Parigi mentre si accendono le luci è straordinario...

    Finito. Natnic, ho fatto una sorta di commento punto per punto... mi è piaciuto molto e ti faccio i complimenti... grazie mille per le emozioni e sicuramente ti sei aggiudicata la palma di super-mamma, un viaggio così non se lo dimenticheranno mai e hai fatto veramente tanto.
    PS Mi piace anche la foto dall'aereo... anch'io la misi a suo tempo :)
    Ciao e alla prossima :)
     
    Top
    .
  12. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    It's a small world....bellissimo.......sei in questo mondo magico e non sai nemmeno tu da che parte guardare....;)

    Non perderti veramente l'Arco di Trionfo la prossima volta...ma occhio alle scale a chiocciola...strette e sdruciolevoli (difatti una signora davanti a noi e caduta e poverina abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza....carina chissà come stà ?!!)

    ...e non perderti nemmeno la T. Montparnasse (consiglio prenota online....abbiamo fatto sicuro 45 min d'attesa)....ma quando sei la sopra ti ricompensa di tutti gli sforzi.....anche la zona non è male....avevo visto un paio di hotel proprio li (zona ottimamente servita dalla metro con 4 linee diverse e è piena di ristoranti, brasserie, negozi...)e magari la prossima volta......;)

    Grazie per i complimenti...devo confessarti una cosa ADORO PORTARE IN VIAGGIO i miei cuccioli....e vedere i loro visi meravigliati e felici ;) :D :D :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    Grazie natnic per il tuo diario. molto belle le foto, anche della piazza del Val d' Europe all' alba. ho bei ricordi di quel locale, il cafè Agape, vicino all' Elysèes...
    e poi vedo cihe ci accomuna la curiosità verso la defense, e It's a small world...
     
    Top
    .
  14. natnic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti voi..... :D :D :D siete riusciti a togliermi tanti dubbi prima della partenza...e ora che son tornata vorrei contribuire a rendere il più piacevole possibile i preparativi delle altre persone!!! ;) ;) :D :D !

    Contenta che il diario ti sia piaciuto :D :merci:

    Val d'Europe l'ho trovata veramente graziosa e soprattutto rilassante....dopo tutta la giornata trascorsa in mezzo alla folla si apprezza particolarmente ;)

    Per quanto riguarda la Defense...sono già partita da casa con l'idea di andare a vedere almeno le Grand Arche...e difatti è stata la prima cosa che abbiamo visti giunti a Parigi.... :lol:

    Ero molto incuriosita da quegli enormi palazzoni visto che vivo in una piccola città....e hanno decisamente fatto il loro effetto... :o: :o: mi è inoltre piaciuto salire le scale de Le Grand Arche e vedere da una parte il moderno...e dall'altra parte tutto l'opposto!

    Mi sono pure fatta una bella risata guardando i fiori e le piante "moderne"...io poi che non ho per niente il pollice verde....nel mio giardino ci starebbero benone :haha: :haha: :haha: ....naturalmente ho visto proprio solo il ristretto....la prossima volta penso di andarci in settimana quando la zona sarà più viva!

    Peccato inoltre per il tempaccio....per fortuna ho potuto vedere l'allineamento dei 3 archi la domenica dall'Arche de jardin des Tuileries...spettacolare! :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Natnic,
    a Parigi ci sarà sempre qualcosa da vedere, fosse anche solo camminare in mezzo alla gente... io ho una lista di cose da vedere ancora lunga... ma la cosa bella ed entusiasmante è che visitandola si scoprono sempre cose nuove e non molto "famose"... non vedo l'ora di tornarci :)
    Ciao e buona giornata :)
     
    Top
    .
24 replies since 5/5/2012, 12:37   1299 views
  Share  
.