soggiorno tranquillo centro parigi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. abis86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi....mi sapreste indicare un hotel nel centro di parigi economico e strategico per girare la città?? voglio trascorrere 4-5 giorni con la mia fidanzata in totale relax e quello che cerco è prima cosa sicurezza per lei(non voglio quartieri pericolosi) quindi credo il centro di parigi vada bene o no? in più non vorrei spendere piu di 350/400 euro per 4-5 notti....e possibilmente girare a piedi nel centro....tutto cio è possibile oppure meglio rimanenre a casa???
     
    Top
    .
  2. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :bonjour:
    Ciao Abis

    oddio come richiesta è un pò particolare...........dormire in centro 4/5 notti a 350€/400€ in due........

    1° Parigi non ha un centro, è tutta centro, quello che viene definito tra le zone 1-2 è il centro non so dirti la misura, ma parliamo di una bella pezza...........di questo enorme centro ci sono parti più belle e altre più nascoste, della serie se vuoi puoi trovare hotel con vista sulla tour o su notre dame ma costano, per spendere meno meglio trovare hotel in vicoli e vicoletti limitrofi

    2° dovendo puntare su hotel più appartati per evitare un salasso, bisogna fare attenzione perchè si possono trovare hotel senza bagno in camera, oppure hotel che si trovano in zone troppo rumorose (ad esempio vicino alla metro/rer)

    3° il prezzo come spesso succede aumenta in centro e diminuisce man mano che ci si allontana, in città italiano questo significa ritrovarsi in zone dove magari non hai mezzi per muoverti, a Parigi non è così, dove vai vai hai tutto, la metro è capillare e ti permette di poter scegliere liberamente in quale zona della città voler dormire

    detto questo, puoi provare con la catena accor, ha parecchi hotel in città, di diverse categorie, il più economico è l'etap che però quasi sempre sono più lontani dal centro, poi hai l'ibis e ce ne sono parecchi in zone centrali anche se su vie traverse, e poi le altre categorie che man mano salgono di prezzo..........se poi può piacerti ci sono anche apparthotel, stanze dotate anche di cucinino, oppure come molti del forum fanno puoi affittare appartamentini, sono piccini ma comodi

    poi ultima cosa prima di dire che se non trovi allora resti a casa, cerca di valutare anche le vie nel mezzo, ripeto Parigi è tutta bella e ci si muove comodamente con la metro, basta veramente qualche metro più in la dalla zona 2 e trovi hotel carini a buon prezzo :B):
     
    Top
    .
  3. spenkyyea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Abis, noi abbiamo pagato 414£ dal 6 al 12agosto,era un'offerta! L'albergo era piccolo ma stanze e bagni ogni giorno puliti,armadio e scrivania!! due traverse e c'e' la torre di montpernasse se avete intenzione di salirci.... ma cosa piu' importante e' che attraversando la strada c'e la fermata della metro pasteur dove passano la linea 6 e 12 ed arrivi ovunque,sopratutto quando rientri stanco la sera :rolleyes:
    L'hotel si chiama Avia Saphir Montparnasse se vuoi cercarlo, e' un due stelle e per quello che abbiamo pagato siamo stati super soddisfatti...non si poteva pretendere di meglio!!
     
    Top
    .
  4. Rita86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato l' hotel Kyriad Paris XIII Italie Gobelins nei pressi di Place d'italie nel 13° arr. non è una zona centralissima ma nei pressi ci sono diverse linee della metropolinata ;.) Per 5 notti abbiamo pagato 354 euro per la camera matrimoniale e la colazione ^_^ Ancora non ci siamo stati poiché partiremo il 28 di questo mese ma le recensioni su Tripadvisor non sono malaccio ;-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Abis,
    condivido tutto quel che han detto SuperV e gli altri utenti. Hotel da segnalarti non ne ho, io andai in ostello. Prova a cercare in questa stessa sezione, ci sono le recensioni degli utenti del forum.

    Un hotel economico nel centro di Parigi? Devi darti da fare un po'. Quando trovi un hotel poi cerca le recensioni sul sito di tripadvsisor, come giustamente dice Rita.

    Non mi preoccuperei più di tanto della sicurezza... Parigi è una metropoli e certamente soffre degli stessi problemi di qualsiasi grande città ma agendo con buon senso vedrai che non avrete problemi.

    La vicinanza al centro non è un problema... la metropolitana è tentacolare, un vero e proprio spettacolo. Ti assicuro che girare a piedi per la città è la cosa più bella da fare, ma è molto stancante.... le cose da vedere/fare/vivere son tante e vale la pena non stancarsi "inutilmente".
    Cio :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Valuta anche l'opzione appartamento/studio, si trovano ottime offerte in buone zone
     
    Top
    .
5 replies since 14/8/2012, 15:37   196 views
  Share  
.