crepes nel quartiere latino e cena da Hippopotamus a Franklin(nei pressi degli Champs)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rita86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tornata da poco da Parigi dopo un viaggio bellissimo fatto con il mio amore e per mangiare diverse volte ci siamo recati al quartiere latino. Avevamo trovato su un noto sito di recensioni (non so se posso fare il nome ma penso avrete già capito) ottimi commenti su 2 creperie situate entrambe a Rue Mouffetard. Si tratta di Au P'tit Grec e di Chez Nicos. Il primo ha sempre la coda il secondo un po' meno. All'interno ci sono dei banconi per poter consumare il pasto ma i localini sono piccoli e sempre super affollati :rolleyes:

    Il primo dei 2 offre la possiilità di avere gratis all'interno della crepes insalata, pomodori e cipolla. Le crepes sono buonissime e grandissime e il costo di aggira intorno ai 5 euro(quella più costosa). La crepes alla nutella invece costa 2.50 euro :wub: Qui abbiamo preso una crepes con cotto e insalata(la mia) e una con coppa, mozzarella, insalata e pomodori(quella del mio ragazzo). Anche le bibite non sono care una lattina di una famosa bevanda gassata sta 1.50 euro. :B):

    Il secondo non ha alimenti gratis da inserire nella crepes. :( I prezzi sono simili. Non abbiamo mai speso più di 10/12 euro in 2. Abbiamo anche assaggiato un panino con prosciutto cotto, formaggio e patatine(molto buono). Qui abbiamo preso la crepes dolce da portare in hotel e quando siamo arrivati(20/30 minuti dopo averla comprata) era ancora caldissima :wub:

    Per le crepes dolci abbiamo provato sempre quella alla nutlella nella creperia a fianco di Au P'tit Grec di cui ora non ricordo il nome. Il costo è di 2.80 euro , ma devo dire che forse l'impasto era più leggero.

    L'ultima sera abbiamo cenato da Hippopotamus a Franklin Roosvelt. Abbiamo preso una delle formule con panino e contorno a volontà(noi abbiamo preso le patatine fritte) e salsa a scelta. Poi una bibita a testa e la creme brulè. Era tutto buonissimo :wub: Ci hanno portato anche un cestino con il pane e l'acqua. Nella formula è compreso il servizio e il coperto. In 2 abbiamo speso 36 euro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Grazie mille Rita,
    bel lavoro, tanto ben fatto che mi è addirittura venuta fame :) :cibo: :grazie:

    Anche per quanto riguarda la recensione dell'hotel, sarà sicuramente molto utile. Grazie ancora :)
     
    Top
    .
  3. Rita86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me sta venendo fame :cibo: a ripensare a quelle prelibatezze :-Q________________
     
    Top
    .
  4. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :voti: :voti: :voti:

    mi è venuta voglia di hippopotamus

    :merci: :grazie:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    *prendeappunti*


    :lol:

    :grazie:
     
    Top
    .
  6. Rita86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere essere stata utile :soddisfazioni:
     
    Top
    .
5 replies since 4/9/2012, 08:46   286 views
  Share  
.