Parigi e Disneyland...un viaggio magico!

23-27 settembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cenerella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio piccolo resoconto, spero potrà essere utile a qualcuno :)
    Tutto comincia già prima della partenza, con fogli pieni di vostri consigli e suggerimenti, l'itinerario, le linee della metro da prendere per l'hotel e gli orari di monumenti e trasporti belli pronti nella valigia!
    Il volo di andata è tranquillo, facciamo amicizia con un simpatico signore in aereo che ritroveremo anche al ritorno, e il caso vorrà che capiti seduto di nuovo accanto a noi! All'aeroporto di Beauvais facciamo la piacevole conoscenza di Evelyn e del suo compagno di viaggio (la mia valigia verde sgargiante non è passata inosservata! lei mi ha trovata subito!!) :D
    Facciamo subito i biglietti per la navetta dall'aeroporto a Parigi (il bus lascia a Porte Maillot, dove c'è una fermata della metro linea 1),e prendiamo anche quelli per il ritorno,non si sa mai che arriviamo tardi ;)
    Siccome è il mio viaggetto-regalo di laurea, ho il completo potere decisionale (ho paura di dove mi toccherà seguirlo fra qualche mese, quando sarà il suo turno..! <_< ), perciò dopo 2 minuti ci siamo già persi (:P) perchè non riesco a trovare l'ingresso della metro (che era praticamente davanti a noi.. ^_^ ). Lì facciamo subito i biglietti per la giornata e i Pass Navigo Decouverte che ci serviranno dal giorno seguente. Molti di quelli che erano con noi sull'aereo hanno fatto la Paris Visite, e comunque il PND non era pubblicizzato sui manifesti davanti alla biglietteria, così come lo sconto giovani del weekend...ma noi siamo stati più furbi e grazie a voi eravamo già informati :soddisfazioni:
    Il nostro hotel è stato l'Adagio a Saint Denis; era vicinissimo all'uscita 3 della fermata metro Carrefour Pleyel (la recensione più dettagliata magari la faccio nella discussione apposita); ad ogni modo era molto carino e ci siamo trovati benissimo, anche con gli spostamenti. Dalla finestra della stanza vedevo il Sacro Cuore e la Tour Eiffel..lontana, ma la vedevo!!
    Pensavamo che ci fosse un Carrefour vicino all'hotel ma scopriamo che invece è due fermate più avanti (evidentemente il nome della fermata non è stato dato per il supermercato... <_< ); perciò lasciamo i bagagli e andiamo alla fermata del supermarket, a 5 min di metro, che guarda caso è quella della basilica di Saint Denis; così andiamo prima a visitare la basilica e poi a fare la spesa (che in realtà non abbiamo fatto perché essendo domenica il market era chiuso... <_< ). La chiesa era semplicemente stupenda!! Finalmente vediamo lo stile gotico che tanto ci affascina, molto diverso dal barocco al quale siamo abituati...Senza rendercene conto ci dimentichiamo subito dei piani della giornata e ci lasciamo andare al viaggio, senza orari da rispettare, senza più itinerari da seguire...Girovaghiamo per il quartiere intorno alla chiesa, mangiamo le pannocchie arrostite per strada, ci stupiamo della miriade di razze che popolano queste vie, cerchiamo un altro cappero di supermercato e dopo un po' torniamo nella zona dell'albergo, ma usciamo dall'uscita 4 della metro che era sulla strada parallela di quella fatta all'arrivo, e come indicatoci dalla gentile receptionist troviamo un piccolo negozietto di alimentari che lei ci aveva sconsigliato perché un po' caro, ma non avendo trovato altro...in realtà con una ventina di euro abbiam fatto una spesa eccellente sufficiente per tutti i giorni di viaggio, compresa la temuta acqua ;)
    Intanto si son fatte le 16, presto presto che dobbiamo visitare Pigalle e Montmartre! Ma visto che la fermata del mercato delle pulci di Saint Ouen è di strada e che il mio amore va pazzo per questi mercatini...decido di farci tappa! Non lo visitiamo tutto, troppo grande, ma un bel pezzo si, e ci troviamo di tutto, troviamo gente e turisti di ogni genere, ragazzi che ballano l'hip hop, souvenirs, antiquariato, libri, adattatori per prese elettriche (e meno male! ce ne serviva giusto uno!! :D ). Accontentato il mio lui col mercatino più grande di Parigi voliamo verso Pigalle. Mi perdo e mi riperdo nella metro per beccare la direzione giusta e lui se la ride (forse non ho poi tanto senso dell'orientamento... :angry: in realtà capirò presto che prendere la metro è semplicissimo!). Wow che bel quartierino casto! :P Foto (taaante) di rito davanti al Moulin Rouge, e poi voi mi venite in aiuto: avevo letto di due creparoli buoni e non troppo cari all'angolo del Moulin e li trovo!! Prendiamo le crepes e mentre cerchiamo un angolo della strada dove fermarci perché continuo a sbrodolarmi col burro fuso lo vediamo: il Café des deux moulins è lì davanti a noi!! :) altre foto! Poi due baguette da una boulangerie lì vicino e un po' di formaggi francesi da un market sulla via principale belli puzzolenti, economici e bbbuonissimi con cui ci siamo nutriti per tutti i giorni successivi ;) . Visto che siamo a Pigalle visitamo uno dei monumenti del quartiere: un sex shop! :woot: All'uscita non sono più la stessa :huh: ma rido come una matta! Ahhh la fantasia umana..! :lol: Sul programma ci sarebbe anche Le Sacre Coeur, ma siamo troppo stanchi e rimandiamo. Restiamo in giro fino all'imbrunire per vedere le luci del Mulino, poi via in hotel a cenare e riposare. Visto che le previsioni portano brutto tempo il giorno successivo e sono un po' migliori per martedì e mercoledì decido di stravolgere ancora una volta i programmi e di aspettare mar e mer per andare a Disneyland...è una dolce tortura ma ne varrà la pena :wub: Quindi il giorno dopo si visiterà Parigi! Sono decisa a non farmi fregare dalla metro, così passo la serata a cercare su internet le fermate dei monumenti e dei luoghi che vorrei vedere, la linea della metro che fa quella fermata e il giorno dopo dalla linea 13 che passa da noi incrocerò quelle linee e raggiungerò le fermate!! :sensationel:
    Causa febbre continuo domani il raccontino.. :) Baci!
     
    Top
    .
  2. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Cenerella

    :lol: stupendo........allora non sono la sola che si perde nella metro :lol: :soddisfazioni:

    devo dire che è un piacere sentirvi dire che avete lasciato campo al viaggio e non ai programmi, credo che lasciarsi stupire sia una delle doti più importanti per assaporare Parigi...........c'è troppo troppo troppo da vedere, sentire, assaporare per non tenerne conto

    sbrodolarsi con la crepe??? :rolleyes: non capita maiiiiii :haha: ..........crepessss sto arrivandooooooo :voti: e poi se non ti sbrodoli con una crepe godi solo a metà :haha:

    i sexyshop? :blink: non sono certo luoghi per una donnina :shifty: :P .........credo di averli visti tutti :lol: :lol: ed anche il museo del sesso, che consiglio :B):

    vedi avere un biglietto del parco che puoi usare quando vuoi è ottimo per le variazioni climatiche di Paris ^_^ .......sono curiosaaaaaa

    ok aspetto il resto, tranquilla vai con calma, mi metto qui e aspetto :snack:
     
    Top
    .
  3. cenerella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :bonjour: Eccomi qui! Continuo il diarietto:
    Dunque dunque...Lunedì la sveglia suona alle 7, ma il tempo bigio ci convince a restare a letto un'altra mezz'ora :shifty: Controlliamo il meteo e si, ci convinciamo che oggi sarà la giornata di Parigi...Disneyland aspetterà (e io impazzirò per l'attesa!!). Dobbiamo recuperare sul programma del pomeriggio prima, quindi prendiamo la metro e scendiamo ad Anvers, la fermata del Sacro Cuore. I negozietti stanno ancora aprendo e i turisti non sono molti; il quartiere dormicchia sotto il dolce tempo autunnale... Tempo che nel giro di 10 minuti si trasforma in un diluvio universale!! Ci becca proprio sulla scalinata, che avevamo deciso di fare a piedi anziché con la funicolare per godercela meglio... :( Corriamo su per le scale ridendo, gli ombrelli non servono a niente perché c'é un vento bello forte, e quando arriviamo sotto il porticato della chiesa siamo fradici come pulcini! ^_^ Ci riprendiamo e ci scaldiamo un po' in chiesa mentre la ammiriamo...è bellissima, ma a me personalmente è piaciuta di più la basilica di S.Denis...gusto personale. ;) Ci facciamo coraggio e usciamo fuori al freddo; piove e spiove continuamente, ma dobbiamo vedere altre cose, quindi coraggio! Ci lanciamo per mano lungo la scalinata...è una mia impressione oppure ora che non siamo più al riparo piove più forte??! <_< Vabbè, tanto più bagnati di così non si può! Ci rifugiamo in una pasticceria ai piedi di Montmartre attirati da tutti quei dolci e facciamo scorta di meringhe e cioccolatini che ci scalderanno il cuore per tutta la giornata qua e là sulle panchine di Parigi :rolleyes: prendiamo un po' di souvenirs nei negozietti ai piedi di Montmartre e poi corriamo a vedere Notre Dame. L'interno della cattedrale è strabiliante, immenso, senti la storia scorrerti tutt'intorno! Nel frattempo ha smesso di piovere e facciamo la fila per le torri che non è molto lunga perché molti turisti ci hanno rinunciato...aspettiamo tutti infreddoliti, vicini come pinguini, e poi finalmente si sale!Io entro gratis ( :woot: )! Lo spettacolo da lassù è fantastico!! Scattiamo foto all'impazzata! Intanto si son fatte le 14 e...è uscito il sole!! Alla faccia dei piani e della fretta, giochiamo per una mezz'oretta buona coi passerotti posati sulle siepi, che vengono a mangiare sulle tue mani il pane che gli offri :wub: Pranziamo nel parco che costeggia la cattedrale con le baguette preparate a casa coi formaggi puzzolenti e poi via a vedere la Sainte Chapelle. Ma c'è una mega fila! E non mi va di farla...perciò scusa Owen ma vi abbiamo rinunciato, preferendo una passeggiata nel quartiere latino e qualche sosta nelle librerie, dove troviamo libri di scienza che qui paghiamo una follia e lì non costano niente!! :angry: peccato fossero in francese.. :cry:
    Mi sarebbe piaciuto vedere il Museo d'Orsay, ma avremmo avuto a malapena un'ora per girarlo prima della chiusura, perciò amen. Segno tutto e la prossima volta che tornerò a Parigi ci andrò! ;)
    Visto che ormai io e la metro stiamo diventando grandi amiche intercettiamo la fermata del Louvre e andiamo a farci scattare un po' di foto davanti alle piramidi da qualche giapponese (con loro si va sempre sul sicuro! :P ). Passeggiamo nel parco che va verso l'Arco di Trionfo e poi stremati prendiamo la metro per andare alla Tour Eiffel...ma visto che la fermata dell'arco è giusto due più avanti decidiamo di farci un salto per vederlo da vicino! Uau!! Foto foto foto e poi viaaa verso la Torre! Usciamo dalla metro e mentre ci chiediamo da quale parte sia la Tour (che cappero, da lontano la vedevamo sempre e ora che dovremmo starci sotto è sparita!?!) ecco che ci appare davanti! Uaau!!! Ci riposiamo nel parchetto che sta proprio dietro la torretta, mangiamo cioccolata e scattiamo ancora foto...ops, si sono scaricate entrambe le macchinette! :angry: Ci accontenteremo dei cellulari per immortalare la torre illuminata.. :cry: Che si accende proprio quando ci stiamo passando sotto, perciò decidiamo di avanzare lungo il prato dandole le spalle, e arrivati a una certa distanza...ci voltiamo insieme! Uaauuu!! Com'è romantica!! Ho gli occhi lucidi!! Siamo sotto la Tour Eiffel! un bacio ci sta!! E mentre ci lasciamo andare a questo romanticismo...sento un coro di "Ooooohhh!!!"...apro gli occhi e...la torre è lì tutta scintillante, come se fosse fatta di diamanti!!! :wub:
    Più felice di così non si può ( pensavo io, perché non avevo ancora visto Disneyland..!),quindi stanchi e contentissimi ce ne torniamo in hotel, anche perché ho troppo troppo freddo :)
    Il giorno che aspettavo da una vita sta per arrivare...Disneyland ci aspetta!!!
     
    Top
    .
  4. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaaaaaa

    è bellisssiiiimmmmmoooo c'è tanto entusiasmo in tutto ciò che dici.........unica nota siete arrivati sino a su al sacro cuore e non avete girato per i vicoli e vicoletti :angry:

    per la s. chapelle preparati alla reazione di Owen :lol: ..........non è vero, anche io ancora non son riuscita a vederla

    e cmq semo in due a beccare i temporali a Paris non mi sento più sola :soddisfazioni:

    per caso la pasticceria è quella con insegna e sacchetti giallini?? che si trova nella via che corre proprio sotto la scalinata??? gnam gnam quel posto è golososissimo

    :torre: bellissima


    sono curiosa di scoprire la tua giornata al parcoooo :voti:
     
    Top
    .
  5. cenerella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehhh avrei voluto fare un giro per i vicoletti ma stava piovendo a dirotto ed eravamo davvero zuppi...non ti dico fin dove avevo l'acqua!!! :cry: :lol: mmm la pasticceria era su quella via ma l'insegna dovrebbe essere marrone...controllo sulle foto e sugli scontrini che tanto conservo quasi sempre per ricordo e ti dico il nome ;) i mini tartufini con la nocciola dentro erano divini...e le meringhe poi... :wub: comunque all'interno c'era una mega Tour Eiffel di cioccolato e un veliero anch'esso tuuutto di cioccolato..! :wub:
     
    Top
    .
  6. Evelyn_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!
    Sono tornata anch'io...purtroppo.. :( :( ..
    non vedo l'ora di mettermi a scrivere anch'io e condividere con voi qst bellissimo sogno diventato realtà.
    Valentina mi ha fatto veramente molto piacere conoscerti, perchè so che anche per te è stato un sogno!!Cavolo, io lunedì a quell'ora e sulla torre,per poco non ci vedevamo anche lì...
    Aspetto di leggere il tuo racconto e appena posso inizierò il mio...
    Prima notte a casa dopo il sogno.. :(
    Bonne nuit
     
    Top
    .
  7. cenerella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Evelyn!!! Bentornata!! Oggi vi ho pensato, soprattutto ho immaginato il vostro trauma quando siete atterrati e qui c'era il caldo torrido!! Quello sbalzo di quasi 30 gradi a me ha fatto venire l'influenza..! :cry: Eh si per poco non ci vedevamo di nuovo! :( ma anche là ti ho pensato, ricordavo che avevi preso i biglietti per salire sulla torre il lunedì... Non vedo l'ora di leggere il tuo racconto, chissà quante cose hai visto in una settimana :rolleyes:
    Spero di rivedervi un giorno, magari più vicino, magari a Lecce! :) Baci!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    come non siete andati alla S. Chapelle? Che la mia ira si scat.... ehm, mi sono lasciato andare :P Sono stra-contento che Parigi si sia dimostrata all'altezza della tua fantasia... :wub: :wub:

    Siete appassionati di "gotico" allora la prossima volta non potete non visitare la cattedrale di Chartres... unica ed impareggiabile :)

    Aspettiamo la fine del racconto, col botto :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  9. cenerella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :bonjour:
    Pronta per postarvi l'ultima parte del racconto...che oramai sta diventando un poema.. :shifty: Ma voglio condividere con voi tutte le belle emozioni che ho provato!
    Ci svegliamo il martedì e...finalmente è giunto: IL GIORNO PIU' BELLO DI SEMPRE!!! Si va a Disneylaaand!!! Nonostante la contentezza, non rinunciamo a un'altra mezz'oretta di sonno extra (devo essere bella pimpante per i parchi eh!). Il tempo è sempre grigio ma oggi non promette pioggia. :) Volevo uscire di casa alle 8 per essere al parco prima dell'apertura e non fare troppa fila, ma prima delle 8,30 non siamo fuori...vabbè, pazienza! Il tragitto di andata mi sembra infinito: linea 13, poi la 2 fino al capolinea, poi la rer A fino al capolinea...non si arriva mai! Cerco di tenermi occupata, ascolto la musica, sbuffo, scalpito, non riesco a stare ferma...lui è così calmo...ma come fa?! E poi finalmente arriviamo! sono circa le 10. L'uscita della metro è là davanti, tra il village e il parco, e già è tutto più bello. :) Decidiamo di andare prima agli Studios, perché mi ricordavo di aver letto che la mattina erano un po' più vuoti, e poi per pranzo ci sposteremo al parco grande così quando la gente pranzerà noi faremo le attrazioni. ;) Andiamo all'ingresso degli Studios e...non c'è affatto fila! wow!! Entriamo nello studio 1 e veniamo subito catapultati in un altro mondo: è tutto così perfetto! Più avanziamo e più mi ammutolisco ( e per una come me, dalla parlantina leggendaria, è un evento!). Inizio a vedere tutto appannato, ho gli occhi gonfi di lacrime tanto quanto ho il cuore gonfio di felicità...continuo a ripetermi "ok Vale, mantieni il controllo, trattieniti..." E poi siamo all'aperto!!! :wub: La statua di Walt Disney mano nella mano con Topolino è davanti a noi! E' così bella... come se lui esistesse davvero, come se Disney ci credesse davvero...non ce la faccio più: inizio a singhiozzare come una bambina felice!! E' la sensazione più bella del mondo percepire il momento esatto in cui un sogno si realizza. Ed era proprio lì, proprio in quel momento... Comincio a riempire di bacini il mio amore, che mi ha regalato tutto ciò...giuro che me lo sposo!!! :lol: :wub:
    Il tempo di riprendermi e di fare qualche foto (in molte uscirò con gli occhi rossi ma con una faccia felice e stupita che è tutto dire su quanto mi siano piaciuti i parchi :) ) e poi viaaa verso l'infinito e oltreee!!! :D
    Iniziamo dalla Tower of Terror visto che è là davanti e ancora non c'è fila...Avevo preso nota delle attrazioni che non potevamo perderci, ma ci siamo lasciati la sorpresa di scoprire al momento di cosa si trattava...Perciò cercherò di non togliere la sorpresa a chi ancora non le ha provate ;) Certo è che quando esco dalla Tower sono sconvolta! :blink: niente male come inizio per una che considera il massimo dell'adrenalina sulle giostre il giro sul brucomela :lol:
    Facciamo il Fast Pass per tornarci dopo (e per il gusto di usare un FP!) e corriamo ad RC Racer. Qui troviamo la fila più lunga che faremo durante tutta la giornata: appena 10 minuti!! :soddisfazioni:
    Lì per lì sembra inutile aspettare 10 min per un giro che dura pochissimo...ma facciamo la fila ugualmente, tanto non abbiamo fretta! Quando salgo sulla giostrina capisco subito perché dura così poco: dopo 5 secondi sono più che soddisfatta e non vedo l'ora di scendere!!! :wacko:
    Passeggiamo per il parco e facciamo il giro lungo per arrivare agli Aerosmith. Mentre trotterelliamo il mio lui mi dice che si aspettava però che i personaggi girovagassero per il parco... Ma ecco che notiamo un po' di gente in fila...cosa ci sarà di tanto...ma è Buzz Lightyear!!! Uau!! Però non voglio fare la fila per i personaggi, insomma non siamo bambini, rendiamoci conto che sono attori.....ma guarda c'è Topolinooo!!! E c'è solo una manciata di gente in fila!!! Il mio lui mi chiede se voglio fare la fila, io faccio la matura e gli dico no, lui mi chiede "sicura..?" ma io non rispondo, sono già in fila per fare la fotina con Mickey!! :lol: :wub:
    Mi allontano salterellando con la mia fotocamera in una mano e la firma (la firma!!!) di Topolino nell'altra...ok l'ho fatta fare su un pezzo di carta perché non sapevo che vendevano i blocchetti proprio per gli autografi, e poi chi se lo immaginava che nel giro di mezz'ora avrei buttato la mia maturità alle ortiche!? :P Ma mi sono attrezzata presto, e ora il pezzetto di carta sarà incollato accanto alla nostra foto con Topolin! :wub:
    Sto giusto guardando i blocchetti davanti a un chioschetto quando sento un bifolco parlare urlando in francese. Ma senti questo qua...ma...aspetta...questa voce mi ricorda...ma è lui! Gastooon!!! :wub: Andiamo, andiamo (o meglio, io vado, il mio ragazzo mi ha persa da sotto il naso e mi deve rincorrere!)!! Mi abbraccia, mi stritola, spinge via il mio amore, ci fa morire dal ridere, mi bacia la mano e mi saluta urlando il mio nome, ed è uno spasso con tutti! E pensare che da bambina ne avevo paura...! :rolleyes: Ci incamminiamo verso gli Aerosmith ma...ooohhh! Ariel! E la strega cattiva!! E Biancaneve!!! Foto foto foto (evito di farmici la foto insieme, sono sommerse dalle bambine, devono essere tutte per loro :wub: ). Sembro una cavalletta, il mio ragazzo mi perde e mi ritrova, gli faccio girare la testa! :wacko:
    Ok, riprendiamoci, andiamo da questi ormai irrangiungibili Aerosmith! chissà che fila ci sarà...ma sono solo 5 minuti di attesa!! Persino i FP sono spenti perché tanto non servono :D In realtà non aspettiamo neanche quei 5 minuti, entriamo quasi direttamente. ;) Dico solo che non potete immaginare la mia faccia quando mentre aspetto di salirci vedo il trenino che dopo il conto alla rovescia si smaterializza davanti a me tanto è veloce... :blink: Capitiamo ai primissimi posti...dò il bacio di addio al mio ragazzo. Il giorno dopo lo rifaremo ma in due posti centrali e sarà ancora più bello!! Wowww!! :wacko: e io che pensavo che avremmo ascoltato solo un po' di musica..!! :lol:
    Rifacciamo la Tower. Nel frattempo si son fatte le 13...si va al parco Disneylaaand!!!
    UAUUU!!! E' un sogno!!! Già tutto addobbato per Halloween, è un incanto! Passeggiamo per Main street e ci rendiamo subito conto che non c'è troppa gente in giro, il parco sembra solo per noi, forse la pioggia del giorno precedente ha scoraggiato molti visitatori... meno male che abbiamo fatto i biglietti con la possibilità di andare quando volevamo! :B):
    Bene, forza! Partiamo subito alla riscossa: verso l'infinito e oltreee!!! Iniziamo da Discoveryland: facciamo il Buzz Lightyear Laser Blast (ma io sono una cernia, e manco quasi tutti i bersagli! :lol: ) e poi lo Space Mountain (oh-mio-Dio!!!). :wacko: Quando scendiamo le testoline sono stravolte, le abbiamo sbatacchiate un bel po' nonostante cercassimo di tenerle sempre appiccicate al sedile...decidiamo di non rifarla più, per non rischiare che ci venga la cervicale -_- ). Poi via con lo Star Tours...Una cosa bellissima è che ogni attrazione è un piccolo mondo a sé, il giro inizia già lungo il percorso per arrivare alla giostra vera e propria... :)
    Prendiamo una stradina e...ooohhhh!!! Siamo a Fantasyland!! Ma siamo finiti in un cartone animato?!! E' tutto perfetto nei minimi particolari..! It's a small world ci ruba il cuore :wub: Non abbiamo fretta e capiamo che non ci saranno file oggi, per cui ci godiamo il parco. Entriamo nel labirinto di Alice: mi perdo e mi riperdo (se già con la metro sono un disastro, figuriamoci coi labirinti!!), faccio perdere me e il mio ragazzo, il mio ragazzo fa perdere me e un gruppo di turisti che si erano fidati di lui, un ragazzo fa perdere me e i turisti di prima che non ci eravamo più voluti fidare del mio ragazzo, i bambini sbucano dalle siepi perché hanno preso un vicolo cieco...è uno spasso!!!
    Quando usciamo voliamo sulle tazzine del Cappellaio matto e sui cavallucci del Carrousel de Lancelot. Ormai io e il mio amore canticchiamo insieme, è diventato una cavalletta pure lui! :D Ci dimentichiamo di mangiare, andiamo dappertutto, visitiamo il castello e aspettiamo la parata Disney Magic...Che spettacolo!! E' una gioia ammirare i bambini stupiti che restano a bocca spalancata...i loro eroi esistono davvero!!! :wub: Uno dei ricordi più belli che ho del parco è un bimbo che alla vista del carro di Toy story iniza a gridare "Woody! Wooodyyy!!" e si sbraccia da sopra le spalle del suo papà...come si fa a non piangere davanti ad una scena così tenera??! E difatti io lo faccio! :lol:
    Sgattaioliamo ad Adventureland verso i Pirati dei Caraibi (wow!!), Adventure Isle e Indiana Jones ( oh mamma!!) :wacko:
    Inizia a fare molto freddo...un cappellino nuovo ci sta! ;)
    L'unica fila che troviamo è al Big Thunder, perciò prendiamo il FP ( ma non lo useremo perché saremo troppo stanchi e infreddoliti per farla...); giro sul battello e passeggiata nei negozietti, attendendo Disney Dreams...Prendiamo posizione ed ecco lo spettacolo! Che incanto!!! :wub: Ho gli occhi a stelline! Alla canzone di Rapunzel non resisto più e apro le fontane! Sto sognando, non svegliatemi mai più...
    Andiamo via felici e stanchi, giretto al Village (involontario, perché ci eravamo persi l'entrata della metro!!) e via a casetta a scaldarci e nutrirci. La metro è ancora affollata, e mi sento sicura per tutto il viaggio di ritorno, anche a S.Denis :)

    Il giorno seguente mi sveglio dopo aver sognato Disneyland, e la consapevolezza che sto per tornarci rende il mondo tutto colorato, nonostante il grigio cielo parigino :rolleyes:
    stavolta so come tenermi impegnata: mappa dei parchi alla mano, faccio il piano di battaglia per la giornata! segno le attrazioni da rifare o che ancora ci mancano, vedo come far coincidere gli orari degli spettacoli...e in un attimo siamo di nuovo nel regno della magia!!! C'è meno stupore del giorno precedente, ma siamo ugualmente increduli di essere qui! Oggi c'è molta più gente, ma per noi non è un problema tanto abbiamo fatto già tutto quello che volevamo e molto di più! Oggi ci dedicheremo agli spettacoli, ai negozi e a vivere la magia passeggiando qua e là :)
    Facciamo lo studio Tram Tour, vediamo Cinemagique, di nuovo gli Aerosmith ( :woot: ), cappellino nuovo per l'amore mio che oggi fa un freddo polare e poi aspettiamo la parata...Uaaauuu!! Ci sono più personaggi di quella di ieri nel parco grande! E siamo in prima fila!!! Foto foto foto!!! :woot:
    Appena finita seguiamo la fiumana di gente e andiamo a vedere il Moteurs Action Stunt Show...bello! L'ho voluto vedere soprattutto per ringraziare il mio ragazzo, glielo dovevo... :wub:
    Un mega giro nei negozietti, facciamo acquisti folli (per quello che ci consente il bagaglio a mano, mannaggia la pupazza!! La prossima volta imbarcheremo un bagaglio vuoto e lo riempiremo di acquisti di Disneyland!! ;) ).
    Salutiamo a malincuore gli Studios ed entriamo per l'ultima volta nel parco Disneyland :(
    Passeggiamo nel vecchio west; facciamo il FP per il Big Thunder, poi di nuovo Indiana Jones (oramai tra me e le montagne russe è grande amore!), andiamo in Oriente a salutare Aladdin ne Le Passage Enchanté d'Aladdin, e poi finalmente ci rendiamo conto che siamo affamati come due lupacchiotti...un mega hot dog e una mela caramellata per me (oddio che carina!!), e andiamo a mangiare dentro Videopolis, guardando i cortometraggi vintage di Topolino :D Ho il cuore gonfio d'amore e di felicità!!! :wub: :wub:
    Torniamo nel west e facciamo l'ultima attrazione: il Big Thunder. E' la giostra più bella!! La ragazza dietro di noi non smette di urlare e così...ma siiiii strilliamo anche noi!!! Strillano tutti e salutano il battello!!! :wub: La mia voce resta sulla giostra. <_<
    Abbiamo finito con le attrazioni, giusto in tempo perché comincia a scaricare :soddisfazioni:
    Gironzoliamo in tutti (tutti!!) i negozietti. Che incanto! Mi fanno venire voglia di Natale!!! :alberino:
    Siamo pronti per l'ultimo pezzo di sogno, Dreams inizia anche se sotto la pioggia, ma a noi non importa tanto l'abbiamo già visto...Poi la canzoncina di Rapunzel fa smettere di piovere...ma attacco a piangere io!! :lol:
    E' giunto il momento di salutare il parco, vorrei incatenarmi al palo di Rapunzel ma non si può :cry:
    Ce ne andiamo col magone, felici e innamorati...Il finale perfetto di un viaggio meraviglioso. :wub:
    La mattina dopo alle 6 saluto anche Parigi...nel giro di poche ore veniamo sbalzati via dall'autunno parigino e ci ritroviamo in piena estate! Ok forse dopotutto riusciremo a consolarci con qualche bagnetto al mare :P
    Ma continuo a sognare ogni notte Disneyland e la Tour Eiffel: certe emozioni non si dimenticano...
    E' stato tutto semplicemente perfetto, niente è andato storto, ed è stato anche grazie a voi... :merci: Più che i luoghi che abbiamo visitato ci sono rimaste impresse le emozioni che abbiamo provato, e spero di avervele trasmesse almeno un pochino...è per questo che mi è venuto fuori un poema!!! :D
    Baci infiniti!! :)
     
    Top
    .
  10. cenerella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah! Dimenticavo! Tra le mie foto c'è anche quella insieme a Baloo!!! Bello morbidoso!! :wub: Dopo la foto mi sono ricordata che avevo il blocchetto per le foto e gli autografi, e siccome non c'era molta fila ci siamo rimessi in coda, ma la signorina addetta gentilissima ha detto che potevo darle il blocchetto e lo ha fatto firmare...e lui me l'ha ridato mandandomi i bacini!! :haha: oddio sono rincretinita!!! :lol:
     
    Top
    .
  11. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    non so se è il nome ma mi sembravi me al parcooooo, oddio troppo bello
    ho visto me stessa e te posso dire che se questo è essere rincretiniti io sono fierissima di esserlo :soddisfazioni: , io non piango quasi mai ma quando sono lì apro le fontane :cry:

    ma hai visto dreams........ come, dico, come si fa a non sentire il cuore in gola, sentire gli occhi umidi e cercare di deglutire silenziosamente per non fare figure orrende con tutti lì messi appiccicati a te, ma in quel momento sei tu e dreams

    Balooooooo è morbidosissimo, io però amo solo e soltanto winnie puzzo e bu gatto (Sulley) :disney.gif:

    hai trasmesso tutto ma proprio tutto e io ora non posso che aspettare questi giorni che sembrano non finire più per entrare nuovamente lì e tornare bimba.............tanto ormai lo sanno tutti che so rintronata quando son lì, mi madre ormai mi minaccia "se piangi te lascio e me ne vado", il mio cdv mi fa foto sempre mentre ho i lacrimoni

    ma poi non è la cosa più antistress che esista potersi comportare come si vuole anche solo per poche ore, saltellando, cantando, rincorrendo personaggi, ballando con un principe :wub: ..........mangiando zucchero filato con le dita o anche semplicemente gioire della felicità altrui

    grazie grazie grazie :voti:
     
    Top
    .
  12. cenerella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valeee!!! Aspettavo che leggessi!! Volevo renderti felice con la mia felicità!!! :D
    E' troppo bello lì, Walt Disney voleva creare il luogo più bello della Terra e credo che ci sia riuscito! io preferisco i luoghi naturali ma tutta quella felicità, quella gentilezza, quei sorrisi... :wub: è l'unico posto in cui puoi davvero far tornare indietro il tempo e ricordarti di quando eri bambina! Guardavo i personaggi e mi ricordavo che di quello avevo paura quando avevo 5 anni, quell'altra l'adoravo, di quel cartone papà mi comprò la videocassetta, di quell'altro là la videocassetta l'ho rovinata per quante volte l'ho guardata... :lol: Quando mi chiedono come è stato dico che è stato come andare a trovare degli amici che conosci da una vita, che sono stati importanti quasi quanto i genitori, perché ci hanno insegnato i buoni sentimenti :wub: :rolleyes:
    Dreams è meraviglioso,scoppiettante!!! :voti:
    L'ultima sera ero grata della pioggia, potevo piangere e nessuno se ne accorgeva!!! :lol: Già sapevo che avrei pianto, sono emotiva e piango soprattutto quando sono felice (che scatole!!), certo non pensavo tanto.. :lol: ma prima di partire mi sono attrezzata, ho comprato un mascara resistente all'acqua e lì mi son truccata solo con quello!!! :B): è stata una genialata!!! :lol:

    Beata te che presto ci tornerai!!
    Io sto già cercando di corrompere il mio amore per tornarci per il suo viaggetto di laurea!!! :lol: :D
    salutami tutti quando vai, anche il mio amato palo di Rapunzel!! :D
     
    Top
    .
  13. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol:

    sarà fatto ti saluterò il parco e anche il palo :disney.gif:

    per la laurea del tuo lui perchè non visitare un parco disney oltre i confini europei???? :B): :lol:
     
    Top
    .
  14. cenerella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perché siamo poveracci!!! :lol: :D
    Ho paura invece che sarà qualcosa del tipo "attraversiamo l'Italia in moto, andiamo a scalare una montagna, dormiamo in tenda in mezzo al nulla, facciamo le foto insieme agli orsi (e non sarà Baloo..! :unsure: ) e visto che ci siamo facciamo parapendio.." :cry:
    ahhhh cosa non si fa per amore! :B):
    Farò presto a laurearmi un'altra volta così si tornerà a Disneylaaand!!! :woot: :quoto:
     
    Top
    .
13 replies since 29/9/2012, 17:45   245 views
  Share  
.