Dove mangiare nel 19 arrondissement?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macciaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...
    Sarò a Parigi dal 19 al 24 di Agosto con la mia famiglia, cioè moglie e due ragazze di 21 e 16 anni. Alloggeremo all'Adagio Buttes Chaumont e quindi vorrei chiedervi se qualcuno c'è già stato e che ne pensa e soprattutto se c'è qualche posto buono in cui andare a mangiare...
    Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere...
    Mario
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Mario,
    credo che tu conosca già questo sito, ad ogni modo le valutazioni sull'albergo sono per lo più molto buone.

    Del 19° arr. non conosco nessun ristorante ma il sito di "informagiovani" ne suggerisce alcuni in questo link

    Ad ogni modo fai riferimento anche a ristoranti presenti nel resto della città, tipo quelli della catena Hippopotamus che Vale consiglia sempre.
    Ciao e buon domenica :)
     
    Top
    .
  3. macciaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora per i preziosi suggerimenti... Sono sempre più contento di essermi iscritto a questo forum, sto avendo tanti suggerimenti molto utili...
    Avevo già letto le recensioni su TripAdvisor, anche se, come al solito, ci sono tanti commenti contrastanti... Comunque, penso che tutto è relativo, dipende un po' dalle circostanze, dalla capacità di adattarsi quando si viaggia, e dal carattere della persona che commenta... Poi, al mio ritorno, vi farò sapere le mie impressioni...
    Ciao
     
    Top
    .
  4. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Macciaio

    io non sono pratica del 19° arr. però hai prenotato un adagio, e credo du sappia che sono mini appartamenti e quindi dotati di un cucinino............ora so che andare in vacanza significa non dover fare le solite cose che si fanno a casa, cucinare pulire i piatti etc etc però c'è un bel risparmio, in più puoi decidere di pranzare nelle zone che visiterai e dove ci sono noti ristoranti e cenare con poco a casa...........e cenare di gusto magari facendo la spesa nei mercatini o in qualche negozio di specialità francesi

    noi solitamente si fa così e devo dire che modestamente preparo cosine degne del miglior ristorante di paris :B): :ancheno:
     
    Top
    .
  5. macciaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie super per la tua risposta.
    Il motivo per cui abbiamo preso l'appartamento è proprio quello, di cucinare a casa per risparmiare e mangiare qualcosa di veramente "italiano" (non quelle cose finte che ti propinano per italiano in molti ristoranti all'estero... ^_^ ahahah). Ma pensavamo che magari qualche sera, per un motivo qualunque, ci può venire lo sfizio di andare a cena fuori per cui conoscere già un locale consigliato ci avrebbe fatto comodo.... tutto qui...
    Ciao
    Mario
     
    Top
    .
  6. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mario

    giusta osservazione, se una sera si è stanchi è bene coccolarsi un pò

    per il mangiare io posso garantirti che si mangia benissimo in ogni dove, l'importante è non andare in un "dicesi" ristorante italiano..........i bistrot di Parigi offrono ottime scelte e prezzi bassi, poi ci sono le catene come Hippopotamus o Paul ( www.paul.fr/ ) per hippopotamus basta cercarlo con google e troverai il sito e da lì l'elenco di tutti i loro locali su Paris

    si tratta di due locali diversi ma di qualità..........hippopotamus ha carne ottima e il miglior locale in cui son stata è in place de la republique, Paul ha insalatone e piatti più rapidi ma ugualmente ottimi

    ti ripeto io anche sedendomi a caso in un bistrot mi son sempre trovata bene, il colpo d'occhio e l'istinto aiutano ma se il locale risulta pulito e i clienti li senti parlare francese allora stai certo che è buono

    provo a fare qualche ricerchina sul 19 arr e se trovo te lo inserisco qui

    ciao
     
    Top
    .
  7. macciaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora per la disponibilità....
    Attendo con ansia gli esiti della tua ricerca ^_^ ....
    A presto
    Mario
     
    Top
    .
6 replies since 23/6/2013, 12:02   125 views
  Share  
.