sogno realizzato!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    scusate la mia assenza ma ritornati da parigi la connessione internet era scaduta allora .... sta mattina ritorno in ufficio ed eccomi qua!!!!!!!!!!!!! :italia:

    intanto la prima cosa che devo scrivere è che ho sfruttato tutti i consigli che questo forum mi ha dato e dico GRAZIE!!!! :congrat:
    la seconda è che ci siamo divertiti un mondoooooooooooooo! tutto è filato liscio...... e abbiamo sfruttato tutto il tempo a disposizione per vedere le meraviglie di parigi! :ici:

    ho il piacere di condividere con voi e con tutti quelli che decidessero di andare a Parigi ...le mie esperienze..... che con 2 bambini mi sono dovuta rimboccare le maniche!!!! sicuramente saremo stati un po imbranati un po lenti ..... un po spaesati ma alla fine 8 giorni sono volati!!! allora da dove cominciamo????
    si parte con volo raynair alle 9 circa ... arriviamo alle 15.00 circa a bouves ....... chiedo informazioni..... allora la navetta per disney era partita.... allora mi consigliano il bus.... che ci lasciava point maillot e poi fare la metro..... ( piccolo errore sarebbe stato meglio prendere LI IL TAXI ) 1 ORA E 1/2 DI BUS ci lascia a ponte maillot.... caos totale ( considera sempre che sei con 4 valige e 2 bambini!)

    catapultati nella metro i miei figli si sono spaventati........... corri corri stai attento il buio..... !!! è questo è stato per il mio bimbo grande un piccolo trauma perchè da li in poi non abbiamo + preso la metro..... Scesi dalla metro abbiamo preso a charl le goulle etoille un treno che ci ha portato davanti disney ............... sembrano 2 righe ma effettivamente per fare questo giro abbiamo impiegato un pomeriggio! :angry: :(

    arrivo al santa fe, reception, scarichiamo la tensione andiamo in camera.... tutto a tema di cars ! i miei figli impazziscono saetta, cricchetto..... sally.... il bagno decorato a pista di macchine.... le coperte di cars.... bellissimo! ok
    ci siamo guardati attorno la gioia era in noi e VIAAAAAAAA! si va al parco! navetta...... e arriviamo davanti il disney village UAUUUUUUUUU!!!! entrati non sapevo dove dovevamo dirigerci era è enorme!!!!!!!!! andiamo al parco disney ma nel frattempo che noi entriamo ore 18.30 ci accorgiamo che la maggior parte delle persone usciva...... allora ho detto a mio marito diamoci da fare !!!!!!!!!! facciamo + attrazioni possibili.....................! tazze che girano.... giostra con cavallini ..... percorso di biancaneve ....castello di cenerentola .... zucchero filato... foto foto foto....... abbiamo girato guardato .... ma la FAME...... si faceva sentire..... allora già era ora di cena..... ci siamo fermati al mc donald.... cena e poi circolava voce dello spettacolo dreams al castello di cenerentola alle 10.30 .... i bimbi erano sfiniti ma io ..... dai ghuardiamolo adesso chissà domani dopo un giorno al parco sicuramente non c'è l'avremmo fatta ......... infatti abbiamo fatto bene!

    resistiamo mezzoretta seduti nel viale principale che si dirigge al castello e io che credevo che tutti se ne erano andati ........ invece il viale si è riempito.... alle 10.30 comincia lo spettacolo che è durato circa 40 minuti..... UNA FAVOLA!!!!!!!!!!!!! spettacolare musica luci fuochi d'artificio UNA MERAVIGLIA!

    finisce lo spettacolo e tutti ad applaudire..... ritorno verso la navetta... hotel a lettooooooooooooo . E Finisce cosi la ns prima giornata a parigi.... ma ancora non riuscivo bene a focalizzare ! buenas-noches-002_zpsef53e650

    Edited by giolab79 - 26/5/2014, 10:42
     
    Top
    .
  2. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    venerdi mattina carichi di buona volontà .... usciamo dalla stanza per andare a fare colazione .....1 km di fila......... mio marito arreso.... dice facciamo colazione fuori.......! su con la navetta entriamo al disney village giro a vedere i vari negozi ( già i miei figli adocchiano ciò che vogliono ....) e ci dirigiamo verso gli STUDIOS ... entriamo verso le 10.30 e cominciamo una lunga serie di attrazioni.... meravigliosoooo... adesso non ho la cartina in mano e non mi ricordo bene i nomi ... però abbiamo percorso il treno degli effetti speciali durante i film............ a dopo .........
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Giovanna, bentornata :)
    Sono stra-felicissimo di sapere che la vacanza sia andata secondo le vostre aspettative. Il titolo della discussione è molto eloquente :)

    Prima di tutto ti ringrazio per il voler condividere il tuo racconto, le tue emozioni. Ce lo siamo già detti quanto siano importante le informazioni di prima mano per noi e per i futuri viaggiatori che si accingono a programmare un viaggio e per questo motivo ti ringrazio ancora :)

    Sono curiosissimo di conoscere come siano andate le cose giorno per giorno, prenditela con calma (non troppo eh, sono curioso ;)) non c'è fretta comunque, veramente. Il proprio racconto di viaggio è un salto nei ricordi, nelle emozioni ripercorse e rivissute, perciò consiglio di scriverlo perché, alla fine, i ricordi sbiadiscono un po' ma il tornare a leggerli, li ravviva :)

    Veniamo al commento, mi dispiace che il viaggio da Beauvais sia stata una piccola odissea ma da quel che ho letto vi siete rifatti ampiamente :) Non capisco perché la VEA non metta più navette, si perdono solo eventuali clienti ma va be'.
    .
    Il Santa Fé è mitico, il mio nipotino di tre anni e mezzo è un fanatico di Cars e non vedo l'ora di potercelo portare :)

    Lo spettacolo Dreams deve essere letteralmente fantastico, la vostra attesa è stata ben ripagata :)

    Rimango in attesa per il resto e non vedo l'ora :)
     
    Top
    .
  4. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2° giorno..... parco studios di mattina.... zona toys story giro nel cane a molla.... zona cars , paracaduti dei soldati di toys story! e poi brutta esperienza e voglio sottolioneare brutta!!!! all'attrazione di nemo! ..... vi racconto dopo!

    Edited by giolab79 - 28/5/2014, 12:58
     
    Top
    .
  5. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giro inevitabile con i miti dei miei filgli saetta e cricchetto.... ebbene giravano le macchinine eh!!!! incontro causale con topolino che faceva foto.... ulteriore incontro di una piccola parata agli studios di alcuni personaggi .... e immediata

    fila per l'autografo......... io mi sono messa a correre + dei miei figli e in un lampo mi abbraccio a minnie! :wub: :wub: foto insieme a lei!!!!!!!!!!1 autografo baci baci!!!!!!!! uauuuuuuuuu!!!! la fame si fa sentire pranzo agli studios in un sel service non ricordo il nome...... era tipo dei pirati..... ( mi documenterò....) e punto debole della vacanza è stato proprio il cibo perchè mio figlio il piccolo che non mangia formaggio..... per lui è stato un po complicato!!!!! formaggio spalmato ovunqueeeeeeeeee!!!finito il pranzo proprio di fronte a noi c'era l'ingresso per lo spettacolo delle macchine e motori che corrono e fanno le sgommateeee! aspettiamo 15 min. e entriamo allo spettacolo delle 14.30 circa .... credevo che quella tribuna da stadio di calcio non si sarebbe mai riempita essedo noi entrati tra i primi........ MA CHEEE!!! la gente entrava a fiume si è riempito tutto .... sembravamo in una finale della paris san germen! contro italia!! :italia: :lol: :lol: :lol: inizia lo spettacolo .... macchine motori sparatorie..... fintio incidenti..... e poi in fine esce fuori SAETTA!!!!! e tutti : ohhhhhhhhhhhhhhhh!!!! stupendoooooooo i miei figli scioccati! :o: foto foto foto..... lo consiglio a tutti! finito lo spettacolo guardiamo l'ora...... ed eravamo in tempo per vedere la parata nell'altro parco ..... ci accingiamo come un gregge di pecore all'uscita un mare di gente................. !!!

    Edited by giolab79 - 27/5/2014, 12:12
     
    Top
    .
  6. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e andiamo all'altro parco .... un pomeriggio di sole un caldooooo tutti in maniche corte..... e l'aria era già calda tutti pronti per la parata le stradine piene come se dovesse passare una processione..... e via comincia la sfilataaaaaaaaa di tutto di +!!!! topolino winni the phou cenerentola biancaneve ectetetetetetrtrtr-,,,,,,,,, il bello fu quando passò bus lightyear.... perchè mio figlio agli studios aveva acquistato un wudy ..... mio figlio alzò wudi e glielo fece vedere a bus ..... e bus gli fece un cenno ok!!! mio figlio strafelice mi ripetè 1.000 volte : mamma !!!!!!!!!!!! bus mi ha visto mi ha fatto ok!!! :sensationel: EmoticonVillage002Ex%20(8)

    finita la parata.... ci siamo diretti verso il treno di main strett..... attesa ... fila.... ( come al solito per tutte le attrazioni!) giro con questo treno che ci ha fatto capire quanto del parco ancora non avessimo visto niente!!!!! incontro con una famiglia italiana chiacchiere durante il percoso.... foto foto ... la cosa che cmq mi ha molto colpita di questo parco è stato il verde..... nel senso giardini curati fiori sbocciati di tutte le qualità .... non immaginate quante foto ho scattato alle viole .....ai cespugli agli alberi curati alle statue di fiori stupendo!..... la serata cominciava a rallentare.... la cosa bella che mi pure scioccata e che alle 21.30 era ancora GIORNO!!! quindi la giornata sembrava non finisse mai!!! ma i piedi mi dicevanoooooooo : riposo riposo..... dunque ritorno verso il village cena... volete ridere mio marito al parco non ha trovato un negozio per le sigarette .... arrivati alla stazione il tabacchino era già chiuso..... ho dovuto spacciarmi per fumatrice e recuperarci 1 sigaretta per la sera ahahahah!!! navetta .... verso il santa fe ....... a nanna stanchi come non mai!!!!!!!!!!!!!!!! a domani!!!!!!!! fine 2° giorno!
     
    Top
    .
  7. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3° giorno parco disney alla ricerca di buzz laser.... trovato.... i bimbi si sono stradivertiti.... acquisto garantito al 100% di 2 pistole laser di bus subito dopo finita l'attrazione....! passeggiata in quella zona del parco bellissima! un po adrenalinico.... space montain... ( non ci siamo saliti!!!)
     
    Top
    .
  8. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    foto con aerei con wall-e , paperette.... ritorno verso fantasiland castello incontriamo una piccola parata.... e poi small word.... bellissimo..... les paje des contess.... treno del circo.... labirinto di alice ... una zona del parco che mi è piaciuta molto..... poi verso la zona dei pirati.... la fila + lunga e buia che non avevamo mai fatta quasi da castrofobia !!!! allucinanteeee buia buia arriviamo quasi nel nucleo della terrrraaaa!!!
    e poi un vero spettacolo.... ricordo la signora che con il mattarello in mano rincorreva il pirata nella locanda ahahahah!!!

    dopo circa 1 ora rivediamo la luce!!!!!!!!! che sollievo!!!! visita al galeone dei pirati e tutta quella zona era veramente bella.... naturale sembravamo vero in mezzo alla natura selvaggia.... pure le zanzare!!! poi passeggiavamo e ci ritroviamo in una zona quasi a sorpresa tipo indiana araba?!?!?!? stupefatti e dopo avere fatto altre foto cambiamo rotta e ritorniamo in una attrazione che abbiamo dovuto tralasciare perchè apriva dopo..... AUTOPIA! anche qui una fila vero lunga però si vedeva la luce!!!!! giro con le macchinine risateeeeeeee ho tamponato i miei figli! ahahah! finito lì...... stava per finire il pm.... allora ci dirigiamo all'opposto e adiamo agli studios per fare qualche acquisto..... poi the tower holliwood.... ebbene mio marito voleva salire .... ma cìera fila e poi ha lasciato perdere .... le urla della gente le sento ancora adesso!!! FORTE!!!!!! trascorriamo ancora qualche minuto e poi verso il village....
     
    Top
    .
  9. giolab791
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giolab79 @ 27/5/2014, 09:31) 
    2° giorno..... parco studios di mattina.... zona toys story giro nel cane a molla.... zona cars , paracaduti dei soldati di toys story! e poi brutta esperienza e voglio sottolioneare brutta!!!! all'attrazione di nemo! ..... vi racconto dopo!

    Dopo circa 1/2 di fila aspettiamo pure 15 minuti per un guasto.... l'attesa è stata ansiosa davanti a noi una fila di bambini come i miei.....la pubblicità in camera di questa attrazione faceva vedere bimbi felici e tranquilli .... nessuna cosa destava sospetto..... tutti dentro la scorza.... il carapace della tartaruga .....ebbene in 2 secondi ci rendiamo conto che eravamo in una sorta di montagna russa al buio io immediatamente esco il braccio e tengo con forte pressione la testa di mio figlio di 5 anni e urlavo di stare fermi e chiudere gli occhi!!!!!!!l'altro bimbo di 8 anni dietro con mio marito non ha capito +niente su e giù piano forte!!!!! Buio luce!!!!! Diciamo che per me poteva essere bella, ma per i bimbi no!!!! Allora dopo 2 minuti finisce..... il mio piccolo felice che saltava!!!! Non ne ha capito niente!!! Il grande impaurito scoppia a piangere dallo spavento!!!! Dunque mi preme sottolineare che questa attrazione assolutamente non è adatta ai bimbi! E cmq. Non è spiegata bene!! Questo ha causato un Po di consapevolezza.... prima di salire!!!
     
    Top
    .
  10. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4° giorno .... sveglia rilassante al santa fe .... colazione e appuntamento alle 11.00 con il taxi che ci porta al ns hotel a parigi .... circa 1 ora (traffico Incluso).... arriviamo li tutto ok ... dovevamo aspettare 1 oretta allora siamo andati a prendere un caffè al bar all'angolo..... ta taammmm giro l'angolo e mi appare L'operà! uauuuuuuu non credevo eravamo cosi vicini....mangiamo un boccone ci danno la camera ci siamo riposati un po .... perchè erano circa le 14.00 è il caldo si faceva sentire i bimbi dormono.... gasati poui verso le 17.00 ci dirigiamo a piedi verso louvre.... 10 minuti.... foto foto... però considerato il bel pm non siamo entrati era un vero peccato sprecare quel sole!!!! ( non c'era NESSUNOOOOOOO!) CMQ..... attraversiamo i giardini di touleriries.... un mare di gente!!! camminacammina.... arriviamo alla piazza .... e li una scena fantastica ... allora da qui in poi.... la ns. vacanza sarà fatta tutta con i taxi.... perchè mio figlio aveva paura.... io assolutamente non ho capito niente di metro.....!! sarò ignorante avremo speso qualche € in più .... ma mi è rimasto il ricordo favoloso di vedere le strade di parigi i quartieri... chiedere al taxista qu est ce que??? parlare in francese in inglese e in italiano HAHAHAH FARE UN COKTAIL!!! allora come avevo letto in questo forum... andiamo alla torre eiffel di giorno .....fila per salire... al pilastro nord..... vi racconto un aneddoto..... - mio marito mi dice ....facciamo il biglietto per salire al 1° piano ok! e io ..... va bene.....! mentre eravamo in coda quasi pronti per fare il biglietto leggo: LE PILER DU NORD NE S'ARETTES PAS AU PREMIER ETAGE! A!!!!! ( SCUSATE IL FRANCESE ....) CIOè il pilastro del nord non si ferma al 1° piano ma al 2°!!! ahahahah che ridere !!!! ormai si va al secondo!!! una cosa fantastica! le vedute erano fantastiche! foto foto .... si scende considerata l'ora ci guardiamo attorno

    ho detto a mio marito fra un po si accende non possiamo assolutamente perderci questa occasione considerato che poi non ci saremmo + tornati.... e dunque facciamo in giro con il batobus.... 1 ora e 1/2 circa abbiamo visto dal fiume molte cose è stato bello! finito il giro... arriviamo sotto la torre alle 21.30 una cosa bellissima la torre era gialla!!!!! Aspettiamo foto foto..... e chiediamo a che ora brillerà? .. alle 22.00 spetiamo e poi all'improvviso!!!!!!!!! uauuuuuuu sembrava un albero di natale :alberino: brillava!!! tutti con il naso in aria!!! maxi hot dog nella casetta ai piedi della torre.... unico panino piaciuto ai miei figli!! i wustel li abbiamo trovati solo li!!! si faceva tardino però non ci rendevamo conto perchè la cosa che mi ha stupito è che fino alle 21.3 era giorno!!!! tutti pronti su nel taxi all'hotel stanchissimiiiii ma contenti! :ici:

    5° giorno sveglia ....colazione .... via arriviamo a piedi all'opera ....taxi si va alla basilica del sacro cuore.... una giornata di sole........ il cielo blu! che bellaaaa! siamo andati in chiesa passeggiata nel parco... foto.... siamo scesi dalla scala..... artisti di strada.... e poi giostrina.... shopping nella stradina...di souvenir.... saliamo... finita tutta la mattinata ---
     
    Top
    .
  11. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci dirigiamo verso la galleria lafajette...... da rifarsi gli occhi! yoyo-emoticon-2-066 foto foto foto.... la fame si faceva sentire... allora abbiamo mangiato la! al self service ... una bellissima coscia di pollo ! e fagiolina! e patate e pomodori! uauuuu! gelato.... ancora giretti su e giù per le scale mobili i miei figli felici!!! saliamo all'ultimo pianoooooo una veduta GRATISSSSSSSSS STUPENDA!!!! LA gente sdraiata a terra sul terrazzo che mangiava ... chi scalzo... chi dormiva ,... sembrava una spiaggia!!!! al 7° piano un sole da abbronzarsi!!!!! rimaniamo li a gustarci il panorama insieme alle cinesi con sacchetti CHANEL.... VALENTINO.... MISSONI .... PINKO.... E poi ritorniamo in hotel...!

    riposino pomeridiano per i bimbi ma anche per noi.... 34h9caq e poi di pm ci facciamo acvcompagnare all'arco del trionfo.... enorme.... troviamo la una manifestazione tipo politica soldati esponenti politici .... bambini inno francese.... rimaniamo 1 oretta e poi via discesa verso gli champs elisee.... ricerca disperata di un panino con il salame .... ma sempre tutto con il formaggio..... il mio piccolo era disperato..... ( lui non mangia formaggio!) cena con baghette alla nutella e coca cola e macaronsssssss BUONIIIIIIII ! 3.50€ 1!!!! MA non si poteva resistere alla tentazione io da golosa SFRENATA!!!

    vediamo al ritorno la chiesa maddaleine anche questa molto bella.... ritorno in hotel ... vedendo questo gatto penso al gatto che c'era in hotel.... è stato tutti i giorni seduto nella poltrona alla reception a farsi coccolare beato lui!!!!

    6° giorno ... martedi.... sapevamo che louvre era chiuso ... allora ci dirigiamo verso il museo di storia naturale avevo promesso i bimbi di vedere i dinosauri.... intanto... uw7 il cielo cambiaaaaaa

    nonostante avessimo chiesto alla reception se le jarden des plantes e museo fosse aperto ... arriviamo là è il museo era chiuso...... disperazioone dei miei figli... li ho rincuorati dicendo che ci saremmo andati l'indomani.... ne approfittiamo di fare un giro al giardino bei fiori!!!!!! il cielo era nuvoloso... ogni tanto una goccina!!! ma si riparte verso NOTRE DAME... GIà L'avevamo vista da fuori dal batobus.... entriamo giariamo foto.... veramente bella ... me la immaginavo + luminosa ... ma invece era buia! usciti ci dirigiamo verso la saint chapelle ... gira gira a piedi in quella zona molto bella.... vediamo tanti edifici bellissimi hotel des villes... la congirgerie.... arriviamo davanti la chiesa

    e leggiamo : ci scusiamo per il disagio ma la chiesa il 20/05/14 sarà chiusa.... mi è dispiaciuto molto ... ci tenevo... era pure il giorno del mio anniversario!!! pazienza! .... rimaniamo a girare ancora un po c'era una specie di palazzo ... un tribunale boh.!! non ricordo.... cmq il cielo si oscura e pioveva .... trascorsa tutta la mattinata ritorniamo in hotel....

    ci asciughiamo.... mangiamo le baghette che avevamo comprate da PAUL!! buonissime!!! ci riposiamo ... mentre DILUVIA!!! allora nel pm smette di piovere e usciamo.... andiamo a fare una passeggiata a place vendome! gif delle piazze al mondo!!

    i miei occhi sembravano delle lampadine che brillavano ... un taxista ci aveva detto che la tradizione dice che SOLAMENTE CHI HA UN POZZO DI PETROLIO PUò PARE UN ACQUISTO A PLACE VENDOME! AHAHHA gif

    MA INTATO uw7 uw7 camminiano sotto i portici.... foto foto ... ritorniamo in hotel

    ci aciughiamo!!! e ci prepariamo ... usciamo siamo andati in un ristorante italiano di fronte il ns hotel.... si chiamava: PASTAPAPA'... veramente si è mangiato bene ... la notte ha piovuto fortissimo!
     
    Top
    .
  12. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7° giorno
    come promesso ai bimbi ritorniamo al museo di storia naturale --- PIOVEVA--- prima siamo andati a reparto degli animali in dimensioni e forma naturale ... 3 piani di animali.... c'erano molti ragazzi in gita.... veramente da consigliare.... usciti da li attraversiamo les jarden des plantes sotto la pioggia... e ci dirigiamo verso il padiglione dei dinosauri.... ahhhhhhh ouo odiott

    una scena!!!! scheletri ossa t. rex ... dinosauri di tutte le forme.... anche qui 3 piani di ossa!!!! i miei figli avevano le ali sotto i piedi !!!!! io mi sono un po disgustata! però interessante!!!! ahahahah!!!! usciti da li era l'ora della gioconda!!!! via con il taxi davanti louvre e sotto la pioggia fila lunga non so quanti metriiiiiiiii! figuratevi che teneva quasi fuori .... all'opposto della piramide.... abbiamo comprato pure l'ombrello!!!! 1 ora di fila sotto l'acqua... ma non potevamo fare altrimenti se non facevamo così non l'avremmo + vista .... i bimbi erano stanchi ma non ci siamo arresi.... la mia domanda era: ma tutte queste persone che entrano ......???? ma almeno ne escono???? boh!!!!!!???? arriviamo dentro la piramide.... biglietti e ci rendiamo conto che era enormeeeeeeeee! la gente si divideva e tutto sembrava + facile..... reparto pitttori italiani!!!!!!! sali ... cammina.... foto foto.... tuffo nel passato .... ricordo ancora le foto del mio libro di artistica alle scuole medie.... incontro pure il mio capezzale che ho ricamato io a punto croce xxxx la madonna con il bimbo e le rose dietro ! stupendooooo!!! poi entriamo in una grande sala !!!

    e vediamo centinaia di persone che fotografano lei MONNALISA ! simpatica rideva !!! ahahah e di fronte quel quadro enorme delle nozze di cana .... uah! foto foto... camminiamo guardiamo.... e poi scendiamo verso amore e psiche ... bella statua è diventato lo sfondo del mio desktop!!!! usciamo dal louvre e gi rendiamo conto che la fila era scomparsaaaaaaa! pian neanche una decina di persone .... che sfiga! ma cmq.... il cielo si era un po aperto non pioveva ma l'aria era fredda.... eravamo gia nel tardo pomeriggio.... ci dirigiamo all'hotel a piedi perchè eravamo davvero vicini! spuntino veloce riposo e ritorniamo a cenare al ristorante italiano :cibo: pasta e pizza! e a letto.....


    ALLORA .... il mio racconto non è finito perchè voglio raccontare ancora qualche altra considerazione personale adesso devo chiudere ...... a dopo..... :aggiornamenti:
     
    Top
    .
  13. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso mi rimangono circa le 1.000 foto scattate il filmino che ho registrato.... e un bagagllio di ricordi che non cancellerò mai.... sicuramente consiglio chiunque di andare a parigi..... io mi sono divertita tantissimo.... nonostante avessi 2 bimbi piccoli e appagare tutti i loro bisogni non è stato facile, sicuramente .... in 8 giorni avremmo potuto vedere altre cose .... fare di +..... perchè al ritorno mi è stato detto.... ma hai fatto questo....? hai visto questo....? ajsdhasjkhfka... ma a me è bastato così... ..... sicuramente il fatto di essermi un tantino documentata prima di partire mi ha garantito qualche sicurezza in +..... e grazie a questo forum qualcosa l'ho appresa...!!!! :complimenti: .... gli hotel dove siamo stati posso dire che erano giusti le ns aspettative.... tutto regolare.... credevo di avere difficoltà con la lingua ma devo dire che in molti parlavano l'italiano! il volo è stato all'andata ..... così così ..... al ritorno eccellente....! l'acqua l'abbiamo comprata a € 3.00 a bottiglietta .... e non immaginate quante ne ho comprate!!! :snack: il cibo sicuramente non è come quello nostro :cibo:
    il caffè poi non ne parliamo..... il loro ristretto per noi può essere paragonato a una tazzina di the adatto a inzuppare i biscottini..... :ici:
    a proposito di biscotti...... Assagigiate i MACARONS! Assolutamente anche se 1 costa € 3.50 ahahah ne vale la pena! non sono pentita assolutamente di non aver girato in metro..... avrò speso qualche € in più con i taxi ma non mi è cambiato niente..... oltretutto ho guadagnato in vista! perchè abbiamo visto i quartieri ... le strade.... bellissimo sono felice di essere stata a parigi sicuramente ho fatto tutto come i cinesi..... con calma!!! chissà magari quello che ho tralasciato un giorno avrò modo di vedere !!! comunque PARIGI è PARIGI .... AUGURO BUONE VACANZE A TUTTI! :bonvoyage: :congrat: :italia:

    BY GIOVANNA "SICILIANA" 34 ANNI

    mi piacerebbe che chiunque legge :pittore: :grazie: sse il mio diario mi lasciasse un segno!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Giovanna,
    hai fatto un ottimo lavoro, dal tuo racconto traspare tutta la vostra gioia per una vacanza che a quanto pare è indimenticabile :)

    A Parigi non si può vedere tutto in un colpo solo ma non è neanche necessario in fondo, ci sarà sempre un'altra occasione per farlo :)

    Ho qualche domanda per te:
    Questione taxi: Il modo migliore per godersi Parigi è quello di farlo "in superficie", a piedi, in auto o in bus, quindi, vi siete assicurati un punto di vista della città molto intrigante e sicuramente più suggestivo dei bui tunnel della metropolitana. Poi l'idea di prendere il Batobus è molto carina :)
    Volevo chiederti, vi siete affidti a qualche compagnia in particolare? Trovavate i taxi in loco o li chiamavate?

    Albergo a Parigi? Ce ne potresti fare un piccola recensione, vorrei inserirlo nella lista degli hotel consigliati.

    Dinosauri? Bellissimi e sono curiorissimo di vederli, ho inserito il museo nella lista delle papabili visite nella prossima vacanza :)

    Credo di aver terminato, ti ringrazio ancora per aver condiviso questa esperienza con noi :)
    Alla prossima :)
     
    Top
    .
  15. giolab79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa la mia assenza ma in questi giorni sono stata davvero impegnata!!!! sono contenta di aver fatto un ottimo lavoro!!! :merci:
    mi auguro di avere un'altra occasione nella mia vita per visitare parigi e vedere tutto quello che purtroppo non ho avuto occasione di vedere!! proprio l'altro ieri sera su rai 3 hanno fatto vedere un documentario con piero angela su parigi.... non ti dico!!!! saltavamo dalla gioia a vedere quei posti che avevamo visto di presenza....e che sicuramente li guardavamo con un interesse da turista.... ....

    ma se partirò qualche altra volta anche in un altro posto dovrò documentarmi ancora meglio.... sopratutto sulla storia dei monumenti.... perchè ad. es. nel documentario spiegavano i rilievi dell'arco del trionfo con la storia di napoleoneect. ect .... che io ho fotografato solo perchè mi piacevano!!!! :clap:

    la storia di maria antonietta.... la ghigliottina.... i quadri al louvre!!! cmq.... DOCUMENTARSI PRIMA DI PARTIRE è DI OBBLIGO!!! un cosnsiglio che faccio a tutti!!!

    ritornando alla questione taxi: la ns decisione di prendere il taxi è nata per esigenze del mio bimbo.... na non tutti i mali sono venuti per nuocere.... vedere il traffico di parigi è stato bellissimo.... i taxi li prendevamo la mattina appena usciti davanti la stazione taxi dell'operà e ci conducevano ovunque noi volevamo .... al ritorno chiedevo dove fosse la stazione + vicina .... oppure per strada appena ne vedevamo uno con il verde lo chiamavamo.... ALL'ITALIANA! TAXIIIIIIIIII!!!!! E non esitavano a fermarsi.... abbiamo avuto taxisti cinesi .... di colore ... francesi ....... di tutte le nazionalità .... perfetto!!!


    una bella esperienza è stata quando dovevamo trasferirci dal santa fe a parigi abbiamo chiesto un taxi direttamente all'hotel... e puntualissimi ne hanno mandato uno.... ma mentre aspettavamo .... ho incontrato un taxista.... che già dal suo volto mi ispirava "italia" allora con la scusa di chiedere informazioni mi ci avvicinai.... è infatti ERA ITALIANO!!! AHAHAH parlammo un po molto simpatico... mi diede il suo bigliettino nel caso in cui avessimo avuto di bisogno.... alla fine del viaggio quando da parigi dovevamo ritornare all'aereoporto di bouves lo abbiamo chiamato ed è stato puntualissimo.... il viaggio è stato di circa 1 ora e mezza... ma lui ci ha intrattenuti per tutto il tempo raccontandoci ancora cose di parigi.... è stato molto simpatico!!!

    appena ho 5 minuti ti parlo degli hotel---- ciao
     
    Top
    .
20 replies since 26/5/2014, 08:33   306 views
  Share  
.