Diario di viaggio in solitaria

27 agosto 7 settembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima giornata: giovedì 27. Prima di partire sono dovuto andare in ufficio per un problema con il lavoro, ma nulla di che.

    Partito dal mio paesino con il treno verso Bologna dove ho preso l'aereo per Parigi Bauvais. Arrivato, pioveva, ma sapendolo, mi ero premunito di ombrello.
    Presa la navetta per Parigi, e arrivato a Port Maillot. Li ho fatto un carnet di 10 biglietti t+ ed un biglietto per Disneyland andata e ritorno. Da port Maillot ho preso 3 metro per raggiungere il mio alloggio che é in rue de la China, 40 fatto 6 piani di scale (107 gradini) sono entrato nell'appartamento.
    Erano circa le 18... Ho acceso il riscaldamento in casa perché ero umido per via della pioggia (27 agosto). Verso le 20 sono ridisceso i 6 piani della scala a chiocciola per andare a cena. Cenato al mc Donald è tornato in appartamento, dove con la musica di rtl102,5 in streaming mi sono addormentato.

    Venerdì 28 agosto- sveglia ore 8. Il cielo é grigio ma non piove e allora ci si sveglia.
    Doccia e quant'altro preparazione zaino ed esco alle 9. Colazione presso la catena Paul e poi direzione Disneyland.
    Ho capito che la zona dove sono io é un po'fuori dai giri dei mezzi pubblici anche se servita dal metro 3.
    É che comunque con il metro 3 non si arriva in alcun punto di interesse.
    Quindi preso il metro 3, cambiato per Nation e da lì Rer per Marne la vallèe(park Disneyland).
    Arrivato alle 10,30, e prese 3 baguette, mi sono incamminato verso i parchi ma c'era una gran fila già dai controlli delle borse.
    É vietato usare il bastone per i selfie.
    Entrato nel parco degli Studios, visto lo spettacolo delle macchine e degli stuntman e viste le file immani, dato che mi ero preso la giornata in polleggio, ho girovagato un po'per vedere la gioia delle persone e dei bambini con i personaggi. Stupendo il luogo dove i bimbi urlano che fanno salire il livelli di paura per monster & Co. Bimbi che si aggrappano allo strumento per urlare più forte.
    Così me ne sono uscito ed ho capito che le scuole sono ancora chiuse perché c'era proprio troppa gente e troppi bimbi.
    Me ne sono così andato a mangiare dentro al parco Disneyland.
    Con enorme tristezza ho scoperto che l'attrazione "it's a small world" era proprio chiusa con un cantiere. Quindi sono andato a fare il trenino del circo di Dumbo e il paese del Conte delle fiabe.
    Poi sono andato a fare indiana Jones e li ho incontrato un gruppo di ragazzi di Ozzano paese vicino al mio paese Molinella, e abbiamo chiacchierato.
    Fatto ciò sono andato nella casa degli spiriti Phantom manor. Da lì sono andato a vedere la parata, ma con la troppa gente ero molto indietro. Così vista la parata, ho fatto il gioco dove bisogna sparare con il laser Buzz Lightyear. Dopodiché mi sono incamminato verso l'uscita dopo essere passato per i vari negozi. Presa la Rer per tornare in appartamento e arrivato verso le 21. Con tutta quella fila ci si stanca di più che correre.
    Il parco chiudeva alle 23, ma non ce la potevo fare.

    Sabato 29 sveglia alle 5 per raggiungere la partenza del bus per Mont-Saint-Michel.
    Il viaggio é lungo quindi buona dormita

    Clicca qui sotto per vedere Giovanni di fronte all'ingresso del parco Walt Disney Studios (modifica di Owen)


    Edited by Owen80 - 29/8/2015, 12:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Giovanni, mitico! Speravo scrivessi il diario in diretta anche questa volta :)

    In questo momento sarai già a MSM, buona visita, e scatta tante foto :D

    Il racconto della prima sera è stato bellissimo, sembrava di leggere di un tuo ritorno a casa :)

    Primo giorno ai parchi Disneyland, niente male proprio :D
    Hai preso le baguette al solito posto? All'edicola Relay della stazione di Marne La Vallée - Chessy. Giusto per farlo sapere ai futuri lettori ;)

    Purtroppo "It's a small world!", che è la mia attrazione preferita rimarrà chiusa fino a gennaio 2016. Qui è dove è possibile vedere i lavori di manutenzione ;) (sempre per i futuri lettori :))

    A me dei parchi piace soprattutto vedere la felicità dei bambini, ho un nipotino di 5 anni e non vedo l'ora che cresca un altro po' per potercelo portare ... :wub: :wub:

    A presto :)

    PS Ho dovuto mettere la tua immagine sotto spoiler perché, essendo molto grande, sformattava la discussione, rendendo così difficile la lettura. Spero non ti abbia dato fastidio :)

    PPS Ad ogni modo, veramente simpatica la tipa alla tua sinistra con le orecchie di Minnie, anche questo significa "vivere" i parchi :wub:

    Edited by Owen80 - 29/8/2015, 12:13
     
    Top
    .
  3. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Baguette rigorosamente da Relay (0,60€ la baguette). :bonjour:

    Sotto spoiler??? E che roba é!?! Hai fatto bene. Adesso ne metto un'altra così ti diverti a correggere le mie dimensioni... La tipa spero non se ne abbia dopo che l'hai spoilerata!

    Comunque... Sono in viaggio di ritorno da Mont-saint-Michel.

    È un po'triste farsi da solo questo viaggio senza poter parlare con nessun italiano, ma parlare solo in inglese o francese.

    Mont-saint-michel ha sempre il suo fascino. Finché posso sarà una tappa dei miei soggiorni parigini. Finalmente la struttura dalla terra ferma al Monte é stata terminata e quindi le maree posso riprendere (É stato costruito un ponte su palafitte e l'argine demolito) l'argine faceva sedimentare i detriti sulla foce del fiume non permettendo più la venuta delle maree o comunque cambiando l'eco sistema.

    Il giro di oggi é stato senza guida quindi tutto fai da me.

    Secondo me é fattibile anche in macchina questo giro, partendo da Parigi o villeggiando più vicino.

    Cosa mi riserverà la serata?
    Oggi comunque é stata la giornata migliore meteorologicamente parlando.

    Ah... Oggi alle 18 c'è Bologna Sassuolo!
    Speriamo bene!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Da milanista, spero vinca il Bologna :D mi accontenterei di un golletto di Defrel che ho al fantacalcio ;)

    Spoiler? :D Sono diavolerie moderne, hahaha :D Mi sento abbastanza tranquillo con la tipa, a meno che non glielo dica tu :D :D

    Mont Saint Michel sarà sicuramente una tappa obbligatoria nel mio prossimo viaggio a Parigi ... metti pure qualche foto, a "spoilerarla" ci penserò io :D
    Mi dispiace veramente che tu sia solo in questo momento, spero tu abbia la possibilità di conoscere nuove persone :)

    Non so se ti potrebbe interessare, ma domani c'è la festa di Ganesh, il dio - elefante, con una sfilata per le strade del quartiere de La Chapelle (18° arr.). Qui il sito ufficiale della festa.

    Ciao, buona serata e forza Bologna :)
     
    Top
    .
  5. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    23km a piedi oggi! Posso dire di aver girato parigi?

    Sveglia alle 10, doccia e colazione da Paul vicino a casa e con il metro sono sceso alla Chappelle. Quindiverso le 11 ero alla festa del dio elefante... Ma che caos.

    Da lì mi sono fatto tutte queste tappe a piedi: mulin Rouge. muro dei ti amo. Bar di Amelie. Sacre coeur. Pranzato con un insalatina al mc Donald di Pigalle e condiviso un po'di foto.
    Verso le 14, mi sono incamminarsi verso il museo grevin, quello delle cere. La Bellucci é quella che mi piace di più!

    Uscito da lì mi sono incamminatoi verso i giardini della Touillerie per raggiungere la messa in italiano alle 17,30 che é quasi all'arc de triomphe, con i piedi che iniziavano a chiedere pietà. Terminata la messa, dopo aver cenato ed aver condiviso le foto, salto d'obbligo allo store della disney lungo gli champs elisèe e al negozio del Paris saint Germain. Li ho comprato una maglietta ufficiale per un amico.

    Preso metro. Doccia e ora nanna
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Be', sicuro hai stabilito un nuovo record :) come ti sei svegliato stamattina? Spero bene :)

    Com'è stata la sfilata in onore di Ganesh? Ti ricordi il nome della chiesa?

    Dai, buon pomeriggio e buoni giri :)
     
    Top
    .
  7. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    missionari di San Carlo Scalabrini é questo il luogo dove c'è la funzione in italiano ed é vicino all'archivio di trionfo.

    Anche ogni lunedì 31 agosto fatti circa 23 km a piedi.
    Dopo colazione presso il metro e sceso a Louvre Rivoli dove c'è un'agenzia del turismo e ha prezzi più vantaggiosi per le trasferte fuori parigi. Li ho preso il Paris museum pass.

    Andato dietro all'ingresso sotto, ma li fanno entrare solo i visitatori sprovvisti di biglietto e quindi sono tornato fuori dalla piramide.

    Mi sono fatta la mattinata al Louvre vedendo le cose di mio interesse. A pranzo sono uscito ed ho mangiato nei giardini della Tuillerie. Dopo pranzo sono andato all'orangerie, un altro museo, ma da oggi fino al 12 settembre le ninfee sono chiuse!

    Sfiga. Uscito da lì sono andato verso il museo del cinema, ma arrivato era chiuso. Apre il 2 settembre dopo le ferie estive. Da lì ho un po' girovagato e sono passato vicino alla biblioteca nazionale Francois Mitterrand. Da lì sono andato a cercare un civico per una persona e poi mi sono rifugiato dentro al mc Donald dopo aver attraversato i giardini di Luxemburg. Al mc Donald ho scritto delle cartoline.

    Sono poi tornato in appartamento per farmi una doccia. Fuori a cena ed ora a nanna.
     
    Top
    .
  8. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...

    Edited by Owen80 - 1/9/2015, 15:10
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Giovanni,

    in che senso non ti hanno fatto entrare dall'ingresso sotto? Intendi quello per la galerie du Carrousel? di fronte alla Piramide rovesciata?

    PS credo che durante il caricamento dell'immagine ci sia stato qualche problema perché non era visibile. Prova ad inserirne il link, dopo averla caricata su un tuo profilo social. Scusa il disturbo.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  10. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, proprio da quel ingresso, e mi hanno rimandato su dall'ingresso superiore.

    Ieri martedì 1 settembre visita al d'Orsay. É il museo che più preferisco, più piccolo, più a livello umano e si possono fare finalmente le foto. La notte stellata non é ancora rientrata.

    Sono uscito verso le 14 e sono andato un po' a zonzo nel quartiere della Sorbona dove ho pranzato.
    Sono entrato nella libreria di 5 piani Gibert Joseph. Poi per problemi fisici sono dovuto andare a casa. La sera salita sulla tour montparnasse

    L'indomani ho fatto il bucato. Poi sono andato alla sante chapelle e alla conciergerie. La sainte cha pelle é stupenda!!! Senza le impalcature é da vedere. La conciergerie, ti dirò che mi é piaciuto rivederla. Uscito sono andato a Notre Dame e Da lì sulle torri di Notre dame. Erano le 13 quando sono entrato... Non male come orario, ma che freddo in fila ad aspettare di entrare. Pranzato e da lì sono tornato in libreria a prendere un libro per mio fratello. Poi sono andato a naso verso la tour Eiffel, dove con varie deviazioni perché non la vedevo l'ho raggiunta e ci sono salito fino all'ultimo piano (circa le 18). Salita rigorosamente a piedi. Disceso, ho attraversato a piedi la Senna ed ho visitato l'opera del ponte dell'Alma. Da lì sono poi salito dell'arco di trionfo ed ho ammirato come la sera prima lo spettacolo della Torre Eiffel delle 21.
    Disceso, cenato è rientrato in appartamento.

    L'indomani giovedì 3 settembre sveglia tarda e visita al museo di picasso. Carino, ma troppi mezzi piani, in continuo sali e scendi di gradini. Uscito da lì mi sono dietro a Notre Dame per la visita guidata che doveva esserci alle 14 con partenza sotto il grande organo, ma non ho trovato la guida. Quindi sono andato a pranzare.
    Poi sono tornato a Notre Dame.
    Da lì con i mezzi pubblici sono andato all'arc de triomphe a prendere i ricordini.
    Dopodiché sono andato al d'Orsay che giovedì é aperto fino alle 21,45 e con poca gente é stupendo. Li ho ammirato le mie opere preferite ed ho comprato le cartoline.
    Uscito da lì ho cenato è rientrato a casa ho scritto gli indirizzi per le cartoline.

    Venerdì 4 settembre Disneyland. Stupendo anche con la pioggia è con il vento. Gli spettacoli e la parata gli ho caricati su Youtube. Durante le file e i momenti di attesa ho scritto le cartoline. Ho preso anche un mucchio di ricordini.

    Sabato 5 il meteo metteva brutto tempo. Io comunque puntato la sveglia per partire puntuale per parco Asterix. Alle 7 metteva pioggia tutto il giorno, allora tornato a letto. Alle 10 sveglia con calma guardo le previsioni e non mettono più pioggia... Quindi mi vesto e parto comunque verso il parco di Asterix. Bellissimo il parco ed é più alla portata di adulto, peccato che non avevo nessuno a cui affidare la borsa che avevo con me per le giostre più coinvolgenti, nel senso che era indicato di entrare in fila senza borse.
    Comunque alle 17 ho ripreso la navetta che mi ha portato a Charles de Gaulle per prendere la RER. Da lì sono poi sceso più in centro per andare al negozio sugli champs elisèe del Paris saint Germain, dove ho preso ricordini. Anche al park Asterix ho preso qualcosa.
    Tornando agli Champs elisèe, sono andato al negozio Disney per cercare uno zainetto, ma nulla che mi piaceva.
    Cenato e rientrato in casa, dove ho fatto un'altra lavatrice e sistemato i ricordini dentro il borsone... Ed ecco qua recuperato il resoconto al quanto ristretto della mia permanenza a Parigi.

    Notte
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Giovanni :)

    forse già te l'avrò detto ma leggendo i tuoi racconti sembra che tu abbia abitato a Parigi da sempre :)

    La Sainte Chapelle :wub: :wub: Hai trovato poca fila alle torri di Notre Dame alle 13? Ottimo, l'ora di pranzo è sempre una buona finestra temporale per visitare le cose senza troppo stress ;)

    Hai raggiunto la tour Eiffel a piedi e poi sei salito? Caspita, dopo questa vacanza sarai pronto per gareggiare in qualche maratona ;) Certo che così è veramente godibile la città, con i suoi angoli nascosti e la sua vita quotidiana .)

    Alla cattedrale, ogni tanto fanno di questi scherzi, che poi tra l'altro il sito ufficiale è bloccato da settimane. Dovrò segnalare la possibilità che la guida non si presenti.

    Dimmi una cosa, ma le cose che hai pubblicato sui tuoi profili social sono visibili a tutti? Se è così metteresti qualche link, sono curioso ;)

    La cosa del mancato ingresso dalla Galerie du Carrousel è molto strana. Dovrò contattarli. Ma non facevano entrare solo te che avevi il Paris Museum Pass oppure non facevano entrare nessuno? Che poi lì c'è solo il controllo di sicurezza, non l'accesso al museo vero e proprio, bah ...

    Già l'altra volta mi avevi messo una gran curiosità per il parco Asterix, appena ho un po' di tempo me lo studio un po' e ci scrivo qualcosa sul sito :)

    Lungo o corto il racconto, non conta, l'importante è che tu abbia voluto condividerlo con noi ... e non è poco, fidati ;)

    Ciao :)

    Edited by Owen80 - 6/9/2015, 09:13
     
    Top
    .
  12. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da sotto al Louvre non entrava nessuno con il pass. Mandavano tutti su... Tutti... O almeno io e un altro tipo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Grazie :)
     
    Top
    .
  14. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi giornata volata via lineare. Mattinata trascorsa all'Orangerie. Pranzato. Pomeriggio al Louvre e alle 17,30 messa in italiano. Cena, sistemazione della camera ed ora ascolto la partita per radio su Internet.
    Buona notte e all'prossimo anno
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Buongiorno Giovanni,

    Cosa hai trovato di cambiato a Parigi? Anche dal punto di vista della sicurezza. Quali considerazioni faresti alla fine della tua vacanza.

    Alla prossima e buon ritorno a casa :)
     
    Top
    .
22 replies since 29/8/2015, 09:59   179 views
  Share  
.